Questo capitolo è natalizio. I fatti si svolgono prima che PanteraNera bevesse la pozione, quando ancora la neve copriva la foresta. Nella storia i fatti sono accaduti davvero.
Spero vi piaccia.PanteraNera
La neve cadeva fitta quella notte, ricoprendomi il manto scuro.
Camminavo a testa bassa, pensierosa.
Mi chiedevo se BiancoSiero avesse già iniziato a preparare la pozione. Sicuramente sì. Capiva benissimo la gravità della situazione.
Inciampai in un sasso e caddi, e rimasi lì. Le dita della zampa pulsavano, ma non vi badavo tanto.
Sentivo gli occhi pungermi, e un po' di neve mi entrò nel naso, così sbuffai per ricacciarla indietro.
Avevo troppi pensieri in quei giorni. Avevo paura... E ancora ne ho: per me, per i miei amici, per la mia famiglia.
Tutti stiamo attraversando dei momenti difficili: chi è innamorato di chi non dovrebbe, chi litiga con la sorella, chi ha perso il suo amore, chi si è allontanato dalla propria casa, chi crede di aver preso una decisione sbagliata... E poi chi deve portarsi una grossa responsabilità sulle spalle, e chi pensa continuamente al suo amico... all'amico che si è sacrificato per salvarla...
Una lacrima mi rigò la guancia, e ne percepii il gelo.
"Alzati!" sentii dire.
Alzai lo sguardo, ma non vidi nessuno. Mi tirai su traballando, ma non vidi nessuno.
Annusai, e l'odore fu familiare.
"Ehilà?" feci.
"Basta piangersi addosso!" esclamò la stessa voce.
"Chi sei, scusa?" Camminai avanti, seguendo la sua scia odorosa.
"Mi dispiace, PanteraNera." fece la voce, triste.
"Perché? Che succede?"
"Tutto serve. Tu non puoi capire..."
"Fatti vedere!" iniziai ad arrabbiarmi "Non ti farò del male."
"Lo so. Ed è meglio per te che tu non me lo faccia. Scusa, PanteraNera, ma ora non posso mostrarmi, ma ci vedremo."
La sentii correre via.
"Ferma!" Corsi e trovai delle impronte nella neve. Le seguii. Mentre correvo a più non posso, mi parve di vedere una coda scomparire dietro il tronco di un albero: era gialla a strisce marroni, a pelo corto.
"Aspetta, per favore."
Ero lì lì per raggiungerla, e quando stavo per prenderla apparve una luce violacea, che in breve scomparve.
Non c'era più traccia della sconosciuta "Chi era?" mi chiesi.
"PanteraNera?"
Mi voltai, c'era FuriadiPantera, e dietro di lei FalcediLuna, CuorediLupo, CodadiNoce, SpiritodiGhiaccio, SognodiSperanza, ArtigliodiFuoco, FiammaBianca, MantoArgenteo, AcquaBianca, MantoMaculato.
"Ehi, che ci fate tutte qui?"
"Ti stavamo cercando." rispose CuorediLupo.
FalcediLuna scosse i baffi e chiese: "Che ti prende, PanteraNera?"
Io osservai gli alberi intorno a me, sperando di scovare la gatta misteriosa. "C'era qualcuno qui."
Le mie amiche rimasero in silenzio. MantoArgenteo ridacchiò: "Chi vuoi che ci sia?!"
La guardai interrogativa: non temeva
ci fosse un intruso?
CodadiNoce scosse la coda. "Forse sei solo un po' stanca, PanteraNera."
"Ma le orme..." mi voltai, ma non c'erano più.
SognodiSperanza teneva il pelo ritto, come se fossero nervosa, e chiese: "Orme?"
Ma io percepivo la sua agitazione. "Mi state nascondendo qualcosa?
"Cosa dovremmo nasconderti?" rispose AcquaBianca.
Le osservai, poi scossi la testa, lasciando perdere.
"Torniamo a casa." fece ArtigliodiFuoco "Ormai la luna è già alta, il nuovo giorno è iniziato." Tutte osservammo il cielo, e alla fine
MantoMaculato sorrise. "Buon Natale."
FiammaBianca tirò fuori dalla
schiena uno di quei cosi che i Bipedi si mettono in testa: era rosso con la base bianca, e una pallina bianca sullapunta del cappello. "L'ho trovato nella zona dei Bipedi, per terra. Di solito lo mettono a Natale. Pensavo che potesse risollevarti il morale." Mi si avvicinò e me lo mise in testa, sistemandolo per bene.
Le mie amiche sorrisero.
SpiritodiGhiaccio rise. "Stai da favola."
"Concordo." fece FuriadiPantera.
"Grazie." riuscii a ridere persino io. "E
buon Natale a tutte voi." Poi ci scambiammo leccate.
SpiritodiGhiaccio si schiarì la gola e fece: "Io... Sono incinta.
Tutte rimanemmo sorprese, poi le facemmo le nostre congratulazioni e le facemmo gli auguri.
Mentre tornavamo a casa, mi voltai un'ultima volta. "Ci incontreremo muso a muso."pensai in quel momento.Autrice
Buon Natale a tutti!!!! Spero che il capitolo vi sia piaciuto. I fatti si sono svolti davvero nella storia.
Allora, i regali? Il cibo? Tanti baci a tutti quanti, e buone feste.
Grazie a tutti perché leggete questa storia.
Vi voglio bene!!!!
PanteraNera: Buon Natale *corre in giro a cantare*
Scusatela, è la sua festa preferita ;-).
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Alla Ricerca Dei Clan
FanficMantoMoro, LinceRossa e TigreBianca raggiungono il loro Clan... e scoprono che niente è più come prima. StellaCandida è più spietata che mai, e con StellaOscura sembra intenzionata a spegnere il Fuoco Nero. E se FioccoBianco sembrava un problema r...