"...i vostri nomi saranno ZampaAgile e ZampadiSeta. I vostri mentori saranno MantoBianco e FioreImpollinato."
Le due nuove apprendiste salutarono i maestri, mentre tutti i gatti si avvicinavano per congratularsi con loro.
Rossa era felice per le amiche, ma anche invidiosa: lei era rimasta l'unica cucciola, e sarebbe diventata apprendista tre lune a seguire.
ZampaCalma le si avvicinò e le toccò la testa con la coda. "Presto sarà il tuo turno."
"Sono stufa di aspettare."
Almeno il viaggio la distraeva. Dovevano camminare per ancora molto, e quel giorno si erano fermati per la luna piena.
MantoMisterioso chiamò ZampaCalma. Il cucciolo salutò Rossa, e lei rimase sola.
StelladiRubino la raggiunse e la leccò tra le orecchie.
"Papà, io mi annoio!"
"Beh, potresti andare ad aiutare gli anziani. Possono tenerti occupata con qualche storia altrimenti."
"Ho già ascoltato le loro storie, ma li aiuterò volentieri."
PelodiRatto si avvicinò scuotendo i baffi e la spinse con il muso. "Su, va' da loro."
Mentre Rossa saltellava via, qualcosa di piccolo e bianco le fluttuò davanti al muso. Curiosa, allungò il collo e il cosino bianco si posò sul suo naso. Era freddo, constatò starnutendo.
Dented'Orso, che con FioreLucente aveva da poco ottenuto il suo nome guerriero, si avvicinò ridendo.
Rossa si pulì il nasino. "Dented'Orso, che cos'è?"
"Neve." rispose lui, allungando la zampa per acchiappare due fiocchi.
In breve tempo i gatti del Clan del Sangue furono circondati da quella dolce nevicata.
Rossa, a quella straordinaria vista, scoppiò a ridere e corse ovunque, saltando per catturare quei fiocchi bianchi.
Una volta finì anche addosso a BaffoNero, uno dei guerrieri più giovani. Il gatto bianco se la tolse di dosso e ridendo le lanciò una leggera zampata.
Rossa si sdraiò a pancia in su, muovendo in alto le zampine.
ZampaGrigia si avvicinò con ZampaPelosa. Quest'ultimo commentò: "Beh, piccola, ringrazia di avere un pelo così folto."
"Perché?" fece lei rialzandosi.
Dented'Orso li raggiunse dicendo: "La stagione fredda può rivelarsi pericolosa, soprattutto per un Clan errante come il nostro. Il tuo pelo lungo ti proteggerà, ma sta comunque vicina a tua madre durante il cammino."
ZampaGrigia sghignazzò: "E non giocare troppo con i fiocchi di neve."
"Mi stavo solo divertendo un po'."
L'apprendista grigio continuò a ghignare. "Beh, la figlia del leader dovrebbe essere molto più intelligente." detto questo se ne andò, seguito da ZampaPelosa.
Rossa gli fece la linguaccia da dietro. "Che antipatico!"
Dented'Orso osservò i due apprendisti. "Non dargli ascolto, Rossa. Divertiti fin che puoi. Tutti sono stati cuccioli, persino i leader più forti."
Rossa annuì e si allontanò verso gli anziani. Qui trovò anche una giovane gatta dal manto arancione con sfumature marroni e gialle. Si chiamava Soffiod'Autunno.
La gatta miagolò: "Ciao Rossa!"
La piccola salutò tutti, poi disse: "Volevo rendermi utile."
"Oh va bene. Allora aiutami a controllare che nessuno abbia le pulci."
Rossa si avvicinò a un vecchio gattone dal pelo grigiastro e bianco: Ramod'Olivo.
"Rossa, salve."
"Ciao nonno." La piccola iniziò a ispezionargli il manto.
"Come sta tua madre? Sempre nervosa?"
Rossa si strinse nelle spalle, non sapendo cosa rispondere.
SpinadiRosa, nonna paterna della cucciola, fece: "Il suo latte è buono?"
"Abbastanza."
Ramod'Olivo sbadigliò. "È sempre corrucciata. Non è stata molto entusiasta dell'ordine di partire."
"Ma l'ha chiesto il Clan della Stella."
"Sì, ma PelodiRatto non vuole accettarlo."
"È una gatta spiacevole." mormorò un anziano.
Ramod'Olivo gli soffiò contro, e Rossa drizzò il pelo a sentir parlare così di sua madre. "Lascia perdere, nipote." le fece suo nonno. "Mia figlia ha un carattere tutto suo..."
Rossa era passata ad analizzare il manto di SpinadiRosa, e trovò delle pulci.
Lo disse a Soffiod'Autunno, che le ordinò di andare a recuperare dello sterco di topo da FogliadiMenta.
Rossa si allontanò veloce verso la sciamana, che stava spostando alcune foglie cadute.
"FogliadiMenta, ho bisogno dello sterco di topo per togliere le pulci."
La gatta le sorrise teneramente. "Bene. Aiutami a cercarla, deve essere qui vicina. E se vedi delle bacche verdi, per favore dimmelo."
Rossa si mise a cercare, e qualche volta si avvicinava a un cespuglio per controllare se vi fossero le bacche richieste.
Immerse la testa tra un mucchietto di foglie, e si accorse troppo tardi che i rami erano spinosi.
"Rossa, ho trovato lo sterco!"
La cucciola, con difficoltà, si liberò, ma si ferì a una zampina e si lamentò dal dolore.
FogliadiMenta le corse incontro, preoccupata.
"Mi sono fatta male." pianse Rossa.
FogliadiMenta analizzò il cespuglio, tirando un sospiro di sollievo. "Non è velenoso." Prese la zampa di Rossa e gliela leccò. "Per fortuna è un innocuo graffietto, ti passerà."
Dalla zampa fuoriuscì comunque una piccola goccia di sangue, e Rossa si affrettò a leccarla via.
Si accorse poi che gli occhi di FogliadiMenta guardavano il vuoto, e la schiena si era irrigidita.
"FogliadiMenta?" fece Rossa.
"Tu sei il Sangue, Rossa." parlò la sciamana, con una voce che sembrava contenerne altre "Tu porterai il sangue della foresta al cospetto degli antenati, e loro doneranno la saggezza necessaria a chi ne avrà bisogno. Tu sei uno dei rami collegati a chi diventerà re. La tua stirpe è destinata a grandi cose."
Rossa era rimasta a bocca aperta, e tremava spaventata. Cosa stava succedendo a FogliadiMenta?
La sciamana, poi, sbattè gli occhi varie volte, e la sua voce tornò normale.
Come se nulla fosse, la gatta sì alzò, portò a Rossa lo sterco di topo e le sorrise.
La cucciola indietreggiò, e poi, col cuore che batteva all'impazzata, corse via.
"Tu sei il Sangue." quelle parole le rimbombavano nella mente, e le sarebbero rimbombate per molto tempo.
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...