"Ma quindi tu hai toccato o no il sangue di SpiritoLibero?" fece FogliadiMenta.
StellaRossa si strinse nelle spalle. "Lì per lì non ci ho pensato, ma mi sono comunque strisciata contro il suo pelo, che era insanguinato."
La sciamana tirò un sospiro di sollievo. "Bene. Allora anche il Clan del Vento è andato. Se proprio sei amica di SpiritoLibero."
"StellaLibera, FogliadiMenta. Non dimenticarti che è diventata leader anche lei."
"Giusto. Fortuna che CuoreOscuro non si è presentato ieri notte, ma dovrai tenerlo d'occhio per stanotte."
"Lo so." sibilò StellaRossa. "Hai notato L'Agile di questi tempi?"
"Sì, ma non vuole farsi controllare." brontolò FogliadiMenta. "Beh, ora va'. Hai ben altro da fare che stare a chiacchierare con me."
StellaRossa scosse i baffi ed uscì dalla tana.Quella notte, lei, ZannadiMetallo e RuggitoSonoro si diressero al confine con il Clan della Neve.
CuoreOscuro arrivò di lì a poco, con lo sciamano del loro Clan. Li osservarono truci.
"Che state facendo?" chiese il futuro leader.
"Immaginavo che saresti venuto qui stanotte." rispose StellaRossa. "Tuttavia, preferisco accompagnarti a Bocca di Madre. Immagino tu possa capirmi."
CuoreOscuro ringhiò: "Certo."
Iniziarono a camminare.
Il gattone grigio scuro era a fianco di StellaRossa. "Mi reputi davvero così sciocco? Non attaccherei mai un Clan da solo. Ti ricordo che con me c'è uno sciamano, un gatto non addestrato per combattere."
"Perdonami, ma la prudenza non è mai troppa."
"Beh, se fossi più intelligente avresti lasciato altri tuoi guerrieri ai confini..."
"Adesso sei tu a reputare sciocca me." gli rispose a tono la gatta, mettendolo a tacere.
La leader aveva lasciato PiedeCalmo e BacodaSeta al confine con il Clan della Neve, e Dented'Orso e CantoVerde a Settealberi.
Così accompagnarono i due gatti a Bocca di Madre, e attesero che il rito si concludesse, poi dovettero riscortarli fino ai confini.
"Congratulazioni." furono le parole di StellaRossa per congedare StellaOscura.
Il nuovo leader le lanciò un'occhiata obliqua, e senza rispondere si allontanò, seguito dallo sciamano.Le settimane passarono veloci, tra qualche attacco nemico e l'altro, ma per fortuna niente di grave per il Clan del Sangue.
Mantod'Eclissi aveva partorito due splendide cucciole, Striscia e Scura.
StellaRossa aveva assistito al parto, poiché a FogliadiMenta serviva una zampa.
Le piccole erano sane, e i genitori erano soddisfatti. Persino la sciamana osservava sempre le sorelline con uno sguardo dolcissimo.
ZampaMora e ZampaAmorevole, abituate da un po' a essere le più giovani del Clan, ne approfittarono subito per vantarsi con le due neonate di quanto fossero forti.
ZampaMora voleva insegnare loro qualche trucchetto, mentre ZampaAmorevole preferiva leccarle e giocare dolcemente con loro, facendo la mamma troppo giovane. Diceva di amare i cuccioli, e che da grande ne avrebbe voluti avere tantissimi.
Un giorno StellaRossa decise di andare a caccia con L'Agile.
Catturarono qualche preda, e la soriana nera stava per balzare su un piccione, quando per aria mugolò e cadde di pancia.
La leader le corse incontro, aiutandola ad alzarsi. "Adesso basta! Devi farti controllare da FogliadiMenta." la rimproverò.
L'Agile, testarda, scosse la testa. "Ti dico che non è niente di male, ok?" E si allontanò prima che l'amica potesse replicare.
'Cervello di topo.' pensò la leader.
Giorni dopo ZampadiBronzo e ZampaColorata ricevettero i loro nomi da guerrieri: ZannadiBronzo e MacchiaColorata.
PelodiRatto, InsettoAlbino e MantoMisterioso si spostarono nella tana degli anziani, già da un po' riempita da Dolce e MantoBianco.
Poi..."I vostri nomi guerrieri saranno MantoMoro e MammaAmorevole." fece StellaRossa, toccando una per una le figlie, mentre una lacrima di orgoglio le bagnava una guancia.
Le due giovani gatte emisero fusa di gioia, e poi il Clan si avvicinò per congratularsi.
ParolaSaggia si avvicinò alla compagna, e insieme osservarono le figlie.
MantoMoro si avvicinò loro, subito seguita dalla sorella. "Allora, che cosa vuoi che facciamo?"
