Tante strade

173 15 18
                                    

CuorediLupo
Vado a sbattere contro una gatta sconosciuta. Questa mi guarda dispiaciuta e miagola: "Scusami tanto."
Non rispondo e sguscio via.
Dopo che StellaCandida se n'è andata con gli altri dissidenti, tutti e sette i Clan si sono riuniti a Settealberi. Ci sono tutti i gatti qui abitanti, nessuno escluso.
A malapena riusciamo a muoverci o a sentirci, con tutti questi miagolii.
Non sono abituata a questo. Comincio a sentire la mancanza del mio vecchio territorio.
Ringhio a chiunque mi blocchi la strada o mi urti pesantemente. Già non è facile per me farmi largo con questo pancione.
TigreBianca mi balza davanti scuotendo la coda, e io abbasso il pelo È così fiero. Sono così orgogliosa di lui.
"Ti senti bene?" chiede.
"Sì, benissimo." rispondo evasiva. "Hai visto ArtiglioMicidiale?"
Lui mi lancia un'occhiata maliziosa. "Ho visto molti soriani marroni. Il suo pelo non è raro come il mio."
Ringhio gutturalmente: "Mi pare di averti insegnato a riconoscere un individuo."
"Dai, me la sto prendendo comoda!" risponde lui scuotendo i baffi e iniziando a pulirsi il pelo. "Per il momento voglio solo riposarmi. Sai, credo che ci sarà la pace tra i Clan per un po'."
"Tra i Clan." ripeto "Ma StellaCandida non è morta. E che ne sai se nel Clan della Neve o della Tenebra non ci sono traditori?"
TigreBianca alza gli occhi al cielo. "Smettila di preoccuparti e di fare la guastafeste! Goditi questo momento."
Mi siedo e scuoto la coda. "Non crescerai mai." Sospiro, concedendomi un sorrisetto. "Ma sono fiera di te."
"Sai, alcuni non credevano molto in me perché sono entrato nel Clan subito con il titolo di guerriero. Pensavano fossi solo un selvaggio senza disciplina. Ma anch'io ho avuto una mentore."
"E direi di essere stata brava."
Lui fa le fusa divertito. "Già, lo dico anch'io. Grazie ancora, CuorediLupo."
Mi avvicino e lo lecco alla guancia. Ricordo ancora quando era solo un cucciolo, ma era già vivace. E ora è un eroe... Si cresce in fretta.
"Devo andare da ArtiglioMicidiale." ripeto, allontanandomi senza salutarlo.
Finalmente trovo il mio compagno.
"Eccoti qua." fa lui "Temevo che..." poi si blocca.
"Che me ne fossi andata?" finisco per lui, con tono accusatorio.
"Beh, sì." ammette a baffi flosci.
Sbuffo. "Non voglio lasciarti, ma non posso entrare nel tuo Clan. Cosa farò?"
Rimane un attimo in silenzio a fissarmi, poi dice: "Sei incinta. È così, vero? Basta nasconderlo."
Pian piano annuisco.
"Non fare così. È il Clan della Stella che l'ha voluto. Ricordi come brillava Pietra di Luna quella notte?"
Certo, come dimenticarlo? È stato incredibile...
"I nostri cuccioli saranno meravigliosi." fa lui contento.
Io guardo altrove, preoccupata.
"Ehi?"
"ArtiglioMicidiale... Non voglio... Non voglio lasciarli..."
Avvicina il muso al mio. "Andiamo da StellaRossa." Si alza e si allontana.
Svelta lo seguo. "Non mi accetterà mai nel Clan."
"Ma dobbiamo trovare una soluzione." ribatte lui. Poi mi guarda con interesse e dolcezza. "Come facevi a combattere così bene nelle tue condizioni?"
"In realtà ancora non mi sono sentita affaticata. Sai, mentre... Ehm, quella notte noi..."
"Sì." fa lui divertito.
"Ecco. Sentivo qualcuno incitarmi ad andare avanti. Ecco, perché, mentre mi leccavi, temevo di spingerti troppo verso una cosa sbagliata. Insomma, io sarò anche solitaria, ma tu appartieni a un Clan. E invece c'era questa voce nella mia testa... E la luce... Ecco... Penso che in qualche modo quella luce abbia influenzato i nostri piccoli, concepiti quella notte."
