SanguediGhiaccio
"Quello che ti chiedo è molto importante. Te lo sto chiedendo, non ti sto obbligando. Ho bisogno che tu sia sicura della decisione che prenderai. Sappi che è molto pericoloso."
Lì per lì ho esitato, ma poi ho visto la luce negli occhi della mia amica: una luce di preoccupazione per qualcuno a lei caro. Le ho detto: "Accetto più che volentieri."
Lei ha scosso la testa. "Però tu non fare parola con lei. Presto la incontrerò."
"E adesso dove andiamo?"
"Dove la foresta è stata il nido di un Clan oscuro. Ma prima... Devo rivelarti una cosa."
Ho alzato le orecchie, pronta. Sembrava qualcosa di davvero importante. "Di' pure."
Lei mi si è seduta accanto. "Tu conosci la storia della tua famiglia?"
"Certo. Solo da StelladiSangue e Attila. Lui la molestò, mettendola incinta. Lei scappò fin qui e formò il Clan del Sangue. Poi sua figlia, ovvero la mia antenata, decise di vivere da solitaria, dopo aver scoperto che cosa fosse suo padre. Suo fratello ha mandato avanti il Clan, credo. In ogni caso, la mia antenata ha vissuto da sola con il suo compagno. Poi io ho deciso di venire qui dopo che mia madre mi ha raccontato quanto sia importante per noi."
La mia amica ha annuito. "Sì, SanguediGhiaccio. Nelle tue vene scorre il sangue di Attila. Ma anche in quelle di PanteraNera."
Io ho rizzato il pelo, sorpresa. "Che vuoi dire?"
"Voglio dire che lei discende dal figlio di Attila."
"Quindi... Siamo imparentate?"
"Molto lontane, ma sì."
Io sono rimasta a riflettere, non potendo quasi crederci.
Poi però lei mi ha riportato alla realtà. "Tu desideri far parte di un Clan, no?"
Ho scosso i baffi. Ho sempre trovato affascinante la vita in compagnia: chi cura, chi comanda, chi combatte, chi caccia, chi difende, chi va in ricognizione...
"Perché non entrare nel Clan a cui appartieni?" ha continuato.
Aveva ragione. Il Clan del Sangue. Magari riuscirò addirittura a diventare leader, considerato che discendo dalla fondatrice. Ma per il momento è meglio pensare a entrarvi. E solo seguendo PanteraNera ciò può rendersi possibile.
Per questo adesso sto aspettando lei e l'altra gatta.
Passa un po' prima che escano dalla foresta, e blocco loro la strada.
Mi osservano, incuriosite. PanteraNera miagola: "Ciao... Sei la gatta di prima."
"Sì." rispondo scuotendo la coda. Sono così emozionata! Ma devo cercare di apparire ignorante alle sue origini. Magari presto la mia amica le spiegherà tutto. "Mi chiamo SanguediGhiaccio. Voi non siete di queste parti, vero?"
PanteraNera scuote la testa, e inizia a raccontare.
Dopo il suo interminabile discorso, di cui sapevo già molto, mi faccio avanti, emettendo fusa: "Posso venire con voi? Sento che c'è affinità. Una forte sinergia tra me e te. La senti?" chiedo poi con un sorrisone.
Lei abbassa le orecchie, confusa, mentre l'altra gatta fa piano fusa divertire.
PanteraNera risponde: "Senza offesa, ma mi fai paura."
"Perfetto!" esclamo io "Allora in marcia!"Autrice
Chi è SanguediGhiaccio?
E chi altri se non la nostra ICEBLOOD7112.
Benvenuta nella storia!!!
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanfictionMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...