Curiosità

132 12 7
                                    

Eccomi qua!
Ciao a tutti!
In questo capitolo voglio illustrarvi qualche particolare sulla mia storia.

1: PanteraNera non ha mai indossato il collare. Non ho permesso che i suoi padroni glielo mettessero per simboleggiare il suo legame con la vita selvaggia a cui appartiene davvero.

2: PeloArruffato ha sempre considerato ArtiglioMicidiale e BiancoSiero, suoi zii coetanei, come veri fratelli. Inoltre il rapporto tra PeloArruffato e ArtiglioMicidiale è pari a quello tra StelladiFuoco e StrisciaGrigia.

3: MacchiaChiara è la reincarnazione di ZampadiLuce e ZampadiBuio. L'unione che hanno dimostrato in punto di morte ha permesso una reincarnazione unita. MacchiaChiara ha infatti i colori di ZampadiLuce e il carattere di ZampadiBuio.

4: AlbaRossa sa che in MacchiaChiara vivono i due gemelli, perciò gli ha assegnato il prefisso "Macchia", infatti i fratelli avrebbero dovuto chiamarsi MacchiadiLuce e MacchiadiBuio. Inoltre AlbaRossa ha assegnato l'addestramento di MacchiaChiara a PeloArruffato poiché quest'ultimo è stato apprendista dell'anziana e lei desiderava continuare a trasmettere a ZampadiLuce i suoi insegnamenti.

5: Inizialmente LinceRossa doveva avere il carattere di TigreBianca e TigreBianca quello di LinceRossa.

6: SanguediGhiaccio e FalcediLuna nella storia sono sorelle, separate quando erano piccole. Anche quest'ultima quindi discende da Attila come PanteraNera.

7: PanteraNera (come Harry Potter) è stata salvata più volte dall'amore di una madre: prima MantoMoro, che ha rinunciato a crescerla e ad affrontare un viaggio pericoloso per aiutarla nella Profezia; Siria, che l'ha allattata e le è stata vicina durante l'infanzia; MammaAmorevole, che si è preoccupata sempre per lei quando è entrata nel Clan, anche quando la regina non sapeva che fosse sua nipote; infine ScheggiadiCarbone, il cui amore era verso SognodiSperanza e ArcodiRubino, ma che comunque è un amore da mamma.

8: Mentre StellaLibera uccideva StellaPulita e StellaRossa guardava, per un attimo si è immaginata la piccola apprendista nera e bianca attaccare a sangue la giovane guerriera argentea.

9: Dopo aver scoperto che ZampaChiara aiutava ZampaNera, una ex micia domestica, suo padre MacchiaColorata non gli ha rivolto più la parola. Ci ha messo un po' a fidarsi della Prescelta, anche dopo che fu accettata nel Clan. Quando tutti credevano che MacchiaChiara fosse morto, MacchiaColorata ha capito il suo terribile errore.

10: Nonostante alla fine sia servito, mi sono pentita di aver lasciato morire PiedediFormica.

11: All'inizio la maggior parte dei capitoli non erano stati pensati. Ho scritto sul momento. Molti sviluppi non avrebbero potuto prendere parte senza l'intervento di chi è entrato (quindi grazie).

12: Per alcune azioni, battute o personaggi ho preso ispirazione da Harry Potter, Divergent, Kingdom Hearts, The Legend of Spyro, Il Re Leone e altro.

13: All'inizio StellaOscura doveva essere il vero antagonista, ma poi ho capito che StellaCandida poteva essere molto peggio. Anche SguardoGlaciale doveva essere cattivo fino alla fine, in seguito ho deciso che serviva qualcuno nel Clan della Neve buono che spingesse SognodiSperanza, ArcodiRubino e CuoreViola a prendere la giusta strada. La sua morte, inoltre, ha contribuito a far aprire gli occhi a ScheggiadiCarbone.

14: Per la relazione tra sorelle tra MantoArgenteo e AcquaBianca mi sono basata su coppie di sorelle della storia originale:

AcquaBianca: StellaBlu
MantoArgenteo: MantodiNeve

AcquaBianca: ZampadiFoglia
MantoArgenteo: ZampadiScoiattolo

AcquaBianca: IvyPool
MantoArgenteo: DoveWing

15: PeloArruffato e CodaStriata non sapevano che i loro fratelli, rispettivamente SognodiSperanza e ZannadiMetallo, fossero morti. Lo ha annunciato loro LucediFuoco durante il viaggio di ritorno.

16: Mantod'Eclissi volevo un mondo di bene ad AlbaRossa, ma non perché amasse StelladiRubino. La guerriera nera adorava i cuccioli in generale e si è occupata di AlbaRossa, MantoMoro e MammaAmorevole perché comunque StelladiRubino era il suo migliore amico.

17: I nomi dei cuccioli di PanteraNera hanno derivazioni precise per lei.
Ombra per Shadow; Corvino per ZampaCorvina, l'antenato della sua migliore amica FuriadiPantera; Edera perché scelto da Alad'Aquila; Drago perché gli ricordava qualcosa di entusiasmante legato ai Bipedi (la nipote dei suoi padroni era solita giocare a Spyro, e a PanteraNera piaceva guardare e si immaginava nei panni del draghetto viola).

18: StellaAlta non si è mai innamorato di nessuno. Già da apprendista tutti lo consideravano come un amico o un fratello con cui confidarsi, e quando è diventato leader è diventato come un padre per il suo Clan. Non ha mai pensato a cercarsi una compagna né gli è mai importato.

19: Anche StellaOscura ha sempre provato affetto per StellaRossa, ma non così tanto. Per StellaCandida ha messo il bene del suo Clan al secondo posto, per StellaRossa no. È semplicemente un'amica.

20: Il Clan della Stella tiene di conto di Siria. Benché abbia abbandonato il codice guerriero è sempre rimasta leale al Clan del Sangue.

21: PanteraNera spesso va a controllare se i suoi ex-padroni stiano bene. Chiacchiera spesso con Solitudine, la loro nuova micia domestica. Non prova gelosia, e la gattina le racconta come alle volte i suoi Bipedi si ritrovino a parlare di lei in maniera malinconica.

Warrior Cats: Alla Ricerca Dei ClanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora