"Arrivano!" Il grido riverberò per tutto il campo. ZampaDura sbucò dai cespugli col pelo ritto, seguito da ZampaaStrisce.
Un grosso gatto scuro li seguì a corsa, con gli occhi puntati sulla piccola.
Prima che potesse azzannarla, ParolaSaggia la coprì, ricevendo il morso al posto suo.
Il compagno di AlbaRossa urlò di dolore, ma era ancora in grado di combattere. Buon per lui, perché il Clan della Tenebra e quello della Neve entrò nel campo, attaccando i gatti del Sangue senza pietà.
"Proteggete il nido!" urlò BaffoNero, che dopo settimane finalmente sembrava in grado di combattere, anche se le cicatrici gli creavano problemi.
AlbaRossa svelta afferrò Amore e la buttò nel nido, così che raggiunse la sorella.
Poi la regina fece in tempo a tirare una zampata carica di artigli a una gatta nemica che stava per mordere ZampadiBronzo.
Stellad'Eclissi si avvicinò a ParolaSaggia: "Va' a chiamare il Clan del Tuono e il Clan del Fiume!"
Il guerriero grigio soffriva per la ferita alla schiena. "Stellad'Eclissi, io non..."
"Va'!" ringhiò la leader, e lui non ebbe altra scelta.
AlbaRossa avrebbe preferito che il suo compagno rimanesse ad aiutarla a proteggere le figlie. Almeno c'era PiedeCalmo.
La gatta aveva appena cacciato due avversari in successione, quando le si parò davanti un grosso guerriero grigio dalle zampe nere.
"StelladiGhiaccio..."
Il leader del Clan della Neve ringhiò: "Voglio i cuccioli! Ora!"
"Dovrai passare sul mio corpo."
"Lo farò, mia cara."
I due gatti si buttarono l'uno sull'altro. Lui era un guerriero forte e robusto, mentre AlbaRossa sembrava essersi un po' arrugginita dopo quei mesi da regina.
StelladiGhiaccio la graffiò sul muso, facendole sanguinare il naso, poi la morse all'orecchio.
AlbaRossa gnaulò, e per un attimo temette che quella parte del corpo le venisse staccata.
Ma StelladiGhiaccio la buttò a terra e lì la bloccò, alitandole in viso e guardandola col suo sguardo folle.
"StellaGrigia è stato un genio col tuo nome dal guerriero: CuorediGhiaccio. Perché il Clan della Stella non te l'ha lasciato?" gli sputò sul muso AlbaRossa.
Il leader ghignò. "Almeno io sono al livello più alto. Tu invece sei solo una sciocca gatta, che morirà da regina. Le tue figlie diventeranno ottime guerriere per il mio esercito."
Alzò gli artigli, puntando al suo collo, ma poi una massa arancione si buttò sul gatto, e iniziò a combatterlo.
AlbaRossa aveva temuto davvero il peggio, ma MantoArdente era arrivata in tempo con tutto il suo Clan.
Non c'era il Clan del Fiume: strano, poiché si erano uniti all'alleanza tempo prima. La loro leader era stata uccisa, e StellaPulita aveva preso il comando del suo Clan.
AlbaRossa osservò StelladiGhiaccio battere la ritirata con i suoi gatti, ma MantoArdente continuò ad attaccarlo, impedendogli la fuga.
C'era pura follia nel suo sguardo, qualcosa che lasciò di stucco la regina rossa, e che la terrorizzò.
Saltò all'amica, e StelladiGhiaccio potè fuggire.
MantoArdente promise di ucciderlo, e AlbaRossa ebbe pena per la follia dell'amica.
Poi la guerriera del Tuono svenne, e tutti i nemici erano fuggiti dal campo.
AlbaRossa desiderava riabbracciare le figlie, ma non potè fare che un passo che cadde, vedendo tutto nero.Si risvegliò accanto a MantoArdente.
Una soriana grigia le stava curando l'orecchio. "Tutto bene?" le chiese.
AlbaRossa annuì, confusa. Sentì ParolaSaggia leccarla dolcemente, e lei scoprì che le spalle del suo compagno erano coperte di ragnatele.
CuordiTifone, la sciamana del Clan del Tuono, disse: "Hai un brutto morso all'orecchio, ma niente di grave. Le cicatrici sul muso sono profonde, ma vedrai che guariranno."
Stellad'Eclissi entrò nella tana, piena di guerrieri feriti del Clan del Sangue e del Tuono. "Stanno bene?"
"Sì."
La leader si avvicinò per leccare AlbaRossa. "ParolaSaggia, perché il Clan del Fiume non ci ha aiutati?"
Il guerriero abbassò le orecchie. "Ho trovato MantoArdente a Settealberi, però lì sono crollato. Sono appena riuscito a tornare qui."
Stellad'Eclissi sospirò. "Capisco. Avrei dovuto mandare qualcun'altro. Tu eri ferito. Scusami."
AlbaRossa osservava MantoArdente: era coperta di sangue. Povera...
"Come stanno Mora e Amore?"
"Bene. Anche se sono preoccupate per voi."
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
Fiksi PenggemarMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...