Capitolo 39

68 3 2
                                    

(Leggete spazio autrice alla fine)

Zoe Pov

"Ora che siamo fuori mi spieghi?" mi chiese Luke leggermente accigliato appoggiandosi al muro della scuola.
Scossi la testa sbuffando.
"Lui era il mio ex ragazzo mi ha tradito con una puttana" ringhiai.
"Che stronzo" commentó.
Annuii.
"Ma forse tutto questo ha una spiegazione magari non è come sembra" disse pensieroso.
"Impossibile" risposi secca.
Luke scosse la testa sbuffando.
"Perchè voi ragazze non date mai la possibilità di spiegare?" sbottó infastidito.
"Semplicemente perchè non ce n'è bisogno mi ha tradito non c'è una spiegazione per questo" dissi incazzata
mi stava iniziando a stare sul cazzo quel biondino.
"Fa un po' come credi spero che tu non te ne penta in futuro" disse serio
annuí forse avrei dovuto parlare a Jason..
Meritava il beneficio del dubbio? meritava di darmi la sua versione?
assolutamente no!
o forse si?
no,no,no!
"Beh andiamo?" borbottó il biondo facendomi alzare lo sguardo verso di lui.
"Dove?" chiesi confusa.
"Bho andiamo a farci un giro" disse facendo spallucce con uno strano sorriso divertito.
"Ci stó" dissi ridacchiando.
che strano ragazzo.

***

Ammisi che quel biondino era davvero un tipo divertente, avevo passato una giornata così bella e divertente, non avevo avuto pensieri per tutto il giorno e anche se sapevo che i pensieri sarebbero tornati appena arrivata a casa mi sentivo meglio, tutto merito di Luke.
Salutai il ragazzo strambo e andai a casa dove ignorai i pensieri e mi misi a leggere the 100 fino ad addormentarmi.

***

Il giorno dopo mi trovai con Luke davanti a scuola, ignorai tutti sopratutto Jason
mi sentivo gli occhi della gente addosso, era davvero fastidioso
"Che materia hai?" chiesi a Luke prendendo i libri dall'armadietto per poi chiuderlo.
"Arte" disse facendo un sorriso eccitato.
"Benissimo vieni con me" dissi facendoli cenno di seguirmi.
In pochi minuti ci ritrovammo davanti all'aula di arte, spalancai la porta senza bussare ed entrai a grandi passi
"Zoe quante volte ti ho detto di.." il professore si bloccó guardando Luke.
"E lui chi è?" chiese sorpreso senza staccare gli occhi dal mio nuovo amico.
"Luke Hood signore, sono nuovo di questa scuola" disse imbarrazzato arrossendo un tantino.
Il professor Jones sembrava soddisfatto, sopratutto di aver fatto arrossire Luke.
"Me ne saró dimenticato benvenuto allora, hai qualche disegno da mostrarmi per vedere a che livello sei?" chiese il prof sorridendo.
Luke annuì e gli fece vedere i disegni che mi aveva fatto vedere il giorno prima.
"Notevole, vai a sederti con Zoe sono sicuro che ti troverai bene alle mie lezioni" disse il prof con un pizzico di maliziosità.
"Ehm certo.." rispose Luke annuendo.
Mentre il biondino si stava sedendo beccai il prof a guardare il culo al primo, sorrisi involontariamente, questo voleva dire che Jonas aveva trovato una nuova preda.

***

La campanella suonó e io misi subito tutto dentro la tracolla e andai dal prof a consegnarli il lavoro, come al solito mi sorrise e mi disse che avevo centrato il punto della consegna, era così figo...
"Tenga prof" disse Luke alle mie spalle consegnando il lavoro.
Il prof gli fece l'occhiolino.
"Sonoo Adam comunque" disse il prof mettendosi davanti a Luke sorridendo sornione.
Io risi e io che pensavo che il prof fosse etero!
Il biondino annuì soltanto.
E io che pensavo che Luke fosse tutto tranne che timido.
"Beh io vado, fate attenzione a chiudere la porta a chiave" dissi ridacchiando.
il biondo e il prof si girarono.
"Ma che cavolo dici Zoe! andiamo dai" disse Luke ridendo nervosamente
camminó velocemente verso di me e mi superó uscendo in corridoio.
"Prof non pensavo fosse gay" dissi con un sorriso malizioso.
Adam rise e scosse la testa
"Veramente sono bisex e credo lo sia anche Luke" disse stranamente felice.
"Lo credo anche io, stia attento avete più di 10 anni di differenza" lo avvertì
"Veramente io ho 23 anni, vi ho preso in giro quel giorno, l'ho detto perchè se no tutte le studentesse mi avrebbero stalkerato" disse ridendo.
Aveva mentito?!
"Ehm in questo caso buona fortuna, metteró una buona parola e smettetela di mangiarvi con gli occhi la gente se ne accorgerà" dissi ridacchiandoz
"Non posso prometterti nulla Zoe e ora vai" disse facendomi l'occhiolino.
Lo salutai e andai via ridacchiando.
"Perchè ci hai messo così tanto?" disse Luke stranamente agitato.
"Niente niente andiamo dai ho biologia" dissi ghignando.
"Non la passerai liscia anche io ho biologia" disse rincorrendomi.
Risi ed entrammo insieme nell'aula e ci sedemmo dietro.
"Allora cosa ti ha detto?" disse torcendosi le mani.
"Gli piaci" dissi semplicemente.
"Oh.." sussurró arrossendo.
"Qual'è il problema non sei bisex o gay?" chiesi confusa.
"Bisex e anche a me piace ma mi stó riprendendo dal mio ultimo ragazzo" disse sospirando.
"Beh ma non sembrava che te ne importasse prima quando ci stavi flertando" dissi confusa.
"E infatti me ne sono pentito non voglio essere il suo giocattolo" disse in tono pacato.
"Il prof è una brava persona non ti farà del male ne sono certa" dissi con un sorriso rassicurante.
Luke sospiró.
"Ci penseró" disse infine.
"Bravo uno così non ti ricapita più credi a me è un bel bocconcino" dissi ghignando.
Luke fece una faccia scandalizzata.
"Zoe!" urló facendo girare tutti
feci spallucce.
"Che c'è è la verità" dissi ghignando
scoppiai a ridere mentre lui mi guardava male, ci sarebbe stato da divertirsi.

---------

Spazio Autrice

Capitolo molto corto, scusate ma non ho idee e ho voluto pubblicare almeno qualcosa, spero che il prossimo venga più lungo.
Scusate per il ritardo.

-LaCri

Un magnifico imprevistoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora