FiammaBianca
"Mio zio vi aspetta a Settealberi, buona fortuna." ci ha detto ArcodiRubino prima che partissimo.
Ora siamo alla conca al centro della foresta. Rizzo il pelo dal nervosismo.
Ho temuto di aver perso MacchiaChiara, mio parente, e invece è vivo. E io voglio salvarlo. Dimostrerò di essere degna di far parte del Clan del Sangue.
MacchiaColorata, mio zio acquisito, fa un passo avanti e annusa la zona.
Dalla parte opposta a dove ci troviamo noi spunta fuori un gatto, che ci fa cenno con la coda di avvicinarci.
Lo raggiungiamo, e lui ci squadra scettico. "Quanti siete? Troppi!"
Osservo il gruppo. In effetti siamo un bel po'.
SguardoGlaciale sbuffa. "Vabbe. Sbrighiamoci." Mentre lo seguiamo nel territorio del Clan della Neve dice: "Voi andate a Bocca di Madre. Noi raggiungeremo il campo. Rimarrete distanti mentre io entro a prendere MacchiaChiara. Sa che state arrivando, e non gli ho dato le erbe per paralizzarlo. Tuttavia è debole, e ha bisogno di aiuto. Alcuni di voi mi aiuteranno a liberare la strada per farlo uscire, altri lo aspetteranno fuori e inizieranno a scappare. Noi li tratteremo. Poi verrò con voi. NasodiSicomoro è al suo campo, con StellaOscura e StellaCandida. Ma al campo ci sono anche molti guerrieri del Clan della Tenebra."
Deglutisco. Sembra una missione suicida. Ma dobbiamo farcela.
ArtiglioMicidiale, CuorediLupo, PiedediFormica, ArtigliodiFuoco e BalzodiRana, insieme ai loro sciamani, si allontanano.
Noi proseguiamo.
Cammino vicina a TigreBianca, che ha uno sguardo assassino.
Non l'ho mai visto così. Non mi piace affatto.
"Calmati, per favore." gli mormoro.
Lui mi lancia un'occhiata ma torna a guardare avanti.
"Perché non abbiamo ancora incontrato nessuno?" chiede FioreGrazioso dopo un po'.
"Perché i gatti sono al campo, e le pattuglie preferiscono setacciare il confine con il Clan del Vento. Ora che è vostro alleato, il loro territorio è la via più rapida per Bocca di Madre. LaMacchia è là." risponde SguardoGlaciale.
Annuso l'aria. Siamo sempre più vicini.
Mi torna in mente quando camminavo alla chetichella sul perimetro della foresta, io, da sola, e spiavo i gatti dei Clan, nascondendo il mio odore, e mai vi avevano beccata. Facevo viaggi, spedizioni, giocavo e mi immaginavo di essere un'esploratrice, una gatta forte che nessuno era in grado di scovare. Una spia che lavorava per sé stessa.
Era meraviglioso, anche se ero sola.
Ora che sono uscita allo scoperto sarà impossibile tornare indietro. Ma rimango comunque la gatta più silenziosa, veloce e attenta della foresta. Non voglio mentire facendo la modesta. Le cose stanno così.
Spero di non deludere nessuno. Specialmente TigreBianca, che ora ha bisogno di me, ma anche io ho bisogno di lui. È grazie a lui se ho trovato un motivo veramente valido per vivere. Non sono più una cucciola, e non potevo continuare a giocare alle esplorazioni.
SguardoGlaciale ci fa fermare, e ci guarda. "Dividetevi."
Ci raduniamo in cerchio, e MacchiaColorata inizia a dire: "Io vado con lui."
"Vengo anch'io." dico subito.
"Anch'io." fa TigreBianca con tono duro.
MacchiaColorata annuisce, ma mi lancia un'occhiata.
Sbatto le palpebre di rimando: vuole che lo tenga d'occhio.
"ArtiglioMicidiale?"
Il soriano annuisce.
AladiCorvo, il bel guerriero scuro del Tuono, miagola: "Verrò anch'io."
"Bene." fa MacchiaColorata teso "FioreGrazioso, anche tu con noi. Voi altri rimanete qui."
Vedo MantoMaculato abbassare le orecchie. Evidentemente sarebbe voluta andare subito a prendere MacchiaChiara.
La lecco. "Te lo riporteremo."
MacchiaColorata sembra riflettere, poi dice: "LaMassiccia, vieni anche tu."
PeloArruffato rizza il pelo.
