PanteraNera
"Ciao Silver."
"Ciao PanteraNera.""PanteraNera, stai bene?"
Ansimo, cercando di riprendere fiato. Poso il cuscinetto della zampa sulla spalla, e me la ritrovo insanguinata. Mi lecco la ferita: non è niente di grave e fa poco male. "Io sì, e tu?" rispondo seccata, allungando il collo per controllare il graffio sulla sua guancia.
Lui si lascia leccare. "Niente, tranquilla."
"Hai i segni di un morso sulla chiappa!" esclama SpiritodiGhiaccio.
"Cosa?"
LucediFuoco abbassa le orecchie, imbarazzato. "Non è vero."
PeloArruffato lancia uno sguardo al suo didietro. "È vero, amico."
LucediFuoco si volta, accigliato. "Vi siete goduti lo spettacolo?"
E adesso posso goderlo anch'io: non è profondo, ma è un bel segno.
"È stato LaMacchia?"
FalcediLuna atterra al mio fianco. "Posso occuparmene io!"
"No!" esclamiamo io e LucediFuoco all'unisono.
PeloArruffato e SpiritodiGhiaccio si concedono una risata, mentre il mio gatto fulvo si lamenta massaggiandosi il segno.
Vorrei lasciarmi andare al divertimento, ma dopo quello che ho visto non ci riesco: il nostro territorio è stato occupato dai nemici. Vorrei che Silver e gli altri lupi fossero qui, almeno li avrebbero dato una lezione.
LaMacchia e i suoi guerrieri ci hanno attaccati, e adesso li abbiamo seminati a Settealberi.
Mi accorgo che mio padre se ne sta seduto immobile, fissando un punto impreciso di fronte a sé, con uno sguardo che giustifica il suo nome.
"Papà..."
"Troviamo gli altri. Dobbiamo combattere e vincere." fa lui senza cambiare espressione.
Annuisco, percependo una spina nel cuore.
Percepisco un movimento e drizzo le orecchie. Arriccio il naso insieme agli altri.
Una gatta nera dai riflessi blu e dal pelo lungo entra nella conca, facendo vibrare i baffi.
Mi avvicino e mi struscio contro di lei. "CuorediLupo!"
"PanteraNera, LucediFuoco, state bene. LinceRossa ci ha raccontato cosa vi è successo."
"Loro stanno bene?"
"Sì." si allontana, gli occhi sorridenti. Osserva gli altri con interesse, poi si sofferma su FalcediLuna. "Tu?"
"CuorediLupo!" esclama questa trotterellando verso di lei "Che bello vederti! Allora pure tu sei entrata in questa storia."
"I-io... È bello rivederti..."
"Anche per me." risponde FalcediLuna leccandola a una guancia, poi la supera "Per favore, portaci dai nostri amici."
CuorediLupo annuisce. Le lancio un'occhiata interrogatoria, e lei spiega: "Ci conoscevamo da... poi lei è partita per le montagne."
"Da?"
La domanda rimane in sospeso, mentre CuorediLupo ci fa segno di seguirla nel Clan del Cielo.
Davanti a me lei e FalcediLuna corrono fianco a fianco.
"Non sei cambiata per niente." fa la gatta dai riflessi splendenti all'amica.
"Cresco anche io." risponde FalcediLuna.
Sento un odore familiare e mi fermo. Vedo una gatta dal pelo marrone chiaro col ventre bianco.
La osservo annusare l'aria, fin che non si volta verso di me e si avvicina.
La osservo per bene: è cresciuta così tanto, ma la riconosco. "ZampaCanterina."
La gatta scuote il naso e i baffi, con la dolcezza negli occhi. "PanteraNera, sei tu?"
Annuisco e ci strusciamo l'una all'altra, emettendo sonore fusa.
La micia grida dietro di sé: "Venite qui, ragazzi!"
Subito viene raggiunta da altri gatti della sua età: li avevo lasciati tutti che erano apprendisti.
Mi riconoscono e fanno le fusa, dandomi il bentornato, e anche ai miei amici quando ci raggiungono.
Abbraccio i miei cuginetti.
ZampaCanterina ridacchia. "A proposito, PanteraNera, adesso mi chiamo MerloCanterino."
Sorrido. "Certo. Ora siete guerrieri."
"E i nostri nomi sono ora MusoMacchiato e NasodiLampone." fa il gattino nero che avrei chiamato ZampaMacchiata.
LucediFuoco da una zampata amichevole al suo ex-apprendista. "E tu?"
Lui scuote la coda soddisfatto. "Noi siamo PiedediFormica, PiedediGrillo, CodaPiccola e CodaGioiosa." risponde indicando anche i suoi fratelli.
Ci congratuliamo con i guerrieri più giovani, anche se la loro nomina deve essere avvenuta circa tre stagioni fa.
PiedediGrillo si avvicina. Sono felice di vedere che sta meglio dopo l'incidente sul Sentiero del Tuono causato dai gatti della Tenebra. "Quando due lune fa ci hanno raccontato cosa vi è successo ci siamo preoccupati tantissimo."
"Per fortuna state bene." sospira felice NasodiLampone.
PeloArruffato sbuffa. "Sì. Comunque vedo che qui tutto è cambiato."
"StellaCandida è diventata molto più cattiva." racconta CodaGioiosa "Ha attaccato il campo con il suo Clan, quello della Tenebra e del Vento circa due stagioni passate. Abbiamo combattuto quanto potevamo, ma tre Clan erano contro di noi. Inoltre abbiamo provato a correre per chiedere aiuto, ma non ci hanno lasciato via d'uscita."
PiedediFormica allunga il collo. "Questo me l'ha procurato StellaOscura in persona."
Mi avvicino e vedo una grossa cicatrice all'attaccatura tra collo e petto.
"Per fortuna siete tornati." fa MusoMacchiato con gli occhi lucenti.
"Sì. Ma ora andiamo." dice CodaPiccola "Tutti vi vorranno rivedere."
Mentre corriamo seguendoli, SguardoDuro mi si avvicina.
Mi rendo conto che lui non sa. "MusoMacchiato, MerloCanterino e NasodiLampone sono i figli di MammaAmorevole e IlCacciatore."
"Ah. Pensavo ne avesse solo una. Quindi è una seconda cucciolata."
In breve giungiamo a un tetto formato da rami spessissimi ingarbugliati tra loro. Vi saliamo sopra entrando nel campo del Cielo.
L'odore di famiglia mi assale il naso, dandomi un senso di pace.
MerloCanterino miagola a squarciagola, annunciando il nostro ritorno.
Tutti i gatti si voltano con curiosità.
PeloArruffato fa un passo avanti e sorride indicandomi col naso due gatti. Seguo il suo sguardo e faccio le fusa, poi mi lancio contro MacchiaChiara, che stava già correndo verso di me.
Gli salto addosso e rotoliamo a terra, mordendoci e azzuffandoci, ma anche scambiandoci leccate ed emettendo fusa. Giochiamo come quando eravamo appena due apprendisti.
È cresciuto parecchio.
Dopo sguardi amorevoli, un soriano scuro mi si avvicina e mi si struscia contro, e ricambio le fusa. "ArtiglioMicidiale!" il mio ex-maestro e grande amico.
Anche PeloArruffato e LucediFuoco sono arrivati a salutare.
Subito ricordo di quando siamo partiti stagioni prima per cercare mio fratello.
Vedo LinceRossa e TigreBianca e corro veloce a salutarli, abbracciandoli. Mia sorella piange a singhiozzi.
"PanteraNera!"
Mi volto appena in tempo per vedere LaMassiccia travolgermi, per poi leccarmi il muso. Sono felice di rivedere mia cugina: mi è mancata tantissimo.
Di seguito anche mia madre esce a salutarmi, contenta, e poi corre da papà.
Arrivano gli zii, e anche nonna StellaRossa.
Gobba esce zoppicando dalla tana affollata degli anziani e mi lecca tra le orecchie. Poi zampetta da mio padre e gli lecca l'intero pelo con affetto.
"PanteraNera." MantoMaculato, una gatta del Clan del Cielo, mi si avvicina e mi lecca la fronte. "Bentornata."
Ricambio il gesto, felice.
PiedediQuercia e FiammaBianca mi salutano. A quanto pare la solitaria rossa e bianca ha deciso di rimanere con noi.
I due gatti tornano dai miei fratelli, lui scambiando occhi dolci con lei e lei scambiando occhi dolci con lui.
Mi si rizza il pelo a vedere quella scena.
CodadiNoce, accoccolata a un guerriero macchiato, mi fa cenno di avvicinarmi a lei. Mi presenta Artù.
AcquaBianca indica un guerriero rossastro. "Questo è CodadiCarpa."
