Veronica
Martedì
Sono pronta per andare da Vale. Non ho aspettato altro in questi due giorni, in cui non sono andata da nessuna parte, un po' perché non avevo voglia, un po' perché Roberto non voleva accompagnarmi da nessuna parte. Ed Alex? Non lo vedo da quando quella mattina l'ho visto andare via. Ci sentiamo tramite whatsapp e mi sembra incredibile che lui sia la persona a cui appena sveglia do il buongiorno e la prima a cui la sera voglio dare la buonanotte.
Quando sentivo le coppie parlare, o leggevo romanzi rosa trovavo così teneri questi atteggiamenti quanto impossibili per me da trovare. Ed invece, non è così. Ancora non riesco a credere a tutto questo e continuo a sognare le sue labbra, in realtà, continuo a sognarlo e basta. I miei sogni potrebbero diventare reali se la prossima volta che una buona occasione capita non scappassi. Oh no, guai alla mia parte razionale. Se prendesse il sopravvento ancora una volta...
Insomma non è normale. E poi, chissà cosa pensa lui di me. 'Non provare a dare la colpa a me, io non sarei scappata mai!'
Normale che io litighi con me stessa? No. Anche il fatto che mi risponda da sola non è molto normale...
Vabbeh. Che strana che sono. Meglio tenere la bocca chiusa e fare finta di niente.
'Io sono sempre qui, ricordalo.'
Sei alquanto inquietante, ricordalo.***********
Ed eccomi a casa di Vale. Sarà una serata tra ragazze e noi saremo le padrone della casa. I suoi genitori non ci sono perché sono andare al funerale di una lontana e vecchia parente del padre, in un luogo distante circa 300 chilometri da qui. Valentina dice di non ricordare neanche chi fosse o se mai l'ha conosciuta. O almeno così ha detto ieri mentre messaggiavamo.
L'auto di Roberto parte lasciandomi davanti alla casa solo dopo che questo mi abbia salutata con mille raccomandazioni. Raggiungo la porta portando in mano la sottospecie di torta che mamma mi ha obbligata a portare. Busso alla porta della casa e nel mentre osservo le casette del paesaggio. Questo è un paese vicino al mio, ma con molti più servizi e collegamenti tramite mezzi pubblici con la città.
-Ehi Veronica!
-Ciao MariaChiara.
-Entra, sono tutte in soggiorno.
Lei è una ragazza così gentile. È sempre disposta ad aiutare me, Vale e tutte le altre con i compiti, sopratutto col greco. E poi, semplicemente ADORO il suo nome. Credo che se avrò mai una figlia, la chiamerò Chiara. Mi piace troppo.
Faccio come dice e raggiungo le mie amiche. Sono tutte lì, Monique e Rose sedute sul divano, Valentina sdraiata sul tappeto, prima di venirmi vicino per abbracciarmi, alla quale io però mollo la torta. Lei mi guarda strano e mi sussurra all'orecchio -L'hai fatta tu?- con un tono alquanto preoccupato. Nego con la testa e lei tira un respiro di sollievo. Come se io cucinassi male... Solo una volta ho fatto una torta che faceva davvero, ma davvero schifo e casualmente Valentina era lì quel giorno. D'allora, diciamo che mi tiene sempre lontana dalla cucina.Saluto tutti e tutti salutano me. Poso la mia borsa e mi butto sul divano con la mia regale finezza.
-Ragazze io ho fame. -Dico io dopo un po' di tempo.
-Ahah anch'io, ma state tranquille MariaChiara sta cucinando per tutte.-Venite raga, è tutto pronto.
La sorella di Vale ha preparato uno squisito pollo fritto. Una cosa deliziosa, una bomba calorica che abbiamo spazzolato e che tutte e cinque abbiamo apprezzato moltissimo. Al cibo non si deve dire mai di no, giusto?
Poi a conclusione la torta al cioccolato che ho portato io. L'hanno apprezzata molto, specialmente Rose, ma quella è un pozzo senza fondo quindi sarebbe stato strano il contrario.Dopo aver cenato ed aver collaborato nella sistemazione della cucina, che era in condizioni più che tragiche, ci siamo riunite nella loro camera per preparaci alla notte e spettegolare un pochino.
-Sei pronta? Monique, vuoi uscire dal bagno!!-Dice Valentina battendo più volte la mano sopra la porta violentemente.
-Un attimo.
-Un attimo cosa! Muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che mi scappa.
Esce finalmente indossando un pigiama turchese. Io ne indosso uno rosa, Vale e MariaChiara bianco e Rose uno azzurro a fantasia con disegnate nuvolette, cagnolini ed altri soggetti infantili che ci hanno fatto ridere per un quarto d'ora.Rose-Allora. Di cosa si parla parla?! Magari qualcosa che non sia il mio bellissimo pigiama. Dai, chiacchieriamo un po' prima di mettere un film.
