Storie per i cuccioli

180 18 17
                                    

La cucciola marrone-rossiccia fu chiamata Mora, mentre quella grigia Amore.
Mora aprì gli occhi poco dopo la morte di Farfallina, e Amore il giorno dopo.
PelodiRatto era stata a trovare le nipoti, congratulandosi con AlbaRossa per l'ottimo lavoro.
Ma Stellad'Eclissi fu più dolce con le due neonate, e giocava con loro come se fossero figlie o nipoti sue.
FogliadiMenta era ancora addolorata per Farfallina, ma anche lei sorrideva nel veder giocare Mora e Amore.
PiedeCalmo, già entusiasta per i suoi figli, sembrava sprizzare gioia, felice per AlbaRossa.
La regina spesso alzava gli occhi al cielo di notte, sorridendo alla stella di suo padre, e a quella vicina più piccola, quella di Farfallina. E in quel frangente puntava lo sguardo a due stelle che sembravano toccarsi tra loro: ZampadiLuce e ZampadiBuio.
Raccontava alle figlie di come StelladiRubino aveva guidato il Clan, e di come le guardasse da lassù.
Amore si era dimostrata subito più calma e obbediente della sorella: Mora amava cacciarsi nei guai. Una volta era scappata dal campo, per poi essere ritrovata da MantoArdente a Settealberi.
Era passata una luna.
Lunghino quella sera stava urlando di gioia: "Domani è il grande giorno! Io e Speranza diventeremo apprendisti!"
Metallo gli lanciò un'occhiataccia, invidioso che l'amico diventasse apprendista prima di lui.
CantoVerde, sorridendo, si sedette e miagolò: "Chi vuole sentire una storia?"
Tutti i cuccioli si voltarono verso la regina, e si accoccolarono l'uno all'altro, zitti.
CantoVerde sapeva sempre come calmarli, e conosceva storie grandiose.
"Oggi vi racconterò..." iniziò lei con la sua voce trillante "dell'arrivo dei Clan nella nostra foresta."
Tutti i piccoli mossero la coda, emozionati.
"Molte molte stagioni fa in questa foresta vivevano solo volpi, tassi e le prede di cui ci nutriamo. Un giorno però giunsero qui, nello stesso momento, dei gatti.
Una volta giunti a quello che una volta si chiamava QuattrAlberi, e che noi conosciamo come Settealberi, quattro di loro furono guidati dalle stelle fino a Bocca di Madre. Davanti a Pietra di Luna essi ricevettero le loro nove vite, e si stabilirono nei territori che conosciamo tutt'ora.
StelladiTuono era un bel gatto rosso dalle zampe bianche. Era il il figlio di StelladiCielo, ovvero il primo leader del Clan del Cielo.
StelladiTuono era un guerriero davvero coraggioso, e si dice che non temesse i mostri del Sentiero del Tuono, né il loro rumore, ed è sfuggito più di una volta alle loro zampe rotonde.
Poi c'era StelladiFiume, un soriano grigio dagli occhi verdi. Intelligente e astuto. Sembra che oltre a saper nuotare fosse in grado di saper respirare sott'acqua. Fin'ora niente è certo. Probabilmente solo un suo discendente potrebbe avere il suo stesso dono. Ma noi non sappiamo chi sia, né se qualcuno del Clan del Fiume sia capace di così tanto.
StelladiVento era una piccola micia color sabbia dagli occhi gialli, onesta e vivace, e quando correva sembrava non toccasse le zampe per terra.
Infine vi era StelladiTenebra, una bella gatta nera dal fisico possente. Terribile in battaglia, era la più forte di tutti, e sapeva orientarsi benissimo al buio."
Cacciatore balzò in piedi, assumendo una posa degna del suo nome. "Dovevano essere guerrieri fantastici! Vorrei avere un dono simile. Magari se diventassi leader..."
"Ehi, anch'io voglio diventare leader!" esclamò Striata.
"Anch'io."
"No, perché lo diventerò io!"
I cuccioli si misero a discutere, ma CantoVerde li placò con un miagolio. "La storia non è finita." Quando riebbe tutta la loro attenzione, continuò: "Dunque, questi sono i primi quattro Clan. Ma chi ha dato inizio agli altri tre?
Vi ho già parlato di StelladiCielo, un bel gatto grigio. Era molto legato al Clan della Stella, tanto che alcuni pensavano che avesse un diretto contatto con i gatti lassù. Non era uno sciamano, e ne aveva uno.
Poi c'era StelladiNeve, una meravigliosa gatta bianca e grigia, nata e vissuta sulle montagne del nord. Molto resistente al freddo, bella e attraente, una vera regina nel comportamento.
Infine StelladiSangue, la quale aveva a cuore ogni singolo gatto del Clan. Per lei la famiglia era la cosa più importante al mondo."
"Ma da dove viene il nostro Clan?" chiese Mora.
"Da ovest. Prima vivevano in una città circondata da una foresta buia, dove vi vivevano, e forse vivono tutt'oggi, Clan di gatti. Ma lei aveva paura a entrare lì, poiché c'era una zona davvero tenebrosa, dove i gatti che vi vivevano avevano l'anima appesantita dalle troppe vite che loro stessi avevano spento. Gatti abituati alle tenebre. Ma forse era solo il loro modo di vivere, non c'è da giudicarli senza conoscerli, come fece StelladiSangue."
AlbaRossa avrebbe voluto difendere la prima leader del loro Clan, nominando Attila. Ma poi preferì lasciar perdere.

Il giorni dopo il Clan del Sangue dovette partire di nuovo in soccorso del Clan del Tuono, di nuovo attaccato dalla Neve e dalla Tenebra.
Al ritorno, Stellad'Eclissi aveva un'espressione terribile.
"Che è successo?" le chiese AlbaRossa.
La leader si voltò. "BaffoNero è rimasto gravemente ferito da StelladiGhiaccio."
AlbaRossa vide il vice venire trasportato da altri guerrieri nella tana della sciamana. Al suo fianco, una disperata Soffiod'Autunno.
Stellad'Eclissi balzò sul tronco. "Clan, ascoltate! Il Clan del Fiume si è unito alla nostra alleanza con il Clan del Tuono. Ora, dopo questa vittoria, vorrei nominare due nuovi apprendisti."
Lunghino e Speranza si avvicinarono, e dopo le solite parole della leader, vennero nominati ZampaLunga e ZampadiSperanza.
AlbaRossa entrò da FogliadiMenta. "Come sta?"
Soffiod'Autunno, ancora con gli occhi gonfi di lacrime, si voltò. "Ha la schiena ferita. FogliadiMenta... Farà il possibile."
"Sopravviverà..." mormorò la sciamana, ma AlbaRossa si accorse subito dalla sua espressione che qualcosa non andava.

Autrice
Come vi sembra?
Vorrei per favore chiedervi se almeno domani potreste votare per la storia di A Tutto Reality. Scusate se sono insistente (*>.<*).
Domanda del giorno: il vostro leader preferito in questa leggenda?

Warrior Cats: Alla Ricerca Dei ClanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora