SguardoDuro
Un urlo di sconforto e pena mi giunge alle orecchie.
Rizzo il pelo e, ignorando i nemici, inizio a correre a tutta velocità. Il grido continua ininterrottamente.
"MantoMoro!"chiamo. Che sarà successo?
Arrivo a Gola d'Argento, dove StellaCandida e i suoi gatti tengono prigioniere FuriadiPantera, Alad'Aquila e MantoMoro, che piange disperata cercando di liberarsi.
Ringhiando mi precipito accanto a lei, fulminando con lo sguardo il gatto che tenta di tenerla ferma.
"MantoMoro, che succede?"
Ma non fa in tempo a rispondere che la guerriera del Clan della Neve, ScheggiadiCarbone, spunta fuori dal precipizio, trascinando il corpo nero e sanguinante di PanteraNera.
Ruggisco e balzo verso mia figlia.
ScheggiadiCarbone la lascia andare e si allontana velocemente.
Osservo PanteraNera, immobile.
"No..." gemo.
Una lacrima mi scorre sulle guancia, e lentamente mi accuccio. Figlia mia... Mi dispiace... "Piccolina, eri una guerriera così coraggiosa..." Prendo un bel respiro prima di continuare: "Mi dispiace, PanteraNera, mi dispiace tanto."
Una zampa bianca si posa vicino al muso di mia figlia, e io scattante mi allungo per tirare una zampata al petto di StellaCandida.
Questa, colta alla sprovvista, riesce a proteggersi il punto delicato, sacrificando però una zampa.
Ringhia e fa per mordermi, ma io mi faccio più indietro.
Prima che riesca a colpirla di nuovo, i suoi gatti mi bloccano a terra.
StellaCandida si lecca la ferita, dicendo: "Portiamo tutti loro a Rupe Reale, compresa PanteraNera. È tempo di uccidere anche LucediFuoco."LucediFuoco
"Ma insomma!" sbraito "Dove sono finiti?"
FiammaBianca mi posa la coda sulla spalla. "Tranquillo..."
NotteBlu è arrivato da poco con i leader, che non smettevano di farmi domande.
Alla fine CuorediLupo mi ha aiutato a zittirli.
StellaSpedita è con noi sulla rupe, assieme a MacchiaChiara, TigreBianca, LinceRossa, MantoArgenteo, FioreGrazioso... Insomma, chi non è molto in forze, e io, che secondo StelladiRana è meglio rimanga qui per sopravvivere.
"Eccoli!" PeloArruffato balza sulla roccia, pieno di sangue ma in forze. "Ho visto StellaCandida, e sembrava... soddisfatta."
"Non mi piace." dico alzandomi "Hai visto PanteraNera?"
"No. StellaCandida è... da sola."
"Ma PanteraNera dovrebbe essere già qui..." dico a me stesso ringhiando.
Che le è successo?
Cala il silenzio giù da Rupe Reale.
Ci affacciamo per controllare la situazione: StellaCandida si sta facendo largo. Qualcuno dei nostri sembra intenzionato a balzarle alla gola, ma viene sempre respinto da un nemico.
La leader bianca si dirige verso di noi a testa alta.
"Brutta storia." miagola TigreBianca.
LinceRossa mi guarda in cerca di indicazioni.
Scuoto la coda e dico: "Voi tutti giù. È una cosa tra me e lei. Ma state pronti a tutto."
Tutti i miei compagni scendono dalla roccia nello stesso momento in cui vi sale StellaCandida.
Mi incontra in cima alla rupe, da cui possiamo essere visti e uditi da tutti i gatti presenti, che hanno smesso di lottare e tengono gli occhi puntati su di noi.
Incrocio lo sguardo di StellaCandida con odio. È sempre più alta di me, o sono io troppo basso. A ogni modo, è magra, mentre io ho più muscoli.
Sento l'odore dei miei genitori. Non li vedo, ma sono sicuro che sono vicino a me.
StellaCandida miagola, facendosi sentire da tutti: "Volevi parlarmi, LucediFuoco?"
Sguaino i denti e rispondo: "Dov'è PanteraNera?"
"Buffo che tu me lo chieda. Lei stessa mi ha rivelato la tua posizione."
Ma non è quello che vuole? Sta cercando di far passare la mia compagna per una stupida traditrice! Ma devo mantenere la calma...
"Allora, dov'è?"
Di nuovo evita la domanda e dice: "Hai ucciso la mia FioccoBianco. Perché?"
"Autodifesa." rispondo.
"Sei stato crudele."
Io crudele? "E tu allora? Hai ucciso mio padre!"
"Lui per primo mi ha tolto una vita."
Appiattisco le orecchie, ringhiando furioso: "Ma tu avevi attaccato il nostro campo! Si sarebbe dovuto comportare da vigliacco? Forse è così nel tuo Clan!"
Un mormorio oltraggiato passa per i gatti nemici.
StellaCandida si porta una zampa al petto, abbassando le orecchie. "Calma, mio caro. Non c'è bisogno di offendere."
Sbotto: "È ora di finirla, StellaCandida! Io e PanteraNera combatteremo, e metteremo fine a questa guerra!"
Lei ghigna. "PanteraNera è morta!"
La mia zampa scatta sul suo muso, potente, e la leader si ritrova a scivolare giù dalla rupe.
La osservo tirarsi su e raggiungermi tranquillamente.
PanteraNera è morta? No! Non è possibile! Mi aveva promesso che ce l'avrebbe fatta! La mia PanteraNera!
"Mostro." ringhio a StellaCandida.
"Così doveva andare. È il volere del Clan della Stella."
Butto la testa all'indietro e mugolo: "Perché hai permesso questo?"
"Perché pensate di essere eroi." fa StellaCandida "Ma non siete diversi da noi. Noi siamo i cattivi? Beh, i vostri cuori sono identici ai nostri." StellaCandida si blocca un attimo e poi indica sotto di noi. "Osserva cosa può portare l'eroismo."
Lentamente mi volto, e di nuovo mugolo vedendo il corpo della mia compagna, trasportato da SguardoDuro e MantoMoro. FuriadiPantera e Alad'Aquila li seguono tristemente. Tutti sono prigionieri dei nemici.
E ora, come faccio senza di te, tesoro mio?
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...