"Beh... Potreste andare a controllare i confini con il Clan della Neve. Ma voglio che qualcuno vi accompagni."
SguardoDuro, guerriero da una luna, subito si avvicinò. Quel gatto cercava sempre un compito da portare a termine, non poteva mai stare fermo. "Vengo io. SguardoBello verrà con noi." fece indicando il fratello, che rizzò il capo sentendosi nominare.
StellaRossa alzò gli occhi al cielo. 'Tanto se non lo accontento mi tormenterà.' "Va bene. Ora filate via e fate attenzione!"
I giovani si allontanarono, e la leader si guardò intorno. Notò con sorpresa una cosa in particolare: molti gatti avevano iniziato il rito della leccata. Eppure il sole non era ancora alto. MantoGrigio coccolava CodaBlu, ZannadiMetallo miagolava a LucediSperanza, CodaStriata atterrava giocosamente PeloLungo...
Anche ParolaSaggia se n'era accorto. "Le generazioni si susseguono. Ricordi quando anche noi facevamo così?"
StellaRossa arrossì al ricordo. "Sì. Ma qualcuno lo fa ancora." sussurrò indicando con un cenno Dented'Orso e FioreLucente.
"Dicono che vogliono avere altri cuccioli, ma per il momento preferiscono che le acque si calmino."
"Beh, per adesso Striscia e Scura sono le uniche lattanti del Clan. Non abbiamo più apprendisti."
"Con i nostri figli abbiamo avuto il nido degli apprendisti pieno, vedrai che succederà di nuovo." Poi il gatto grigio iniziò ad annusare l'aria. "StellaArdente."
StellaRossa si voltò per vedere arrivare la leader del Clan del Tuono.
Le andò incontro, strofinandole il muso contro. "Come stai, amica?"
"Potrei stare meglio. E tu? Mi sono persa qualcosa di interessante?"
"Le mie figlie sono appena diventate guerriere."
StellaArdente fece le fusa. "Congratulazioni." Poi tornò seria. "StelladiGhiaccio minaccia un attacco, e non sarà uno dei soliti attacchi. No. Temo che questa volta sarà quello decisivo, almeno per me."
StellaRossa rizzò il pelo. "Vuole ucciderti, lo so. Ma non lo permetterò."
StellaArdente guardò altrove, rabbuiata. "L'ha già fatto."
L'altra trattenne il fiato. "E tu con lui. Siete pari, e tu sei una guerriera formidabile, che non combatte solo con i muscoli o il cervello, ma anche con il cuore e lo spirito. Noi combatteremo al tuo fianco!"
StellaArdente tirò un sospiro di sollievo. "Speravo lo dicessi, anche se ben saprai a cosa potresti andare incontro."
"Nessuno farà del male a chi amo..."
La nipote di StelladiFuoco la portò ai confini del campo, abbassando la voce. "Sai che SognoOscuro è diventata apprendista sciamana dopo... dopo l'incidente sul Sentiero del Tuono. Beh, ha recitato una profezia... su di te."
StellaRossa strabuzzò gli occhi. "Me?"
"Sì. Faceva così: La gatta rossa di nome e rossa di fatto adesso combatterà, ma il nemico in futuro non si fermerà. Lei è il Sangue, e dal suo sangue nascerà ciò che il fuoco fa ardere. Davanti alla Luna i Clan si troveranno, e due gatti la saggezza riceveranno. Attenti alla nuova generazione, perché c'è chi farà buona e cattiva azione."
"T-te la sei imparata bene, eh?" cercò di sdrammatizzare StellaRossa.
"Non ho finito. Tuono, Tenebra, Neve, Cielo, Fiume, Vento e Sangue, che vi appartengano o no. Ma il fato ancora non li lascerà, e una nuova avventura inizierà. Dagli eroi ecco viaggiatori, che della razza saranno padroni. Un principe, un re, un imperatore, la sua compagna, e i suoi sudditi. Altri fati, com'è in natura, ma per il momento la Profezia Nobile ha compiuto la sua avventura." Finalmente StellaArdente potè riprendere fiato.
StellaRossa rimase di sasso, confusa e pensierosa, e impaurita.
L'amica le leccò la guancia. "Andrà tutto bene. Sei una gatta speciale, e tutti noi confidiamo in te. Beh, vi farò sapere qualcosa di più sui nemici. Mio fra.." si fermò per correggersi: "StelladiGhiaccio comunque aspetterà un po' prima di dar via alla grande battaglia."
"Grazie, StellaArdente." mormorò la figlia di StelladiRubino, ancora scossa.Autrice
Eeee salve a tutti ragazzi!
Siamo al capitolo 30, e direi che siamo a metà... forse.
Comunque a presto :3.
PanteraNera: Un saluto anche da me! ^o^
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...