Valentina-Beh, di che si può parlare? Pettegolezzi di cuore?
Monique-Mettiamo il film dai, sono stanca.
Valentina-Oh si, preparatevi a versare fiumi di lacrime ragazze.-dice Valentina tutta contenta.
-No, vi prego, vi imploro.
Valentina-Se non vuoi, inizia tu a raccontarci qualcosa Veronica. Poi lo mettiamo ugualmente. -Sorride falsamente. Piccola diavoletta.
-Io?
MariaChiara-Si dai, sono sicura che hai qualche problema d'amore.
Valentina-Oh si. Vero amica mia? Come si chiamava quel ragazzo? A..?
-Alex. Beh, non so cosa potrei dirvi. Sabato sera sono andata a casa sua dopo aver passato il pomeriggio insieme in spiaggia. Ah, dimenticavo, alla fine ho dormito lì. -sorrido falsamente e non so neanche perché. Alla fin fine, ho raccontato un mucchio di verità.
Sembrano tutte alquanto sbigottite. Le ho scioccate, sono certa che non si aspettavano queste cose da me. Un a zero per me. Ah ah.
Insomma, non ho mai fatto niente del genere prima e loro erano abituate solo ai miei problemi piccoli, banali ed insignificanti (e stupidi). Ed ora, invece, le cose sono notevolmente cambiate, talmente tanto da sembrare inverosimili. E beh, mi sono anche stancata di essere sempre l'unica psicologa, sempre solo ascoltare i problemi altrui.
Monique-Sei seria?
-Certo che lo sono, volevate sapere ed io vi ho detto la verità, ora tocca a voi. Mi sembra ragionevole, poi dopo ci guardiamo un film strappalacrime e siamo tutte contente, che ne dite?
Monique-A ma va bene. Vuoto il sacco subito, anche se in realtà per me non c'è niente da vuotare. Comunque ieri sono stata a casa di Lorenzo per dargli ripetizioni di greco e basta. Qualsiasi cosa vogliate insinuare, fate pure, io ho detto tutto.
MariaChiara-Io sto con Gabriel da cinque mesi e va tutto per il meglio. È un ragazzo speciale.
Valentina-Si si, lo dici ogni secondo del giorno, taglia corto Giulietta.
Io non ho niente e nessuno di cui parlare.
Rose-Nemmeno io. Guardiamo il
film.Alla fine sono riuscita a convincerle a non mettere qualche film troppo sdolcinato e di comune accordo abbiamo optato per qualcosa che accontentasse tutte, che è comunque triste dato che Monique sta piangendo come una fontana.
Finito il film, tutte ci sistemiamo per la notte, anche se in realtà Rose e Valentina stanno dormendo già da un po' di tempo. Mi sistemo nel mio sacco a pelo e senza farmi vedere invio un messaggio ad Alex e Rob, che mi hanno frequentemente cercato fino ad ora. Poi mi sistemo per bene e mi addormento quasi subito.
************
La mattina appena sveglia, sento un profumo di crêpes diffondersi nell'ambiente. Mi alzo e noto di essere l'ultima.
Esco dalla stanza ancora tutta scombinata. Probabilmente i miei capelli saranno simili alla criniera di un leone. Le altre sono sedute al tavolo in cucina, che ridono e scherzano mentre osservano Vale preparare la colazione. Le raggiungo e mi verso una tazza di caffè. Ne ho proprio bisogno altrimenti collasso nuovamente.Chiacchieriamo un pochino, poi non ho idea come e perché, si inizia a parlare di mare. Forse dovrei comprarmi una casa lì, ormai...
Decidiamo di andarci tutte insieme. Le tre sorelle presteranno a me e a Monique il necessario, ad eccezione del costume, che acquisteremo direttamente sul posto.
Sembra tutto perfetto, tranne il fatto che nessuna di noi ha la patente. MariaChiara dovrà sostenere l'esame a pratico tra poco tempo, ma ad oggi dobbiamo ingaggiare un autista. Ma sono in queste situazioni che i ragazzi diventano utili. Gabriel, che ha già sostenuto con successo l'esame, è disponibile e disposto a questo incarico. Dopotutto, così potrà passare del tempo con la sua ragazza, il che mi sembra ragionevole anche per lui.Tutto sistemato. Si parte. Yeah!
'Non gasarti troppo'
Mancavi solo tu.Ehi❤️
Il finale non è un granché, lo so. Mi dispiace😅😩
Comunque, vi è piaciuto il capitolo? Spero di si💙
Accendete una bella stellina⭐️se vi va.
Eventuali errori saranno corretti al più presto.Un'ultima cosa: passate a leggere la storia di sswimmm
È davvero bella.Un bacio💋
Al prossima.
-Ketty 💕
STAI LEGGENDO
Dicono...l'amore non ha età [In Revisione]
RomanceLei:16 anni. Lui: 23 anni. Una differenza di età troppo grande o amore vero?