"Piacere di conoscerti, PanteraNera." fa lui "Sono felice di vedere che tu e LucediFuoco stiate bene. E anche che tu abbia ritrovato i tuoi genitori. StellaRossa è stata così in pena. Ma finalmente la speranza è tornata."
"Grazie, CodadiCarpa." mi sta già simpatico.
MantoArgenteo mi lecca e indica tre giovani guerrieri lì vicino. "Ribelli del Clan della Neve."
"Che bella notizia." dico presentandomi.
La micia bianca e marrone ha uno scintillio determinato negli occhi. "SognodiSperanza. Per aiutarvi, PanteraNera."
ArtigliodiFuoco, più muscolosa e brillante che mai, si avvicina seguita da due teneri cuccioli di circa quattro mesi. "Ciao, PanteraNera. Piccoli..."
"Ciao, PanteraNera!" salutano loro in coro.
Li osservo con amore e sorrido ad ArtigliodiFuoco, invidiandola un po'.
Lancio un'occhiata a LucediFuoco. Entrambi abbiamo riflettuto, anche insieme, sul nostro amore carnale, e abbiamo deciso insieme di... no.
Non è il tempo adatto per dei cuccioli. Troppe responsabilità e noi ne abbiamo già troppe, e troppo pericoloso.
Sento schiarire la gola da qualcuno e mi volto. "FuriadiPantera!" esclamo strusciandomi contro di lei.
La mia amica sembra felice di vedermi, ma nei suoi occhi leggo qualcosa di strano: stanchezza interiore e tristezza.
"Che hai, amica mia?"
Lei sospira. "Beh, StellaSpedita non l'ha presa molto bene per quello che ho fatto. Quindi mi ha punita: devo fare la babysitter e occuparmi degli anziani, aiutare la sciamana e portare messaggi. Niente missioni da guerriero."
Mi sento un po' in colpa, però è stata una sua scelta. Le do una leccata sulla guancia per conforto.
Un gatto scuro screziato ci raggiunge e mi lecca sulla fronte. "PanteraNera, che bello riavervi qui. So che avete bisogno di riposo, e ve lo concederemo, ma prima dovremo discutere di alcune cose."Ora siamo nella tana del leader, dentro un albero, con StellaRossa, IlCacciatore, MantoMoro, PeloLungo, CodaStriata, BiancoSiero e NuvolaCristallina, lo sciamano del Clan del Cielo.
LucediFuoco è accanto a me, insieme ai miei fratelli.
StellaRossa parla: "Bene, ora che siamo di nuovo insieme, dovremmo occuparci di una questione urgente."
"Chiamo in causa FalcediLuna." fa LucediFuoco.
La gatta entra subito, come se già sapesse che serviva.
FalcediLuna sorride e si siede. "Salve. Vedete, LucediFuoco mi ha chiamato perché conosce la mia abilità nel dire le Profezie. No, non sono una sciamana."
"FalcediLuna dice che i Clan si riuniranno di fronte a Pietra di Luna."
StellaAlta non sembra sospettoso. "Dopo l'incontro chiacchiererai un po' con NuvolaCristallina e BiancoSiero, nel caso chiamiamo anche gli altri due sciamani..."
"LucediFuoco deve dormire con uno di voi." fa lei.
Tutti la guardiamo, mentre il mio gatto fulvo si muove a disagio.
"Fa dei sogni che possono aiutarci."
Lui arrossisce e annuisce.
NuvolaCristallina, il vecchio gatto dai vari colori brillanti, fa: "Se i sogni arrivano così, in effetti possiamo aiutarli noi sciamani ad arrivare." Mentre spiega lancia uno sguardo curioso a FalcediLuna.
Mi lascio andare a uno sbaglio e StellaAlta sorride comprensivo. "Andate a dormire. Ne parleremo meglio domani."
LucediFuoco si alza stringendo i denti.
"Che hai?" fa TigreBianca.
"LaMacchia mi ha azzannato lì dietro."
Mio fratello scoppia a ridere. "Già, capisco. Così invitanti, vero sorellina?"
Anch'io ora riesco a scuotere i baffi e a emettere fusa sonore.Autrice
Un po' lungo e noioso, ma dai prossimi arriverà il meglio. ;-)
Se ci sono errori, anche nella storia, vi chiedo di avvertirmi e provvederò perché non ho avuto tempo per correggere e volevo pubblicare il capitolo al più presto.
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...