LucediFuoco
È stato forse il peggiore tra i miei incubi.
Mi trovavo in una zona congelata, forse sopra un lago. Le mie zampe faticavano a restare dritte poiché scivolavo.
Tutto intorno a me udivo gnaulii e risate di scherno.
Quella maledetta gatta bianca mi si è avvicinata con sguardo cattivo e un ghigno disgustoso sul muso, e ha detto: "Tu, tuo padre, mi avete tolto le cose più immortanti al mondo." Mi è balzata di sorpresa addosso, atterrandomi. "Sai, non ho intenzione di ucciderti. Altrimenti così rivedrai chi ami. No. Ucciderò la tua compagna, facendola soffrire. Non ti rimarrà niente, niente..." Ha alzato una zampa mormorando: "Ho sempre odiato i gatti rossi."
Ha calato gli artigli sul mio muso, sfregiandomelo. In quel momento altri gatti del Clan della Neve mi sono balzati addosso, picchiandomi.
Ero rimasto lì a soffrire, persino dopo che i nemici si erano allontanati.
Continuavo a udire la voce di StellaCandida: "Prova a piacerle con quel muso!"
Ho alzato la testa tremando, e mi ero riflesso nel ghiaccio. Ero... io? Il mio muso era completamente coperto di cicatrici, gli occhi gonfi, alcune parti di carne strappate, una parte della guancia sinistra era rimasta priva di pelle, mi mancavano alcuni denti, il pelo strappato e arruffato. Ero orribile!
Ho urlato dall'angoscia, piangendo.
"Figliolo." mio padre mi era apparso accanto "In battaglia non conta il tuo manto, ma la tua astuzia. Cerca di esserlo."
Stavo annuendo, continuando a specchiarmi. "PanteraNera... PanteraNera mi amerà comunque."
"Sì..." aveva risposto ZannadiMetallo, abbassando però le orecchie "LucediFuoco... Il Clan della Stella ha tracciato il vostro cammino."
"Lo so." ho fatto più speranzoso.
"Anche per PanteraNera... E il suo destino è... è morire."
Il cuore forse mi si era fermato, avevo smesso di respirare. Come poteva essere vero? La mia PanteraNera deve...
"Ma che stai dicendo?"
"Mi dispiace, ragazzo. Io..."
"C'entri anche tu?"
"Io ho provato ma... Il fato è questo per lei. LucediFuoco, non sai quanto mi dispiaccia..."
Io tenevo la testa bassa, piangendo in silenzio. "Come avete potuto? Dopo tutto quello che abbiamo e che stiamo passando. Volete ucciderla? Perché? E non vi sembra che io abbia già perso troppo? Mi rimane solo lei! Solamente lei!" stavo ruggendo, e intanto alzavo il pelo contro mio padre "Mamma mi ha sempre detto di proteggerla!"
"Mi dispiace." ripeteva papà "Mi dispiace tanto..."
"No... Voi... Voi togliete... E io non capisco perché debba esserci questa guerra. Stiamo soffrendo, e non meritiamo in futuro di vivere in pace? Ora vattene!"
ZannadiMetallo ha esitato, ma poi ha abbassato la testa ed è sparito.
Io ero rimasto sul ghiaccio a disperarmi, col muso sfregiato.FuriadiPantera, finito il racconto, rimane a guardarmi con gli occhi lucidi. "Che... che cazzo dici?" urla alla fine.
"Fa' piano." ringhio. PanteraNera non può saperlo...
"PanteraNera non può morire! È una grande guerriera, l'ho vista! Ho passato lune a camminarle a fianco, arrampicandoci su quella montagna. Abbiamo combattuto insieme, abbiamo giocato, e..."
È chiaramente confusa e shockata.
Intanto nuvole grigie si sono addensate su di noi, e le gocce di pioggia ci stanno bagnando il pelo.
"Io continuerò a proteggerla." affermo "Non importa cosa dice mio padre. Farò qualsiasi cosa per lei."
FuriadiPantera piange disperata, poi inarca la schiena e mi soffia contro. "Non sarei mai dovuta venire con voi. Mi sono maledetta da sola a seguirvi, affezionandomi a voi. Non voglio avere più niente a che fare con il tuo Clan..."
"Non dire così."
Lei gnaula e mi salta addosso, lanciandomi una zampata sul muso. Me la tolgo di dosso con le zampe posteriori. Lei si tira su e prova a mordermi, ma io l'atterro, tenendola ferma.
Lei si dimena, ma io sono troppo forte per lei. Alla fine la gatta dalle zampe bianche si arrende, nascondendo il muso nel terreno e singhiozzando.
Mi tolgo da sopra di lei per permetterle di alzarsi.
Mentre si siede e piange, poso il mento sulla sua testa.
"Lei è la mia migliore amica..."
"Lo so. Anche la mia." mormoro. "Faremo di tutto pur di proteggerla."
"È tanto fortunata con te. Ti aiuterò quanto posso."
"Lo so. Voi due siete collegate più di quanto immagini."
"Ma se dovesse accadere... La Profezia? E i tre grandi felini?"
"Il Clan della Stella non esiterebbe a far prendere a qualcun altro il suo posto. Ci sei tu, ZannadiTigre... Ma ti giuro che rimarrà lei."
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...