Nessuno ha colpa

152 15 24
                                    

PanteraNera
Intreccio più forte la mia coda a quella di LucediFuoco. Nonostante l'energia in riserva, abbiamo deciso di riposarci per una notte.
NotteBlu, che durante la battaglia non avevo notato, miagola piano con FalcediLuna e SanguediGhiaccio. Alad'Aquila invece è seduta accanto a FuriadiPantera, e parlottano tra loro.
Tutti ci siamo ripresi dalla battaglia.
Grazie ad Attila so che quelli erano gatti della Foresta Oscura.
Ma perché BrinadiFalco, il soriano marrone e bianco, mi ha chiamata in quel modo? Mio padre è SguardoDuro. Non me lo spiego.
Rivelo i miei pensieri a LucediFuoco, che rizza il pelo. Sembra odiare quei gatti in maniera diversa da me: quasi come se ci avesse già avuto a che fare... Forse, nei suoi strani sogni.
Il mii compagno risponde drizzando le orecchie: "Ma tu non sai le ultime novità."
Scruto il suo sguardo. "Buone o cattive?"
Lui si alza. "Più cattive che buone." mormora aspro "Vieni, facciamo una passeggiata."
"Sì." Mi alzo e mi giro verso Alad'Aquila "Torniamo presto." A un suo cenno, io e LucediFuoco ci inoltriamo tra gli alberi.
Il mio fulvo miagola: "PiedediQuercia alla fine è un traditore."
Mi volto di scatto verso di lui. "Cosa?" Non ci posso credere.
LucediFuoco annuisce. "Già. Ma alla fine avere ragione non è così fantastico."
"E LinceRossa?"
Lui fa una smorfia. "È a pezzi."
Sospiro frustrata. Povera la mia sorellina...
"E sai, sembra che PiedediQuercia sia figlio di Siria."
Drizzo le orecchie. "Che?"
"Già. Una cucciolata prima di quella di cui hai fatto parte tu. E sai chi è il padre?"
"Mi sconvolgerà?"
"Direi di sì. È BrinadiFalco."
A sentire quel nome sguaino gli artigli. "Quel gatto? Quindi PiedediQuercia è fratello di FiammaBianca. Se BrinadiFalco è il padre di entrambi, si spiega perché mi ha chiamato figlioletta: Siria è mia madre adottiva e lui..."
"Ah, PanteraNera, devi sapere di FiammaBianca. È stata male, e TigreBianca era sconvolto. Alla fine FiammaBianca si è svegliata. Sappiamo che lei è il Vento. Ma i tuoi fratelli hanno litigato."
Troppe cose tutte assieme. "Va' piano."
"Scusa. Comunque, IlCacciatore si è dimesso da vice."
"Perché?" chiedo. Era ottimo.
"LaMassiccia è incinta e lui preferisce stare più vicino alle famiglia."
Annuisco. "Capisco."
"MenteAstuta è la nuova vice."
"Ah, ottima scelta." Poi gli sfioro la spalla con la coda. "Ma com'è morto PiedediFormica?"
Lui abbassa le orecchie, tristissimo. "Non ero con lui, me l'ha raccontato ArtiglioMicidiale: ArtigliodiFuoco si è decisa ad assumere il comando del Clan del Vento. ArtiglioMicidiale, FalcediLuna e PiedediFormica stavano accompagnando lei e BalzodiRana, quando a Pietre Alte sono stati attaccati e due nemici hanno ucciso brutalmente PiedediFormica, buttandogli addosso una pietra. Ma il Clan della Stella ha schiacciato quei due malviventi."
Abbasso le orecchie. PiedediFormica non meritava tutto ciò.
Lecco LucediFuoco, immaginando la sua sofferenza.
"Quindi ora ci sono StelladiFuoco e StelladiRana. E i vice?"
"Tempestad'Erba e MantoArgenteo. StelladiRana comunque non sembra così straordinario. Anzi, è arrogante."
"Fantastico." miagolo amaramente.
LucediFuoco mi lecca l'orecchio di sfuggita. "Andrà tutto bene... Presto finirà tutto." dice alla fine con pura serietà.
"Già. Speriamo bene." mormoro.
Incrocio il suo sguardo e arruffo il pelo. Mi è mancato tantissimo. Come ho potuto fare per così tanto tempo senza di lui? Il mio LucediFuoco non deve aver passato un bel periodo proprio come me.
Percepisco tutto l'amore che ho provato per lui da quando ci siamo separati. Mi mancavano i suoi occhi, il suo muso, i suoi baffi che sfiorano i miei, la sua coda intrecciata alla mia, il suo pelo fiammante, le sue coccole, le sue leccate...
Non riuscendo a resistere, lo lecco sul muso dovunque, e lui inizia a emettere sonore fusa. Mi struscio contro il suo pelo, e ricevo in cambio leccate sulla schiena. Rizzo di più il pelo e premo più forte il muso contro il suo fianco. LucediFuoco mi morde giocosamente un orecchio e va a leccarmi il collo. Io, compiaciuta, emetto fusa alzando il collo per agevolargli il lavoro. Sentendo crescere un'energia incontenibile dentro di me, poso una zampa attorno al suo collo e mi siedo, pronta a sdraiarmi. Ma LucediFuoco mi tiene con una zampa e posa la fronte sul mio petto, ansimando un poco. Io poso il mento sulla sua testa, in attesa.
"PanteraNera..." lo sento richiamarmi "Dobbiamo fare attenzione."
"Mi sei mancato troppo."
"Anche tu a me." miagola lui con un lamento ma anche con fusa. "Ma..." sospira.
"LucediFuoco... per favore..."
"D'accordo." acconsente subito dopo, alzandosi di scatto e lasciandomi cadere sulla schiena. Poi mi sale addosso, leccandomi e strusciando la coda sul mio corpo.
"Ma stiamo attenti." ansimo.
"Stiamo attenti."

Warrior Cats: Alla Ricerca Dei ClanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora