Veronica
Corro ad aprire la porta e tiro un sospiro di sollievo nel vedere Will davanti a me.
Lo guardo stranita per la visita inaspettata. Lui pare essere immerso in una fitta nebbia e continua a fissare il vuoto.
-Terra chiama William...Ci sei?-dico passandogli una mano davanti agli occhi.
-Ehm cosa? Oh si, è solo che...niente, credo di aver dimenticato qui i miei...occhiali da sole.
-Ah...Entra, non credo che possano essere qui. Ma se vuoi controlla pure.
Non so perché lo sto aiutando avendo capito che ha mentito. Forse sono solo curiosa di scoprire per cosa.Sta in cucina solo per cinque minuti. Guarda velocemente e poi mi raggiunge alla porta, pronto ad uscire.
-No, non sono qui. Li cercherò altrove...
-Ti auguro di ritrovarli presto.
-Grazie, ultimamente sono un po' distratto. Ci si vede in giro.
-Certo.
-Ah, solo una cosa... La ragazza che era oggi qui, Clarissa, c'è ancora?
Lo fisso in qui suoi meravigliosi occhi blu. Ha usato uno strano tono.
-Clarissa, la ragazza di mio fratello, è uscita con lui.
-Ah.
Ma è forse deluso? No, non ci posso credere, gli piace Claris. Rido. Ahah. 'Crudele' Non mi interessa. Se Rob lo dovesse scoprire il biondino sarebbe un uomo morto. E di una morte orribile per di più.
-Beh, ciao. Arrivederci signora.-Dice guardando mia madre, per poi uscire velocemente dalla casa.-E quello perché era qui?
-Diceva di aver dimenticato gli occhiali da sole.
-Se se. Che rapporto ha con te?
-È il fratello di Diana. Niente di più.
-Sicura? Non mentirmi.
-È un amico.
-Ok.
-Ok.
-Mi stavi dicendo...chi è il tuo novello fidanzatino?Entro in camera mia e prendo in mano il cellulare. Non l'ho usato minimamente oggi e Alex mi cerca da tutto il giorno.
-Mamma, ora sono stanca. Va bene se ne parliamo domani?
Prima che lei possa rispondere, il mio cellulare si illumina a causa di una chiamata di Alex. Non fregandomene del mondo circostante, rispondo all'istante.
Alex
Ho passato la giornata a cercare di contattare Veronica. Cavolo, già mi manca. Non sono andato da lei perché sapevo grazie a Will che era impegnata con Dia...però poteva anche rispondermi. Almeno una volta.Riprovo e gli occhi mi si illuminano quando sento la sua voce.
-Pronto?
-Ehi piccola.
-Ciao tesoruccio.
-Ma come mi hai chiamato?!
-Lascia perdere, ti spiego domani.
-Vabbeh...mi hai ignorato tutto il giorno. Grazie.
-Scusa, sono stata alquanto impegnata.
-Lo so...ma mi manchi.
-Anche tu.
-Ci vediamo domani?
-Certo, passa quando vuoi.
-Perfetto.
-Ci vediamo domani amore.
-A domani piccola mia.La adoro. E niente mi potrà separare da lei. La chiacchierata con Max l'altra sera mi ha infastidito non poco. Non voglio di certo sentire lezioni da parte sua. È la mia ragazza e decido io come trattarla. Lei è grande abbastanza da sapere badare a se stessa ed io di certo non la sto obbligando a fare niente che lei non voglia. Cavolo, in quel momento gli avrei tirato un pugno in faccia. Anche due se devo essere sincero.
***************
Il tempo passa ed orami è sicuramente l'una inoltrata, se non le due. Ma non ho sonno. Neanche una minima parte di me ha voglia di dormire.
Mi alzo dalla scrivania dopo aver spento il computer e vado nell'altra stanza.
