CAPITOLO 6

536 44 1
                                    

<< Era da prendere in considerazione anche questo. È incredibile come l'amore possa vincere contro l'impossibile e l'incredibile. È una cosa bellissima la vostra. Sembra una storia presa dai film anni 70. Un colpo di fulmine e amore...secondo me adesso dovresti spostare questa esperienza in un cassetto della memoria da prendere spesso. Di sicuro non la potrete dimenticare facilmente entrambi, o forse lui si, ma il vostro amore vivrà nella memoria>> mi dice Asia.
<< Si è vero, è quello che penso io. Andremo ognuno per le nostre strade e basta>> rispondo sorridente.
Come al solito arriva la signora 'delle lettere'.

Cara Meri,
dovrai scoprire da sola chi sono. Non sono un maniaco, ne puoi stare tranquilla, ma potrai immaginare chi io sia. Sono molto felice di averti dato un ultimo saluto. Nessuno dei due la prenderà bene, ovviamente, ma abbiamo due vite completamente diverse. Non voglio farti soffrire e per questo ti ho detto 'addio'. Per me è stato un colpo di fulmine e per questo era speciale, perché è stato il mio primo colpo di fulmine. Il tuo stupendo viso, apparso fra altri mille, è stato un miracolo. La prima cosa che mi ha colpito è stata la tua espressione. Sembravi una bambina imbarazzata che cercava la mamma per nascondersi di fronte al bambino che gli piaceva. Ma la seconda cosa che ho notato è stato l'abbinamento che il colore dei tuoi occhi faceva insieme al colore dei tuoi capelli. Entrambi di un castano bellissimo. I tuoi occhi al sole erano quasi color oro. E la forma dei tuoi occhi era così seducente. E poi ho guardato le tue labbra: così perfette, piene e di un colore roseo raro. I tuoi lunghi capelli che ti ricadevo nella schiena fino sotto le scapole. Il colore della tua pelle: una sfumatura di rosa. Quando hai pronunciato quelle parole: << posso abbracciarti?>>. Come se avessi saputo che nel nostro abbraccio avresti trovato tranquillità. E io... Io appena poggiai il viso fra i tuoi capelli... E tu mi baciasti nel collo, mi sembrò di essere in paradiso per qualche secondo. Da quel momento non ho più smesso di pensarti. Abbracciarci una seconda volta fu per me un miracolo. Ma in quel posto era tutta un'altra cosa. L'aria si accumulava nella stanza, facendosi sempre più pesante e così la nostra energia. La sentivo, come la sentivi tu. Eravamo due scosse elettriche. Quando le mie mani sfiorarono la tua schiena fu il culmine. Una scossa mi arrivò dritto al cervello e al cuore. Era la tua energia, potentissima. L'effetto che ti facevo, d'imbarazzo e vergogna, mi dava ancora più sicurezza della tua bontà. Le tue labbra nel mio collo erano già risultate morbide, ma quando le portai alle mie labbra, lì fu un'altra cosa. Lì fu qualcosa di diverso. Fu una sensazione...anzi, fu LA sensazione che io avevo sempre cercato nei testi delle canzoni che canto. Adesso posso davvero capire questi testi, grazie a te.
I filosofi come chiamano questi tipi di reazioni? Chi lo sa. So solo che il nostro amore non morirà, ma vivrà nei nostri cuori.
Intanto potremo sentirci quando lo vuoi. A questo punto avrai completamente capito chi sono. Ti lascio il mio numero sotto, così possiamo sentirci quando vogliamo e non dobbiamo pensare alle lettere. Aspetto un tuo messaggio allora.
Distinti saluti

" Era lui che ti mandava le lettere! Come faceva a sapere dove alloggiavi?"
Non lo so e non m'interessa. Sono al settimo cielo per tutto. Mi ha descritto cosa l'ha colpito di me e sono rimasta davvero meravigliata. È una bellissima sensazione fare impazzire un uomo, soprattutto lui. Non sarei immaginata la sua persona dietro queste lettere. Un uomo come lui che s'innamora di una ragazzina come me? Sembra veramente un film. Scrivo un sms e rispondo alla sua lettera tramite esso.

Piero, sono Meri.
Un immenso grazie per la tua descrizione così dettagliata e significativa. Sei un essere speciale e per questo ho deciso di ricambiare il gesto, descrivendoti le cose più belle di te. Beh, come tutte le tue fans,mi sono innamorata per prima della tua voce. Non so perché di preciso, forse la tonalità di per sé mi ha colpito e poi io ho sempre amato la lirica quindi è stato un punto in più. Poi il tuo viso. Non c'è qualcosa che lo rende particolarmente bello perché è proprio bello! Non sto quì a descriverti ogni minimo tratto, perché ci saranno state altre mille persone a farti un discorso del genere. La cosa che più mi piace di te è l'umiltà che hai. Da quando ho cominciato a seguirti nei social, notavo che facevi una vita come tutti i siciliani, quando eri a casa. Hai la capacità che, nonostante il successo, sai rimanere con i piedi per terra. E sei la persona più dolce del mondo. È difficile spiegarti tutto questo perché altre persone lo avranno fatto molto meglio di me, ma io esprimo il mio cuore o meglio dire, quello che provo. Ero già 'innamorata' di te, ma dopo i nostri incontri credo che la vita può darci dei regali veramente fantastici. Ecco, sei stato il regalo più grande. Il nostro bacio non è avvenuto per caso, ma perché qualcosa di sovrannaturale, capace di comandare i cuori, ce l'ha fatto desiderare: l'amore. Si, il nostro è amore. Un amore impedito dai nostri destini. Quello che voglio esprimere a parole, da me ancora non espresse, te l'ho fatto sentire quando ci siamo baciati. Ah, hai delle labbra super morbide e dolci. Posso solo ricambiare il tuo pensiero: il nostro amore vivrà nel nostro cuore per sempre.
Adesso tolgo il disturbo...
Ciao dolce Piero.
23 agosto, 20:35

Saranno coincidenze?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora