Capitolo 1

499 14 0
                                    

L'incubo del liceo è finalmente terminato, ed è arrivato il momento di cominciare una nuova vita, lontano da qui.
Fin da piccola ho sempre pensato a che facoltà scegliere, giunta a questo bivio, ed eccomi qui: comunicazione. Alla fine mi era sembrata la cosa più interessante e adatta alle mie capacità. E poi, quale città meglio di Milano poteva soddisfare le mie richieste?
Città dinamica, attiva, piena di cose da fare e persone da conoscere, l'ideale per riscrivere la propria storia dall'inizio. Clima perfetto per me, con la nebbia e la frequente pioggia.
E allora ho optato per Milano, ho preso in affitto una casa in cui conviverò con Elisa: una ragazza che avevo trovato girovagando per internet.
Ed era arrivato il tanto atteso 25 luglio: partenza in direzione Milano.
Non so spiegare neanche come mi sento: eccitata, felice ma anche terrorizzata. Ho chiesto ai miei di farmi partire da sola, perché la mia autonomia deve cominciare questo giorno esatto.
Mia mamma è scoppiata a piangere vedendomi andare via, ma sapevo che sarebbe andata così. Le ho mandato un bacio e ho superato i controlli di sicurezza.
Poi, con una grande determinazione dentro di me, mi son diretta al gate.
Si parte alice, si parte per una nuova avventura!

Senza scappare mai più|| Leonardo DecarliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora