Cambiamenti

20.2K 1.2K 152
                                    

"Haley si scontrerà..." esita Elise, guardando i fogli che ha in mano. "Con Hannah." Finisce Amos, per lei, guardando me e la sfidante.

Lei?

Lo sapevo che sarebbe stata una giornata di merda. Lo sentivo nell'aria.

Con un sospiro mi alzo, sentendomi gli occhi di tutti puntati addosso. L'ultima volta che mi sono scontrata con lei...risale a cinque mesi fa e per dirlo in modo gentile, mi ha fatta a pezzi. E poi li ha mangiati. E poi anche risputati, dandoli in pasto ai wöll.

Che scena disgustosa.

Haley, concentrati.

Alzo gli occhi verso la mia avversaria e noto che mi sta guardando in modo strano. Entro nel campo di combattimento. Intanto i Maestri stanno urlando altri nomi, per cui la radura viene presto riempita.

"Haley." Mi saluta Hannah, facendo un cenno con il capo.

E questo cosa significa?

Faccio un cenno con il mento e poi mi piazzo di fronte a lei. Da questa posizione riesco a vedere la folla di persone: i più bravi del corso si riconoscono subito dal loro sguardo attento, studiano le mosse che noi partecipanti facciamo per poi copiarle oppure usarle contro di noi quando ci sarà uno scontro.
Gli altri, se ne fregano altamente e parlottano tra loro. Alcuni appoggiano la spalla sul proprio Compagno, chiudendo gli occhi, per riposarsi.

Come li capisco. Con l'avvicinarsi dell'esame, i Maestri pretendono la perfezione, aumentando le ore di allenamento. Ogni momento in cui gli insegnanti ci lasciano in pace è un momento buono per recuperare le forze.

"Iniziate!" Grida Carl, la voce vibrante.

Con uno scatto, Hannah mi viene in contro, costringendomi a indietreggiare per parare un suo colpo. Con un ringhio, spalanco le braccia, creando una folata abbastanza forte da rispedirla dov'era prima.

Se c'è una cosa che ho imparato dai vari combattimenti a cui ho partecipato, è che bisogna preservare le forze. Ed è questo che avevo sbagliato nel precedente scontro con Hannah. Ma questa volta sono più che decisa a farle mangiare la polvere.

Con uno scatto del polso, la terra sotto di lei inizia a tremare, facendola sprofondare fino a metà polpaccio, bloccandola sul polso.

Hannah mi guarda assottigliando gli occhi e chiude gli occhi, concentrandosi. La lascio fare, guardandola faticare per liberarsi dal peso della mia magia.

Noto che la sua gamba sinistra trema per la stanchezza. Qualcosa che potrò usare a mio favore.

Appena riesce a rimettersi in piedi, Hannah mi studia con rinnovato interesse, come se fosse la prima volta che mi vede.

"A quanto pare questa volta sarai una degna avversaria." Commenta ghignando. Rimango impassibile, anche se in realtà vorrei restituirle il ghigno.

A questo punto, sono io che scatto in avanti, ingaggiando una danza mortale. Mi ritrovo a saltare e spostarmi velocemente per schivare i suoi colpi, come lei i miei. Dopo due minuti ci stacchiamo, per riprendere fiato. 

Con orgoglio, noto che Hannah si sta tenendo il fianco, dove l'ho colpita con una pietra appuntita.
La mia avversaria ritorna ad attaccarmi, con rinnovata forza. Questa volta è uno scontro costituito solamente dalla magia.

Lei alza il braccio, e un serpente di fuoco le scorre sulla pelle, senza scottarla.Ma non riesce ad arrivare a destinazione, perché a un metro dal mio corpo, si dissolve, respinto dall'incantesimo di protezione.
Un moto di soddisfazione mi riscalda dentro, tanto da farmi sorridere.

Compagni Di GuerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora