Essere la moglie di un vip, mette molta ansia e disagio.
<< ti prego, facci conoscere Piero!>> esaltano quel gruppo di ragazze. Io imbarazzata, non so cosa rispondere. Riesco solo a rivolgergli un sincero sorriso.
<< certo, presto>> rispondo cercando di sembrare il meno vanitosa possibile. Loro continuano a spruzzare felicità da tutti i pori, ma ben presto smettono, per l'arrivo di un uomo. Tutti prendono posto, e la ragazza che inizialmente mi rivolse la parola, prende posto al mio fianco.
<< buongiorno a tutti ragazzi>> saluta quell'uomo. Tutti ci alziamo, in segno di saluto, per poi ritornare seduti.
<< io sono Celeste>> sussurra la ragazza al mio fianco stendendomi la mano. Silenziosamente, la stringo.
<< piacere mio, Meri>> rispondo educatamente.
<< io sarò il vostro insegnante di diritto costituzionale. Iniziamo con delle piccole basi fondamentali>> dice il professore. A questo punto, concentro tutta la mia massima concentrazione sulla sua spiegazione. Spiega alcuni aneddoti indispensabili per la materia in generale e la mia attenzione, come la mia curiosità, viene catturata in pieno.<< bene ragazzi, per oggi è tutto>> chiude la lezione il professore, salutando e uscendo cordialmente. Solitamente, i professori, se sanno spiegare bene la materia, non sorge nessun dubbio, ma questo professore, mi ha lasciato qualcosa...come mille domande su questa materia misteriosa, tutta da scoprire, come il diritto. La sua spiegazione è stata così curiosa e perfettamente interpretata, che mi ha preso come l'acqua di una spugna.
<< scusami per prima. Ti assicuro che io non sono né una maniaca né una stalker. Il tuo viso mi era familiare, perché seguo i ragazzi e non immagini quanto sia stata entusiasta alla tua vista>> dice Celeste,recuperando i suoi libri sopra il banco.
<< tranquilla, nessun problema. Anzi, mi fa piacere aver conosciuto qualcuno al primo giorno>> rispondo educata. Molto sinceramente, anche se avrei preferito un'effetto diverso, ma va bene ugualmente.
<< anche a me. Scusami ancora, non ti chiederò più niente che riguardi i ragazzi, comunque sei siciliana?>> continua scusandosi ancora. Una piccola risata scappa, per le sue continue scuse. Si vede proprio che è una ragazza molto educata e mi fa già simpatia.
<< veramente, non ci sono problemi. A me può fare solo piacere. Si, sono siciliana, e tu?>> rispondo sorridente. Lei ride a mia volta, intuendo la mia reazione.
<< io sono calabrese>> sorride.
<< capisco>> rispondo. Un flash mi viene in mente, ricordandomi di Piero. Mi ero completamente dimenticata di lui. Prendo il cellulare e gli scrivo velocemente un messaggio, durante una distrazione di Celeste.Piero, mi ero dimenticata. Abbiamo appena finito la lezione ed ho conosciuto una ragazza, anzi, più di una. Poi ti racconto. A dopo!
Tua Meri
ps. Come vanno le pulizie? Mhuahah
21 marzo, 11:30Invio il testo, sorridendo sotto i baffi silenziosamente.
Celeste mi ha parlato un pò del suo amore per il diritto e la trovo una ragazza con le idee molto chiare, ma con obbiettivi diversi rispetto ai miei. È sicuramente ben intenzionata ma, molto educatamente, non mi ha fatto più domande sui ragazzi o sulla mia vita con Piero.
<< Meri, ti va di andare a prendere un gelato? Così possiamo conoscerci meglio, sempre se ne hai voglia>> chiede sorridente. Una delle cose evidenti di questa ragazza, è sicuramente l'imbarazzo e di conseguenza tende a scusarsi sempre, ma con me non ce n'è alcun bisogno.
<< certo che si, con molto piacere!>> esclamo sorridente. Sono sicura che proverà a fare qualche domanda, ma sarò felice di rispondergli. Recuperiamo il nostro materiale e ci incamminiamo. Sto provando a memorizzare qualche strada, ma proprio non ci riesco. Solitamente, so orientarmi attraverso particolare posti che memorizzo, Controllo il cellulare e un messaggio da parte di Piero, mi aspetta.Mi fa piacere amore. Le pulizie vanno benissimo!!!
Vuoi che ti venga a prendere io?
21 marzo, 11:56No tranquillo, non c'è bisogno. Sto andando a prendere un gelato con la ragazza che ho conosciuto. E no, è meglio che non ci raggiungi perché ti conoscono tutti.
21 marzo, 12:02
STAI LEGGENDO
Saranno coincidenze?
FanfictionMeri, una semplice studentessa, incontrerà un ragazzo che gli cambierà per sempre la vita. Ma la felicità non è per sempre e una serie di problemi molto gravi, susciteranno grossi episodi spiacevoli tra la coppia. Adesso sta a voi conoscere questi p...