SpiritodiGhiaccio
"Quando avevo freddo gonfiavo il pelo sul petto per ripararmi. Il mio manto è lungo e spesso e perciò resistevo bene."
Incendio si siede, con gli occhi scintillanti come ogni volta che racconto della mia vita passata. "Ti manca quel posto?"
"Un po' sì. Ma sinceramente mi sono abituata a tutta questa compagnia. Prima avevo solo i miei genitori e FalcediLuna." Desidero tornare a trovare i miei cari, ma ArcodiRubino mi seguirebbe? E i piccoli dovrebbero essere abbastanza grandi. Grazie a questo viaggio sto imparando cos'è una famiglia, una responsabilità, e amare davvero. I miei genitori mi mancano terribilmente, ma ora ho un compagno e dei figli.
"Ti capisco." commenta CodadiNoce, sdraiata lì vicino. Con la folta coda marrone avvolge i suoi tre neonati, che ancora non hanno aperto gli occhi.
Gemma è una meravigliosa gattina rossiccia, dai lineamenti del padre Artù ma più delicati, Lunatica è bianca lucente e con una macchia grigia-bluastra sulla testa e sulla pancia. Ghianda invece è una minuta pallina marrone dal mento, pancia, e parte inferiore della coda più chiare. Il piccolo ci ha fatto molto preoccupare alla nascita per la sua debolezza, ma ora dovrebbe stare bene. CodadiNoce l'ha chiamato così perché il piccolo ha un nasino particolare: ha i colori appunto delle ghiande e sembra che ne possieda le particolarità, ovvero noce e guscio. Che buffo. Più strano delle macchie a forma di fiamma sul mio Incendio.
Artù entra nel nido con uno scoiattolo tra le fauci. Lo lascia davanti a CodadiNoce. "Questo renderà il latte ancor più buono."
La regina fa le fusa di ringraziamento e addenta il cibo.
Notturno entra frenetico e va a sbattere contro il fratello.
"Dov'è tuo padre?" soffio. Non voglio che restino da soli nel campo, ho paura che cadano in uno spazio tra due rami.
"Qui." sento dire, poi ArcodiRubino entra con un fringuello in bocca.
Notturno scuote Incendio. "Papa ci farà mangiare la nostra prima preda!"
ArcodiRubino mi guarda. "Sei d'accordo?"
Annuisco, un po' dispiaciuta che i miei piccoli non prenderanno più il mio latte. Ma doveva accadere, e questo per loro è un passo molto importante.
ArcodiRubino lascia cadere il fringuello, e io commento: "Un uccello? Le piume rimarranno impastate tra i loro dentini. Potevi prendere un topo?"
Lo striato rosso abbassa le orecchie. "Non ci ho pensato."
Forse io sarò abituata a vivere da solitaria, ma ArcodiRubino è ancora giovane e certe cose le ignora... Eppure, è così buono e premuroso. Imparerà col tempo.
I piccoli contano fino a tre e insieme addentano la preda.
"Dunque?" faccio.
Incendio si volta scuotendo la coda. "È defifiofa!" esclama con le piume in bocca, e inizia a toglierle dai denti.
D'un tratto si inizia a sentire un gran fracasso da fuori.
"Che succede?" chiedo avvicinando istintivamente a me Incendio e Notturno.
ArcodiRubino rizza il pelo ed esce fuori, seguito a ruota da Artù, che però non fa in tempo a mettere fuori la coda che subito rientra dicendo: "PanteraNera e FalcediLuna sono tornate!"
Mi alzo in piedi. ArcodiRubino torna dentro e mentre afferra Notturno io prendo Incendio e usciamo.
PanteraNera e FalcediLuna sono davanti a StellaRossa, mentre MantoMoro e SguardoDuro affiancano la figlia.
"Raccontateci." fa la leader.
PanteraNera miagola: "Abbiamo trovato l'essenza della Tenebra, e FalcediLuna l'ha ingoiata. Ora lei ne rappresenta il Clan."
"Bene."
StellaAlta si avvicina. "Abbiamo scoperto che MantoMaculato è il Cielo."
"Siamo passati dal Clan del Fiume per chiamare StelladiRana."
Il nuovo leader è lì e dice: "La mia vice è il Fiume."
StelladiFuoco, affiancata da ZampadiVolpe, miagola: "Io accetto FiammaBianca come rappresentante del nostro Clan."
"Perciò manca la Neve." fa ArcodiRubino piano.
"Vorresti essere tu?" chiedo ghignando.
"Perché no? Comunque l'importante è trovarlo e farla finita."
StellaSpedita, anche lui presente, dice: "Dovremmo riunirci per ragionare su chi possa essere la Neve. Poi organizzeremo un gruppo per Pietra di Luna, e poi giungerà la battaglia finale."
Tutti i gatti miagolano d'accordo, ma anche spaventati.
"Mamma." fa Notturno "Tu e papà combatterete?"
Lancio un'occhiata ad ArcodiRubino, poi rispondo: "Papà sì. Ma io devo occuparmi di voi. Se combatterò, sarà per proteggere voi due."
"Un attimo!" grida StelladiRana. Tutta l'attenzione cade su di lui. "Come nuovo leader del Clan del Fiume, è mio dovere preoccuparmi dei miei gatti. Ora, poiché siamo in piena stagione delle nuove foglie, i Bipedi hanno ricominciato ad accamparsi vicino al fiume, impedendoci di cacciare in vari punti. Come se non bastasse, l'acqua è un po' avvelenata, e i pesci sono quasi immangiabili."
"Per il momento potrete provvedere alla caccia in questo territorio." acconsente StellaAlta.
"Ma StellaAlta, tu stai già facendo moltissimo per tutti noi." fa StelladiRana lanciando un'occhiata fugace a StellaRossa e StelladiFuoco. "E poiché il Clan del Sangue è stato cacciato dal Clan della Neve Tenebrosa, con cui non potrei discutere ragionevolmente, vorrei chiedere a StellaSpedita parte del suo territorio."
Il leader macchiato drizza le orecchie con occhi minacciosi. "Quanto?"
"Diciamo... Grandi Pini e Taglialberi?"
I pochi gatti del Tuono presenti miagolano in disaccordo, mentre StellaSpedita rizza il pelo.
StelladiRana fa innocente: "Come posso chiedere aiuto al Clan del Vento quando molti di loro si sono trasferiti nel mio territorio e si stanno riprendendo? E non vorrei approfittarmi troppo della gentilezza di StellaAlta."
StelladiFuoco stringe gli occhi sfoderando gli artigli, mentre StellaAlta si siede con sguardo severo.
StellaSpedita dice: "È una proposta temporanea?"
"Mi auguro di sì. Ma tu capisci che il mio Clan ha molto bisogno di prede. Il tuo territorio ne è ricco."
"In questa stagione."
StellaSpedita sembra combattuto. Penserà di sicuro al bene del suo Clan. Ho comunque sentito dire che tra Clan del Tuono e Clan del Fiume è sempre scorsa una forte rivalità.
SabbiadelDeserto si avvicina al leader, mormorando qualcosa.
StellaSpedita si volta verso i suoi compagni di Clan, pensieroso, poi i baffi gli vibrano e si rivolge a StelladiRana: "Potrai avere Taglialberi e il sud di Grandi Pini." Il luccichio di trionfo negli occhi di StelladiRana viene però affievolito quando StellaSpedita aggiunge: "A una condizione. Avrai sentito parlare di StellaGrigia e AcquaArgentea."
"Sì."
"Ebbene, lui del mio Clan e lei del tuo, ebbero dei figli, ma furono rivendicati da voi poiché la madre era del Fiume. Ebbene stagioni fa due gatti dei nostri Clan di nuovo si innamorarono, dando alla luce un guerriero. Egli appartiene al tuo Clan, benché la madre sia del Tuono. Perciò, se vuoi qualche territorio di caccia, tu dovrai darmi quel guerriero."
StelladiRana rizza il pelo, mentre tutti tacciono osservando StellaSpedita con ammirazione.
Lo stimo molto. È bene dimostrare a StelladiRana, neo-leader, che non si scherza con gli altri.
Il gatto tortie gnaula: "Va bene. ZannadiTigre, ora farai parte del Clan del Tuono."
Il guerriero tigrato rizza il pelo. MantoArgenteo e ZannadiLupo si voltano di scatto verso di lui.
ZannadiTigre le guarda con gli occhioni lucidi. "S-salutate AcquaBianca e PioggiadiSole e mio padre..."
"ZannadiTigre..." miagola triste MantoArgenteo.
Il gatto rossiccio si avvicina a StellaSpedita. I due si guardano negli occhi. Il leader lo osserva serio, ma colgo colpa nel suo sguardo. Non avrebbe voluto farlo, ma si è sentito costretto. "FuriadiPantera e SabbiadelDeserto ti mostreranno il territorio."
ZannadiTigre si volta verso il il guerriero marroncino, mentre FuriadiPantera si avvicina borbottando qualcosa sulle facce-di-pesce.
StellaSpedita dice alla sua nuova recluta: "Il tuo cuore apparterrà sempre a due Clan... e lo capisco."
Incendio mi guarda. "E papà? Il suo cuore a chi appartiene?"
ArcodiRubino guarda prima lui è poi me. "Al Clan, a tua madre, a voi due. Ora non potete capire."
Non avrei voluto metterlo in questo situazione. Per me non è un problema, ma per lui...
StellaAlta annuncia: "Ci vediamo fra poco nella mia tana."
Mentre l'assemblea si scioglie, mi avvicino a PanteraNera e FalcediLuna, sospingendo i miei figli.
Le due ci vedono e fanno le fusa.
"Come state?" chiedo.
"Bene. Ti presentiamo SanguediGhiaccio e Alad'Aquila." Quest'ultima mi è familiare... credo.
PanteraNera si accuccia sui piccoli. "Come siete diventati grandi!"
Notturno la lecca. "Prima abbiamo mangiato la nostra prima preda!"
PanteraNera fa le fusa e si rialza.
FalcediLuna mi si avvicina. "Puoi venire un attimo?"
Annuisco, affidando i piccoli ad ArcodiRubino.
Ci dirigiamo ai margini del campo. "Che succede?"
"È un po' che ci penso. Io sono la Tenebra e..." sospira "Ho considerato il fatto che Neve e Tenebra ora sono uniti, no? E, beh, io e te ci conosciamo da molto ormai, ci siamo sempre sostenute a vicenda. E considerando il tuo nome, il tuo manto, e la tua attitudine al freddo..."
Rizzo le orecchie. "Pensi che io sia la Neve?"
"Sì. A parte le tue caratteristiche... Il nostro legame..."
"Per gli altri rappresentanti è lo stesso?"
"Non so... È solo una mia ipotesi... Comunque chi altri potrebbe essere la Neve? Ci sei nata e cresciuta, e sembri una palla di neve."
"Grazie." faccio sarcastica. "Tu hai sempre avuto un legame con il Clan della Stella. Pensi siano d'accordo?"
"Assolutamente sì."
Annuisco, anche se non sono sicura. "Allora... Avvertiamo StellaAlta..."
Corro da ArcodiRubino e gli lancio un'occhiata di intesa. "Dopo parliamo."
Raccolgo Notturno e spingo delicatamente Incendio verso il nido. Una volta dentro, trovo MantoArgenteo parlare con CodadiNoce mentre osserva i neonati. "AcquaBianca avrebbe voluto vederli, ma è rimasta da Cicatrice..."
Porto i cuccioli da NasodiLampone. "Puoi tenerli un attimo?"
"Certamente. Tutto bene?"
"Sì." Sbatto gli occhi grata. In queste lune abbiamo stretto un'ottima amicizia. "Ti spiego dopo."
Esco e con FalcediLuna ci dirigiamo alla tana del leader.
"SpiritodiGhiaccio, ma tu cosa farai dopo?" chiede la gatta nera.
Bella domanda. È difficile ma la risposta mi è sempre venuta spontanea. Indico con la coda il nido. "Adesso ho un compagno e dei figli. Ora appartengo a loro."
"Già." Lei abbassa la coda "Qui ho conosciuto gatti meravigliosi e ottimi amici."
Faccio le fusa.
Ma mi spiazza dicendo: "Ma il mio posto non è in un Clan."
Mi zittisco e abbasso le orecchie. Questa sarà la nostra ultima avventura insieme.PanteraNera
"Per fortuna state bene." miagola mia madre alla fine del racconto. Le ho parlato della battaglia con i gatti malvagi.
"Tu stai bene?" fa papà.
"Sì." Ho raccontato loro anche del mio momento... oscuro.
"Capita a tutti." dice SguardoDuro.
"L'importante è che cosa scegli." miagola mamma "Tutti hanno oscurità e luce."
Fortuna che mi capiscono e che non mi vedono con occhi diversi.
TigreBianca mi lecca piano. "Che bello che tu sia qui?"
"FiammaBianca?"
"È dagli sciamani, ma sta bene."
"È vero che hai litigato con LinceRossa?"
Lui abbassa lo sguardo, serissimo. "Non posso fidarmi di PiedediQuercia..."
Sospiro. "Vedete di risolvere la situazione. A proposito, lei dov'è?"
"Credo a caccia."
"PanteraNera!"
PeloArruffato mi corre incontro, e io lo lecco.
Anche ArtiglioMicidiale si avvicina e mi saluta.
"Saputo le ultime novità?"
"Sì."
PeloArruffato scuote la coda. "LucediFuoco ti ha detto che LaMassiccia è incinta?"
Faccio le fusa. "Certo. Congratulazioni PeloArruffato!" Poi scatto verso il nido.
Subito Selvaggio e Sfumato mi corrono incontro a farmi le feste, e io saluto anche CodaGioiosa e NasodiLampone. "Tutto bene? Ho saputo di PiedediFormica."
"Sto bene..." fa mia cugina guardando con protezione Sfumato.
Vedo CodadiNoce e i suoi tre cuccioli. Mi avvicino e faccio le fusa. "Sono meravigliosi."
Poi, più in là, c'è LaMassiccia, con la pancia già gonfia.
Mi avvicino e la lecco, e lei mi accoglie con sonore fusa.
"Sono così felice. Ma quanto manca?"
"Forse meno di una luna." miagola lei dolcemente osservando la pancia rotonda.
MammaAmorevole, tra le regine, si avvicina e mi lecca. "Che bello vederti."
Le faccio le fusa strusciandomi contro il suo manto confortante.
Una volta uscita, mi ritrovo mia sorella davanti, assieme a CuorediLupo.
Saluto LinceRossa balzandole addosso, e poi CuorediLupo mi tocca il naso.
Osservo quest'ultima. È... ingrassata! Cavolo! Era a caccia... È incinta o no? Sono confusa. La gatta si allontana verso FalcediLuna.
"È in dolce attesa?"
"L'hai notato, eh? Lei dice di no, e in effetti è ancora in forma. Eppure quando ha preso tutto quel peso?"
Torno più seria. "Ho sentito di PiedediQuercia..."
Lei abbassa le orecchie e annuisce.
Senza dire niente la coccolo un po'. Per distrarla dico: "Dovresti conoscere Alad'Aquila. E anche SanguediGhiaccio." Indico le due gatte al seguito di LucediFuoco, che illustra loro la zona. Tuttavia Alad'Aquila sembra più interessata ai gatti che al campo.
Poi sulla piattaforma salta su... Aspetta, non è ricoperto da stelle... Allora. È vivo? Non capisco. Posso vedere gli spiriti, ma...
Tremando chiedo: "Lo vedi anche tu?"
LinceRossa si volta. "Ehm... Sì. Perché?"
Per poco non cado per la felicità. "È vivo..."
"Anche tu pensavi fosse morto?"
Ma ormai ho smesso di ascoltarla.
Il mio cuore sta facendo muovere le zampe. Io l'ho visto precipitare, e invece è qui. È vivo!
"MacchiaChiara!" urlo.
Lui si volta e scuote la coda vedendomi.
Corro come una furia e gli salto addosso, premendo la testa contro il suo petto. "Eri caduto." singhiozzo confusa "Pensavo fossi morto..."
Lui mi posa una zampa sulla testa. "L'hanno fatto credere a tutti. Mi hanno preso prigioniero, e poi mi gli altri hanno liberato."
Piango scossa dalla gioia, non riuscendo a crederci. È tutto bellissimo. MacchiaChiara è vivo! Grazie, Clan della Stella!
"Sono qui, PanteraNera. Sto bene!"
"Stai bene." rido piangendo "MacchiaChiara, sei vivo!"
"Sono vivo, pelosetta." risponde leccandomi.
"Sei vivo." E lo stringo così forte che sarà difficile separarci. Lui ricambia l'abbraccio.
MacchiaChiara è vivo!"Tu lo sei sempre stato, MacchiaChiara. Il mio stupido fratello."
"E tu la mia sorella rompiscatole."
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
Fiksi PenggemarMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...