Si ferma un attimo guardandomi intensamente. "Dici che avranno qualcosa di speciale?"
"Forse tutti, forse uno, ma sicuramente nel mio grembo scorre una forza donata dal Clan della Stella, che per il momento mantiene in forze anche me."
"Dici che... Che faranno parte di una profezia?" mi chiede con tono fermo, ma colgo la preoccupazione nei suoi occhi.
Abbasso le orecchie. "C'è una grande probabilità secondo me."
Lui rimane un attimo zitto, poi miagola: "A questo penseremo quando nasceranno." Mi lecca per confortarmi e va' avanti.
Raggiungiamo StellaRossa, che sta discutendo con gli altri leader e i loro vice.
Si volta verso di noi.
ArtiglioMicidiale chiede venia per l'interruzione e dice: "CuorediLupo è incinta. Porta in grembo i nostri figli. Io... Non voglio lasciarla sola."
StellaRossa miagola subito: "Intendi andartene."
ArtiglioMicidiale abbassa le orecchie. "Se solo ci fosse una soluzione..."
StelladiRana sbuffa. "I tuoi gatti non rispettano il codice, StellaRossa?"
La gatta rossiccia gli ringhia contro: "Questi due gatti sono stati benedetti dal Clan della Stella!"
"Per di più," continua ArtiglioMicidiale "abbiamo concepito questi cuccioli quando abbiamo accompagnato StelladiRana e StelladiFuoco a ricevere le loro nove vite. Pietra di Luna quella notte brillava intensamente."
"Già." conferma StelladiFuoco.
"E delle voci invitavano entrambi a continuare ciò che stavamo facendo."
Lo guardo sorpresa. Anche lui sentiva quelle voci?
StelladiRana rizza il pelo. "Questi due gatti hanno approfittato della nostra cerimonia delle nove vite per soddisfare i loro piaceri..."
"Non hai sentito?" fa StellaAlta con tutta la pazienza possibile "Quelle voci erano sicuramente il Clan della Stella che li guidava. È ovvio che il destino per questi futuri cuccioli sarà interessante."
StelladiRana ringhia ma rimane zitto. StelladiFuoco invece non sembra farsi problemi, anzi mi guarda dolcemente.
StellaRossa sospira. "Non posso accettarti. Non hai legami di sangue con nessuno di noi... Se qualcun altro di..."
StellaOscura la interrompe: "StellaRossa, ora che siamo in pace, ti consiglio di riflettere bene su quello che stai dicendo. I cuccioli che nasceranno avranno potenzialità incredibili, e saranno legati ad ArtiglioMicidiale."
Guardo sorpresa i leader. Tutti annuiscono alle parole di StellaOscura. Credo che normalmente ognuno di loro ne approfitterebbe per avere me e i miei futuri figli eccezionali. Ma ora sono tutti... amici? Solo StelladiRana guarda il mio ventre con avarizia.
Certo, come se lasciassi a te i miei figli!
StellaAlta dice: "Visto che il Clan della Stella ti ritiene così importante, potremmo assegnarti un grande compito. Bocca di Madre e il suo territorio non appartengono a nessun Clan. Potresti vivere lì, e diventare la nuova guardiana di Pietra di Luna. Sono sicuro che gli antenati saranno d'accordo. E quando i tuoi figli entreranno nel Clan del Sangue, sarai abbastanza vicina per vederli quando vuoi."
StellaRossa annuisce, convinta. Tutti gli altri leader acconsentono.
"È meraviglioso." dico senza parole.
Accetterò questo compito onorevole, e vedrò il mio amato e i miei figli.
"Fin che non diverranno apprendisti, puoi rimanere al campo per allevarli." mi dice StellaRossa.
"Grazie davvero."
ArtiglioMicidiale mi lecca facendo fusa. "I nostri figli avranno i nomi dei corpi celesti."
"Sì, e splenderanno allo stesso modo."

Warrior Cats: Alla Ricerca Dei ClanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora