25

2.6K 66 10
                                    

Veronica
Avrei voluto tanto passare un'altra serata con lui. Soli. Ma dopo l'ultima e tutto quello che è successo, Roberto si è arrabbiato parecchio.

Durante il tragitto non parliamo molto, anzi, credo che dopo due o tre parole, c'è stato solo un totale silenzio. Ognuno è immerso nei propri pensieri.

Matteo
Le ragazze sono proprio strane. È tutto il pomeriggio che cerco di contattare la scimmietta e lei non mi caga minimamente. Sinceramente, sto iniziando a rompermi. Ma visto che è lei la perdono. Mi è stata sempre vicino e la considero un po' come la mia sorellina, anche se lei è più vecchia di me. Ma resterà sempre la piccolina del gruppo con i suoi occhietti neri da cucciola.

Ho deciso di andare a casa sua. Le farò una sorpresa, magari così si ricorda di me. Spero di essere ospite gradito e di non interrompere niente.
Saluto mamma e mio fratello Mirko e mi avvio verso la sua casa.

Ho voglia di parlarle e già che ci sono, le chiederò qualcosa in più su Diana. Quest'ultima è senza dubbio la ragazza più bella, dolce e simpatica che abbia mai conosciuto. I suoi occhi celesti, i lunghi capelli dorati ad incorniciarle il viso, le sue labbra, il suo naso leggermente all'insù e la sua candida voce. Ok, sto delirando. Sembro uno dei personaggi delle storie d'amore che leggono le ragazze. Ma cosa possiamo noi contro l'amore?

Arrivo alla porta. Busso. Nel mentre sento il rumore di un'auto in arrivo, ma non mi volto. Insomma, è una cosa alquanto normale, dopotutto dietro la mia schiena c'è una strada e questa è una zona abitata. Ma, c'era come una strana sensazione che mi diceva che invece lo era, ma la assecondai.

Roberto
-Perché sei pensieroso Roby?-mi chiede Clarissa carezzandomi il viso con le sue mani delicate e morbide.
-Non lo so Clary.-sbuffo.
-Non lo sai... Bene. Alla grande. Stai tranquillo e vedrai che tutto andrà bene, qualsiasi sia la cosa che ti preoccupa. -cerca di rassicurarmi.
-Lo spero.
-È così, vedrai. -mi sorride dolcemente. È così tenera. Ciò che lei è per me è semplicemente indescrivibile. Veramente, non so cosa farei senza di lei.

Si avvicina a me e mi stampa un bacio sulle labbra. Si siede più comoda, piegando le gambe e togliendosi le zeppe che aveva indosso ai piedi. In seguito si mette a cavalcioni su di me ed io le cibgo i fianchi con le mani. La fisso negli occhi. I suoi pozzi verdi brillano con la luce del sole. Sono meravigliosi. Segue un altro bacio, più intenso e passionale. Le nostre lingue si  toccano e su intrecciano. Le sue soffici labbra a contatto con le mie mentre lei mi mette le mani tra i capelli. Cosa che adoro e lei lo sa molto bene. Poi però, tutto finisce. "Arriva" qualcuno ad interrompere la magia. Un cretino, che ha scelto il momento buono per bussare alla porta. "Perché?"mi chiedo.

Non subito realizzo, dopo un po' però mi alzo diretto all'ingresso. Sbuffo e risbuffo.

Veronica
Ci fermiamo quasi davanti a casa. Prendo le mie borse e scendo dal mezzo ed anche lui fai lo stesso. Mi raggiunge mettendosi davanti a me.
-Grazie mille per essere venuta. Non volevo privarti del tuo pomeriggio con le amiche. -mi dice evitando però i miei occhi.
-Non importa. Ci tenevo ad esserci. Non è colpa tua. Ha avuto un incidente e anche se non lo conoscevo, volevo sapere le sue condizioni. Sono felice che non sia stato niente di grave. -dico cercando invece un contatto visivo.
-Si...anch'io lo sono.

Si avvicina pericolosamente a me. Il cuore mi batte all'impazzata per la vicinanza, ma sono sicura che vuole solo abbracciarmi. 'Se se... Bacio bacio bacio'. Stupida vocina, taci. Avvicina maggiormente il suo volto al mio, sento il suo respiro. Percepisco il calore del suo corpo e il suo buonissimo profumo. Per il nervoso o non so per cosa, mi mordo il labbro. Pessima mossa. Se prima era tentato adesso non saprà resistere. Lo spero, perché altrimenti sono io che non resisto più.

Ma non fa niente. Resta lì, a pochi centimetri da me, a fissarmi.
Anche se amo tanto i suoi occhi nocciola, questa situazione è quasi insostenibile. Guardo le sue labbra con desiderio e giurerei che anche lui sta facendo lo stesso.

Sfiora delicatamente le sue con le mie. Io sto al gioco e ricambio il bacio tanto atteso. È così strano, bello. Non so neanche come definire in realtà questo momento. Chiede accesso alla mia lingua ed io acconsento. È tutto così nuovo, dolce e quasi magico. Ma poi il rumore dello sbattere di una porta e quello provocato da alcune voci mi fa trasalire ed interrompe tutto prima che potesse finire. Mi volto verso la porta di casa. Credo che quello che temo sia reale.

Matteo
Roberto viene ad aprirmi la porta. È un po' scombinato e il suo aspetto non è dai migliori. Noto, poco dietro di lui, Clarissa. Credo di aver interrotto qualcosa, forse è per questo che non mi saluta nemmeno. In realtà è diventato come pietrificato. Inquietante.
-Terra chiama Roberto?! Ci sei?-ma nessuno risposta. Sembra...sbalordito da qualcosa o da qualcosina o da qualcuno.
Mi volto anch'io e ...Che spettacolo. Capisco subito. Come non capire, dopotutto. Veronica con le labbra attaccate a quelle del ragazzo di cui ho tanto sentito parlare, ma che non ho mai visto, Alex. Almeno credo. Ma dalle descrizioni credo proprio che sia lui. Aveva sorvolato sul dettaglio della differenza d'età. A me non dà fastidio, al fratello pare di si al contrario. Credo che questo sia a prescindere da qualsiasi ragazzo. Vuole solo proteggere Veronica. È un fratello molto protettivo e credo che lo sarei anch'io se avessi una sorella molto più piccola nel pieno dell'adolescenza.
Devo ammettere pero che sono carini. Mi giro brevemente verso Roberto, il quale è bianco come un lenzuolo. Oh amico, stai calmo, non sta mica morendo?!
Accompagno dentro la statua bianca rappresentante un tempo il fratello della mia migliore amica. Sbatto la porta quando entro, in modo che si possano accorgere "del mondo"(?).
Lo faccio sdraiare sul divano, dopo aver salutato Clarissa.

Credo che dopotutto, una cosa l'ho capita, il motivo per cui mi ha ignorato.
'Genio?!'  Modestamente, lo so.

Ehi
Ciao a tutti e scusate per l'attesa. Spero che sia stato di vostro gradimento, anche se un po' strano😂😅
Comunque, eventuali errori saranno coretti al più presto.
Un bacio e auguri a tutti❤️

Dicono...l'amore non ha età [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora