CAPITOLO 8

464 41 0
                                    


Sembra alquanto preoccupato e questo mi piace. Non potrei mai non parlargli. Le mie amiche sono riuscite a farmi distrarre completamente tanto da non pensarlo molto...

Piero scusami tanto. Abbiamo deciso di prendere una pizza con le mie amiche e adesso siamo in un parco. Non ho controllato per niente il cellulare, dimenticandomene. Scusami ancora. Tu come stai? Quando arriverete?
24 agosto, 23:38

Ho come il sospetto che sia nervoso. Nei messaggi non era com' è sempre stato, ma d'altronde non lo conosco così bene ancora. Chissà di cosa mi vorrà parlare. Risponde immediatamente.

Meri mi ero preoccupato, credevo non volessi più parlarmi! Grazie per il pensiero...
24 agosto, 23:40

Come immaginavo... Ero riuscita a distrarmi per qualche ora e lui si libera magicamente. Non volevo farlo di proposito e non voglio farlo soffrire!
<< perdonatemi, devo un attimo chiarire con Piero, vi spiego dopo>> dico alle ragazze allontanandomi.
<< okay, vai tranquillamente>> mi rispondono.

Come potrei non parlarti? Scusami veramente... Pensavo non ti liberassi così presto e così non ho controllato il cellulare. Di cosa volevi parlarmi?
24 agosto, 23:42

Ho cercato di cambiare discorso per evitare eventuali discussioni. Non esita un minuto per rispondere...

Non cambiare discorso. Non scappare dalle situazioni... Comunque ho pensato molto sul fatto di vederci. Tu hai ragione, ma al cuore non si comanda e se noi vogliamo stare insieme potremo fare la prova. Magari fra qualche giorno, come mi dicevi, ma dovremo fare questa prova. Sarai disposta a seguirmi per qualche data durante il tour? Anche se dopo Palermo ce n'è solo un'altra, ma potremo comunque vederci perché io ritornerò a casa e se ti fa piacere potrei alloggiare in qualche hotel della tua città. In questo modo tu potrai capire se sarai disposta a questo tipo di vita a condizione del nostro amore, e io potrò avere ancora più certezze di quante ne ho. Cosa ne dici?
Mi manchi.
24 agosto, 23:45

Me l'ha proposto veramente lui?!
È un ragazzo d'oro, veramente. È disposto ad avere un peso in più per stare con me. È ovvio che io voglia, ma non voglio essere un peso per lui. Ha persino capito che scappo dalle situazioni...si, io scappo molto spesso da ogni situazione che potrebbe scatenare qualcosa, per questo sono molto timida.

Piero, quello che vuoi!
Io non voglio essere un peso. Non voglio che dovrai stare attendo anche a me durante il tour e poi non potrò venire perché i miei genitori difficilmente accetteranno...ma soprattutto, non puoi spendere soldi per far in modo di stare con me, sarebbe troppo...non mi merito tutto questo.
24 agosto, 23:46

Perché no? Io farei di tutto per te! Forse per il tour hai ragione ma dopo voglio godermi qualche giorno con te e non m'importa dei soldi, nel modo più assoluto. Se sono con te, non avrò bisogno di niente. Ti prego, non me lo impedire. Tu non sei un peso, anzi sei un sollievo e te lo meriti eccome! Non devi mai dubitare di te stessa.
24 agosto, 23:47

È sempre così incoraggiante...

Sei sicuro?
24 agosto, 23:48

Certo! Credo il 28 agosto potrei. Prenoto subito l'hotel.
24 agosto, 23:50

Fra solo quattro giorni! Spero solo che ne valga la pena.
Ritorno dalle ragazze e spiego loro il nostro intento. Sembrano felici per me.
<< dovrete solo stare attenti a non farvi vedere>> mi dice Sara.
<< vero! Non avevo pensato a questo...>> rispondo. Ma siamo in una piccola città che conta 60.000 abitanti e non penso che potrà succedere chissà che cosa.
La serata trascorre serenamente tra chiacchiere, quelle che non dimenticherò mai. Alle 00:30 ritorniamo. Sara dorme da me per qualche giorno. È stata una decisione improvvisa ma sua madre rimedierà a portargli qualcosa da mettere, per il resto ci sono io. Siamo coricate nei nostri lettini uniti, in modo che sembri un letto matrimoniale. E lo penso sempre. Ma come si suol dire...parlo del diavolo e spuntano le corna.

Saranno coincidenze?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora