Quella terribile donna...adesso ricordo tutto: Agnese. La donna con cui mi tradì due volte. Questa vita, mia, così piena di coincidenze. Proprio quel volo, quell'aereo? Saranno coincidenze? Mille domande rimbombano per la mia mente. Chissà se Piero la noterà o sarà lei a farsi notare da lui. In ogni caso, qualsiasi cosa succeda, io mi fido di Piero e non credo sia capace di tradirmi dopo tutto quello che abbiamo passato. Con molta più tristezza e rammarico di prima, mi volto senza nemmeno aspettare il decollo dell'aereo, e mi dirigo a casa. È stata una cosa così improvvisa. Solo ieri ha ricevuto la chiamata di Michele e adesso, eccolo a lavoro. Afferro il cellulare tra le mie mani per controllare l'orario e la foto ricordo di quel bellissimo viaggio ad Abu Dhabi, riaffiora in me un minimo di gioia che si affretta a scomparire. Il rancore pian piano, forma un buco e io mi annichilisco lentamente, di già. Forse sarà il caso di mandare un sms, per avvertirlo. Probabilmente leggerà il messaggio non appena sarà arrivato. È diretto in America, dove i ragazzi lo aspettano a braccia aperte per continuare insieme l'emozionante tour.
Sta' attento...
Ti amo.
Tua Meri
22 aprile, 09:34Sarà meglio distrarmi dal suo ricordo recente e cominciare a studiare seriamente. Imperterrita a recarmi verso casa, un annuncio affisso ad una bacheca attira la mia attenzione.
"CERCASI PERSONALE ADIBITO ALL'IGIENE DEL LOCALE".
Fare pulizie in un ristorante? Dovrò pensarci. Avevo pensato di svolgere un lavoro più attinente alla materia studiata, ma se proprio non dovrò trovare niente, dovrò optare per questo. Quando ero in Sicilia, delle sere, aiutavo la pizzeria vicino casa mia per lavare i piatti a fine serata e con quello che guadagnavo, facevo benzina nel il mio amato scooter. Come mi manca, sfrecciare per il mio paesino, in cerca di tanta tranquillità e serenità. Rientrando a casa, un silenzio tombale domina. Riesco ancora a sentire, anche se leggermente, il suo profumo, il suo dolce ed intenso profumo. Malinconicamente affogo la mia concentrazione nei libri d'università, dove trovo un po' di distrazione. Ma l'arrivo di un messaggio non tarda ad arrivare dopo tre intense ore di studio.
Tranquilla amore, sono arrivato. Non immagini chi abbia incontrato in aereo...
Tu tutto bene? Come stai?
22 aprile, 14:13E tu non immagini la mia disperazione appena la vidi. È meglio far finta di nulla.
Io tutto bene, grazie. Appena hai tempo, chiamami.
Tua Meri
22 aprile, 14:15Entrambi non vediamo l'ora di sentir le nostre voci e non ha senso sentirsi per sms. Neanche il tempo di pensare alla sua chiamata, che sullo schermo del cellulare appare la sua foto che indica una chiamata.
<< amore!>> esclamo.
<< ehi amore>> la sua dolce voce dall'altro capo del telefono, intenerisce il mio cuore.
<< come stai? Sei atterrato?>> chiedo quasi preoccupata. In realtà, ho sempre davanti quel falso sorriso di Agnese che vaga per la mia mente, scatenando i peggior pensieri.
<< sisi è andato tutto bene. Tu invece?>> chiede.
<< tutto bene anche qui, ho cominciato a studiare e la tua assenza si sente già>> rispondo.
<< a proposito, chi hai incontrato in aereo?>> chiedo imperterrita. Speriamo dica la verità.
<< oh...nessuno...un mio vecchio amico che volevo farti conoscere, ma non c'è stata opportunità >> dice esitando inizialmente. Cosa? Mente? È palesemente ovvio che l'abbia vista e vuole mentirmi...cosa nasconderà.
<< ah...capisco. Hai visto i ragazzi?>> dico cambiando discorso. Non mi sembra il caso di rinfacciarli il fatto che l'abbia vista anch'io, ma forse è meglio metterlo alla prova. Questo viaggio potrebbe far capirmi quanto sia fedele.
<< sisi, siamo in hotel. Sono molto stanco amore, ci sentiamo domani>> dice. Sarà anche molto stanco, ma è la prima volta che saluta lui per primo. Sono sempre stata io a salutarlo per telefono, ma questa volta, stranamente, è stato lui. O forse sto semplicemente cercando di costruire false montagne.
<< certo amore...buonanotte>> rispondo.
<< notte>> risponde lui. Delle volte non lo capisco. Forse sta semplicemente male per la distanza, ma non è certamente l'unico. Un suono avverte l'arrivo di un sms. Da parte di Francesco.
STAI LEGGENDO
Saranno coincidenze?
FanfictionMeri, una semplice studentessa, incontrerà un ragazzo che gli cambierà per sempre la vita. Ma la felicità non è per sempre e una serie di problemi molto gravi, susciteranno grossi episodi spiacevoli tra la coppia. Adesso sta a voi conoscere questi p...