PanteraNera
Cammino piano tra le stelle. Sono l'unica gatta non composta da scintille. Mi sento felice, nervosa, insicura, irritata, stanca... Ho un po' di dolore di stomaco.
"Sdraiati." sento dire.
Mi volto e vedo PiedeCalmo.
Lentamente mi sdraio su un fianco, facendo le fusa alle carezze di mio nonno.
Sento dei passetti e alzo poco la testa. "Farfallina, Falco."
""Ehi, PanteraNera. Sei stanca?" chiede la piccola.
"Sì. Ma penso non sia niente." la ttanquillizzo.
ParolaSaggia spunta di lato e miagola: "Fate compagnia a PanteraNera."
Farfallina svelta mi si avvicina e mi siede accanto al petto, poggiandovi la testolina.
Falco esita.
StellaArdente, lì vicino assieme al suo compagno CuorediTempesta, lo richiama: "Falco, anche tu."
Il piccolo soriano, lentamente, mi si avvicina al muso, zampettando indeciso.
"Ciao." miagolo sorridendogli.
Falco scuote la coda. "C-ciao." Poi punta lo sguardo sulla mia zampa distesa vicino alla guancia. Raggiunge il punto e vi si struscia contro.
Io emetto sonore fusa, leccandolo.
"Falco, vieni qui." lo chiama Farfallina.
Il piccolo la raggiunge davanti alla mia pancia, entrambi scuotono i nasini sul mio pelo, come se stessero cercando qualcosa.
Guardo PiedeCalmo interrogativa, accanto a lui ora c'è SguardoBello.
Quest'ultimo miagola: "Ti senti meglio?"
"Io... È come se avessi i grilli nella testa."
"Oh la pancia in subbuglio?" aggiunge nonno scuotendo i baffi.
"Sì. Devo aver mangiato troppo."
"Beh, ricordati di mangiare sempre bene." consiglia zio.
Lo guardo confusa, poi i miagolii dei cuccioli mi attirano, e non posso fare a meno di leccarli.Apro gli occhi e alzo la testa, confusa e con il mal di pancia alleviato.
Mi accorgo che Alad'Aquila mi sta guardando. "Ehi."
"Ehi." ripete lei scotendo i baffi "Sogni strani, vero."
"Già."
Lei mi lecca per tranquillizzarmi. "Ti senti meglio."
"Sì, in effetti." Mi siedo ed esco e lei mi segue. "Verrai a Bocca di Madre?"
"Certo."
"Sai chi ci accompagnerà?"
Lei sembra riflettere un attimo, poi risponde: "Ovviamente le sette rappresentanti, poi LinceRossa e TigreBianca. MantoMoro e SguardoDuro. SanguediGhiaccio vuole venire. StellaAlta verrà sicuramente."
"Io posso venire?" sentiamo miagolare piano.
I miei occhi saettano verso la silhouette di una gatta nera. "FuriadiPantera?"
"Non posso lasciarvi andare senza di me."
Alad'Aquila annuisce comprensiva. "Già. StellaAlta probabilmente ti lascerà venire."
"Ma non dovevi rimanere con ZannadiTigre?" chiedo.
FuriadiPantera fa un versaccio e risponde: "Quella faccia-di-pesce potrà rimanere un attimo senza di me."
"Mezza faccia-di-pesce."
"Puzza ancora."
Faccio le fusa. "Buffo. Tuono e Fiume sono grandi rivali, ma ci sono molti mezzi-clan appartenenti a questi due."
FuriadiPantera scuote la coda. "L'amore è davvero così forte?"
"Credo di sì." dico imbarazzata.
"Il fatto è che a volte il Clan della Stella ci destina a cose brutte... Non si può mai dire cosa riservino per noi." Mi lancia un'occhiata fugace.
Abbasso un orecchio confusa: cosa vuol dire? Riguarda il mio destino? So da sola che la mia vita non è semplice, non c'è bisogno che me lo ricordi.
Alad'Aquila guarda prima lei, poi il mio pelo che inizia a rizzarsi. Interviene: "Insomma, ZannadiTigre come sta?"
"Ovviamente gli manca il Clan del Fiume e i suoi amici." risponde FuriadiPantera.
"Ma chi sono i suoi genitori?" chiedo.
"ArtiglioNero del Clan del Fiume, e PeloGrigio del Clan del Tuono. Entrambi erano già anziani quando è nato. PeloGrigio ha atteso di svezzarlo per poi darlo ad ArtiglioNero. Quando è diventato apprendista, entrambi i genitori sono passati alla tana degli anziani."
Sicuramente ZannadiTigre sapeva già del suo doppio sangue, ma chissà come si sente ora che ha lasciato il Clan per il quale ha lottato fin da quando era apprendista.
Cambio argomento chiedendo: "MenteMultipla?"
La mia amica scuote la testa. "La vecchiaia comincia a fare brutti scherzi. Ironia della sorte, proprio alla gatta più intelligente e straordinaria di mente doveva prendere male alla testa eh."
I suoi occhi luccicano di qualcosa di strano. Probabilmente sta ripensando alle parole dette da lei stessa appena poco fa.
I primo raggi di luce iniziano a illuminare la foresta.
Prendo un bel respiro profondo: ecco, manca poco. Ora quel che succederà, succederà.
Percepisco l'odore di Shadow e le lacrime mi pungono gli occhi.
"Hai una sola vita, PanteraNera. Usala bene."
È un insegnamento di vita di significato profondo?
Ma non ottengo risposta.
Alad'Aquila osserva le nuove luci e poi si volta verso di me. "Sei pronta?"
I suoi occhi incrociano i miei. Annuisco, più sicura che mai. "Sì."
"PanteraNera..." mi chiama FuriadiPantera, e in lei colgo la preoccupazione.
"Tranquilla, oggi finisce tutto." miagolo con tono fermo.
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanfictionMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...