CodadiNoce
5 mesi dopo
"Per di qua." faccio al mio gruppo composto da gatti e lupi.
Saltello usando le radici degli alberi come ostacoli.
Sento l'odore dell'arrivo della stagione delle figlie gialle, mentre grossi nuvoloni grigi iniziano ad avvicinarsi.
Il vento soffia tremendamente, e i miei compagni felini tremano di freddo.
Non sono abituati come me al freddo della montagna. Io vivo qui da quando sono nata.
Continuo ad annusare l'aria: casa. La mia tana è vicina. Chissà se qualche animale è stato così sciocco da appropiarsene.
Trovo un alto albero di pecan con un largo buco nel tronco. Mi arrampico e sbircio all'interno, continuando ad arricciare il naso.
Scuoto i baffi: la tana è vuota e non vi sono odori estranei.
"Venite!" grido saltellando per il ramo.
La tana è abbastanza larga per tutti noi gatti. I lupi dovranno dormire di sotto.
"Grazie, CodadiNoce." fa MantoMoro.
"Non c'è di che!" rispondo "E ora accomodatevi pure nella mia umile dimora mentre io vado a recuperare qualcosa da mangiare."
"Vengo con te?" fa FuriadiPantera.
"No cara. Sei ospite e devi riposare." detto questo salto giù dall'albero.
"Dove vai?" chiede Titan.
"A cacciare. Vedrò di recuperare qualcosa anche per voi. Ma se non vi fidate fate pure da soli."
Il lupo si alza. "Magari vado solo io."
"Ok, ma va' altrove che preferisco starmene da sola."
Saltello via, felice di essere a casa.
Percepisco subito odore di scoiattolo, e ne trovo uno sulla radice di un albero. Mi acquatto e striscio tenendo alta la pancia. Balzo e azzanno il collo dello scoiattolo, uccidendolo. Assaporo il sangue caldo e mi siedo, pensando.
Siamo in viaggio da tanto tempo. Questa esperienza mi aiuta a crescere e a rafforzarmi. Ho fatto anche nuove amicizie: gatti di clan e lupi, chi l'avrebbe mai detto?!
Penso di aver fatto bene a seguire AcquaBianca e MantoArgenteo lune fa. Quanto è passato? Forse quattro stagioni esatte?
Un rumore di passi. Rizzo le orecchie e mi volto.
Un gatto dal pelo bianco puntellato di macchie color rosa carne e dagli stupendi occhi di un profondo blu sta camminando con un tordo tra le fauci. È di statura più grande di me, ma ha la mia stessa età.
Lui mi vede e spalanca gli occhi dalla sorpresa, poi lascia cadere la preda. "CodadiNoce!"
Abbasso le orecchie e volto lo sguardo altrove. "Ah, ciao Artù."
Il gatti pezzato mi raggiunge. "CodadiNoce, sei tornata!" Avvicina il muso per toccarmi il naso, ma io mi sposto. Lui abbassa le orecchie, deluso. "Sei arrabbiata."
Ringhio ed esclamo: "Tu cosa faresti al mio posto?!"
Artù stringe i denti, con gli occhi ludici. "Mi sei mancata tanto. Non sai quanto mi dispiace..."
"Eri il mio migliore amico."
"Lo sono ancora."
"Se avessi tenuto a me come immaginavo saresti venuto quando te l'ho chiesto."
"E lasciarti andare è stato l'errore più grande della mia vita. Farò di tutto pur di farmi perdonare."
"Non hai tempo." ribatto accigliata "Presto ripartirò. I miei amici hanno bisogno di aiuto."
Artù affloscia la coda e scuote la testa. "Perché lo fai?"
Già, perché lo faccio? E allora perché AcquaBianca e MantoArgenteo erano finite proprio contro il mio naso un anno prima? Io non credo alle coincidenze... E poi, ormai è troppo tardi per tornare indietro: sono miei amici.
Artù esclama: "Questa volta verrò con te."
"Non lo farai..."
"Invece sì!" ribatte deciso "Perché solo dopo aver capito che probabilmente ti avevo persa per sempre, mi sono accorto di quanto ti amo."
Mi volto di scatto verso di lui, perdendomi nei suoi occhi blu. Adesso me lo dice.
"Non verrai. Ci sono dei lupi con noi."
Gli scappa un soffio. Quando era cucciolo un lupo lo ha quasi ucciso.
Artù continua a osservarmi. "Verrò."
Ecco, questo non me l'aspettavo proprio.
Lui scuote i baffi. "Ho riconquistato la tua fiducia?" Si avvicina ancora, e poi tira fuori la lingua, leccandomi il naso.
Lo lascio fare. Poi sorrido. Sì, mi ha riconquistata.SognodiSperanza
CuoreViola mi balza davanti scuotendo la coda bianca, come per tentarmi ad acciuffargliela.
Scuoto i baffi e allungo una delle mie zampe marroni, mancando per poco la presa.
"Sei troppo lenta!" mi grida il mio compagno.
"Non è vero!" esclamo.
Lo osservo balzare via ridendo. Sorrido. CuoreViola mi è sempre piaciuto: non solo per il carattere pazzo completamente opposto al mio, né per il suo particolare manto definibile quasi viola, né per gli stupendi occhi rosa. A CuoreViola non interessa il romanticismo in una relazione, ed è per questo che è il compagno perfetto per me.
Scuoto le orecchie marroni e prendo a pulirmi il mio folto pelo bianco, poi la punta marrone della coda.
"Andiamo, SognodiSperanza." mi fa CuoreViola.
Mi alzo e lo seguo, tenendo le orecchie bene aperte. StellaCandida potrebbe essere nei paraggi.
Attraversiamo la foresta e giungiamo dietro a un cespuglio, dove il nostro sciamano SguardoGlaciale e un gatto dal pelo marrone-rossiccio con strisce rosse che gli contornano l'intero corpo ci stanno aspettando.
Il gatto striato mi lancia una zampata amichevole non appena mi avvicino.
"Piantala, ArcodiRubino!" grido contro mio fratello.
SguardoGlaciale soffia e ci zittisce. "So che siete guerrieri da appena sette albe, ma non so di chi altro potermi fidare." Il vecchio sciamano abbassa le orecchie "Ah, povero me. Non avrei mai dovuto rivelare la Profezia a FioccoBianco. Il Clan della Stella mi ha avvertito che è morta."
"Cosa?" facciamo noi in coro. Davvero FioccoBianco, la guerriera più spietata che io abbia mai conosciuto, è morta?
"Sì. StellaCandida ancora non lo sa. Non glielo dirò io. Ma sarà furiosa non appena lo scoprirà."
"Ci credo." fa CuoreViola drizzando il pelo.
SguardoGlaciale continua: "Una volta appoggiavo StellaCandida. Ora che la gatta che ho visto crescere è morta, mi rendo conto che questa guerra è inutile e che dobbiamo intervenire. Ma è meglio che StellaCandida pensi che io stia dalla sua parte. Voi, invece, poco più che apprendisti, siete perfetti per avere idee differenti."
"Cosa dobbiamo fare?" chiedo.
"Raggiungete il territorio del Clan del Cielo, e spiegate loro tutto. Riconosceranno il vostro cuore puro e vi aiuteranno." Ci squadra con attenzione. "Buona fortuna."
Abbiamo già mangiato e quindi siamo perfettamente in forma. Il sole presto sorgerà, quindi dobbiamo affrettarci.
SguardoGlaciale mi dice: "Attenta, nipote. Occupati dei tuoi compagni, ché sei la più responsabile."
"StellaCandida non può tenere tutto questo potere per troppo tempo." faccio sicura di me, e seguo ArcodiRubino e CuoreViola verso Settealberi.Autrice
Allora, sono entrati nuovi personaggi.
Ringrazio mangaloveforever per gli adottini: Artù e CuoreViola.
Inoltre do il benvenuto a SognodiSperanza, che è in realtà Anna_Cello_03 e nonché la gatta della foto (anche se le parti azzurre sarebbero in realtà marroni).
Quanto ad ArcodiRubino, è di mia invenzione.
ArcodiRubino: Ah, voi altri siete tutti degli sporchi MezzoSangue.
ArcodiRubino! Capisco che appartieni al Clan della Neve, ma non fare il Serpeverde! Qui siamo tutti una famiglia.
Allora cosa ne pensate dei nuovi personaggi?
A presto!!!
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...