Mi butto sul divano in modo molto sgraziato, accendo la TV. Passa un po' di tempo ed è proprio nel momento in cui sto per addormentarmi che sento suonare il campanello.Ma chi cazzo è a quest'ora?! Mi alzo con un occhio chiuso ed uno aperto e striscio fino alla porta.
-Che ci fate qui?
Davanti si miei occhi c'è una Maria ubriaca sostenuta da una Wanda a dir poco disperata.
-Wanda che ci fai qui?
-Fammi entrare, ti prego. Aiutami.Faccio quello che dice, dopotutto resto un gentiluomo io.
Portiamo Maria in bagno e dopo poco inizia a vomitare anche l'anima. Io le reggo i capelli mentre Wanda si riprende un attimo. Ok, che razza di situazione è questa? Non avevo chiesto compagnia e in questa casa non ci vivono loro.-Posso sapere perché siete qui?-Chiedo alla ragazza dai capelli bruni che sta a guardare dal ciglio della porta del bagno.
-Senti, io non la conosco, era ubriaca, sola e non si staccava da me continuando a ripetere "Mattia, voglio Mattia". Io non ci capivo niente però mi faceva pena, le ho chiesto aiuto e lei ha invece chiesto di te. Non sapevo che fare e quindi l'ho portata dal locale fino a qui. Non volevo che restasse in quelle condizioni.
-Nobile azione da parte tua, ne sono quasi sorpreso.
-Ma perché mi odi ancora così tanto!
-Ma...secondo te? Guarda che se fosse per me tu saresti già fuori da quella porta!
-E perché non lo sono?
-Perché... È tardi, e sei sola. Non si sa mai chi si può incontrare.
-Ti preoccupi per me?
-Smettila Wanda, non farmi cambiare idea.
-Certo.
-Togli quel tono.
-Non predo ordini da te.
-Tra poco ti sbatto fuori.
-Ma non lo farai.
Non so cosa risponderle. Conosce tutti i miei punti deboli.
-Dove sono gli altri due.
-Max è con Erika, ti ricordi di lei, no?
-La rossa?
-Si, mentre Elena è dai suoi, torna domani.
-E quindi sei solo.
-Con voi.
-Che fortuna che hai.
-Proprio.
-Posso farti un'altra domanda?
-No.
-Chi era la ragazzina con te l'altro giorno?Ok, la vorrei sbattere fuori all'istante.
Aiuto Maria e la stendo sul mio letto completamente sfatta. Speriamo che un po' di sonno la faccia stare
meglio. Voglio proprio sapere che le è preso questa sera.Torno in soggiorno dall'altra ragazza che si è gentilmente accomodata sul divano come se la casa fosse sua. Senza però avere il mio consenso. Ovviamente direi. Non la sopporto.
-Beh?
-Cosa?
-Chi è quella ragazzina?
-Che ti importa?!
-Fa come vuoi, non dirmelo.
-È la mia ragazza.
Scoppia in una rumorosa e fastidiosa risata. Tra poco sveglia i vicini.
-Cazzo ridi?
-Sei serio?
-Direi proprio di si!
-Quella bambinetta? E tu? Insieme?
La guardo male. Molto male.
-Non chiamarla così.
-Non ti incazzare, cambiamo argomento.
-Meglio. Che ne dici del silenzio?***
Passa parecchio tempo prima che davvero si zittisca, poco dopo ci addormentiamo entrami sul divano, agli antipodi di esso.Ehi ehi
Vi è piaciuto il capitolo? Fetenti sapere cosa ne pensate!!!
Grazie per tutti i voti e le visualizzazioni❤️❤️❤️❤️
Ma che ci faceva davvero Will a casa di Veronica 😱😏
E le nottate del povero Alex😂
Eventuali errori ortografici saranno corretti al più presto.
Un bacio e alla prossima🐙
STAI LEGGENDO
Dicono...l'amore non ha età [In Revisione]
RomanceLei:16 anni. Lui: 23 anni. Una differenza di età troppo grande o amore vero?