La gatta grigia se ne accorge e si volta a fargli le fusa. "Ehi, andrà tutto benissimo. Ti fidi di me, no?"
"Certo che si." risponde teso lui, e si coccolano, intrecciando le loro code.
Io mi avvicino a TigreBianca, sperando in qualche coccola da parte sua, ma rimango delusa. Sta guardando il vuoto, con le zanne sguainate.
SguardoGlaciale ci chiama e il nostro gruppo, dopo aver coperto l'odore, lo seguiamo verso il campo.
Ci ordina poi di arrampicarci su degli alberi e di rimanere nascosti tra le foglie.
Ubbidiamo. Da qui abbiamo un'ottima visuale del campo: non è per niente ben nascosto, considerando che gli alberi qui sono pochi.
SguardoGlaciale sibila: "Aspettate il mio segnale." Poi entra tranquillamente, indisturbato.
Entra in una tana, e noi intanto ci mettiamo sugli attenti, pronti a scattare in avanti.
Dopo un po' il muso dello sciamano spunta fuori, e scuote le orecchie. Scatta in avanti, seguito da un MacchiaChiara zoppicante.
Mentre i gatti del campo si voltano curiosi e confusi, una del Clan della Tenebra salta verso di loro e atterra sullo sciamano.
Noi siamo già scesi dall'albero ed entriamo nel campo.
Vedo una gatta in procinto di colpire MacchiaChiara, ma io scivolo verso di lei e le faccio lo sgambetto, per poi colpirla forte alla testa e mandarla nel mondo dei sogni.
"Vai!" urlo a MacchiaChiara, che non è affatto in grado di combattere.
FioreGrazioso si affianca a mio cugino e lo aiuta a scappare.
Mi volto e vedo LaMassiccia che protegge SguardoGlaciale, mentre i nemici la colpiscono a ripetizione.
"Reagisci!" urlo alla gatta grigia e bianca, che se ne sta ansimante accucciata a terra.
Faccio per correrle in soccorso, ma AladiCorvo è più veloce, e si libera dei nemici.
LaMassiccia si rialza e trascina via SguardoGlaciale.
Qualcuno mi travolge con tutto il suo corpo, e finisco a terra. Osservo il mio aggressore. "PiedediQuercia!" ringhio.
Lui soffia: "Dovete andarvene da qui."
Io svelta gli lascio un profondo graffio sul naso, e sguscio via dalla sua presa.
Mentre lui si massaggia il punto colpito, TigreBianca gli salta sulla schiena, azzannandolo al collo.
PiedediQuercia si dimena, saltando per far cadere l'avversario.
"TigreBianca!" urlo "Andiamocene!"
Vedo dei nemici venirmi incontro, così sono costretta a difendermi.
AladiCorvo mi si avvicina. "Andiamocene! SguardoGlaciale e LaMassiccia non ve la fanno più."
"Ma TigreBianca..." inizio a dire, poi il mio sguardo cade su un gatto che impone su SguardoGlaciale.
LaMassiccia è a terra, gemente.
SguardoGlaciale è pieno di sangue, tuttavia con uno scatto potrebbe fuggire.
"NasodiSicomoro... Che ci fai qui?"
"Per tua sfortuna sono venuto per chiederti un ingrediente..." risponde l'altro estraendo gli artigli.
Dei gatti mi aggrediscono e devo occuparmi di loro.
Intanto cerco di vedere che sta succedendo: NasodiSicomoro sta per abbassare gli artigli su LaMassiccia, bloccandola. SguardoGlaciale lancia un'occhiata alla via di salvezza, poi ringhiando e salta sulla gatta grigia... E gli artigli dell'altro sciamano gli tagliano la gola.
SguardoGlaciale sibila, ma riesce a dare un calcio al nemico, lanciandolo lontano.
"No!" grido io, riuscendo a liberarmi e lanciandomi su di lui.
Rotolo nel terreno, e quando sto per azzannarlo due gatti mi saltano addosso. Mi buttano a terra e mi costringono a sdraiarmi, ma io li graffio con gli artigli posteriori, costringendoli alla fuga.
Ma prima che possa tirarmi su, NasodiSicomoro alza la zampa e...
Urlo dal dolore mentre i suoi artigli mi squarciano il ventre.
Vedo puntini davanti a me... Non riesco a respirare...
Sento suoni ovattati.
Vedo TigreBianca balzare su NasodiSicomoro, azzannarlo, e spruzzi di sangue.
Poi il muso preoccupato di PiedediQuercia, che tenta di dirmi qualcosa...
Poi il... buio...
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...