Mi sveglio verso l'ora di pranzo con tutto il trucco colato sulle coperte che sul mio viso . Spaventata di arrivare in ritardo controllo gli orari e vedo che devo andare a lavorare tra mezz'ora. Decido di struccarmi e di vestirmi velocemente . Quando scendo le scale vado in cucina .
Mamma: Tesoro è tutto a posto hai dormito piuttosto a lungo .
Io: Si mamma è tutto a posto , ero solo stanca .
Io: Che mi puoi accompagnare a lavoro ?Mamma: Si certo a che ora ?
Io: Adesso !!!Ci sbrighiamo per arrivare e per fortuna arrivo in tempo .
Quando arrivo c'è moltissima gente e spero che non devo fare il turno alla cassa . L'esperienza di ieri mi è bastata. Mi dirigo verso la bacheca dove guardo cosa devo fare .
Oggi aiuto ai clienti .
Questa è la cosa che preferisco a fare .Oggi ho il turno corto perciò inizio tutta motivata il lavoro .
Ho aiutato molte persone .
Quando ho finito il turno esco e vedo Rick che mi guarda e si avvicina.
Rick : Ti stavo aspettando!.
Io: Grazie mille .
Rick: Ti va di uscire ?
Io: Adesso ?
Rick: Si adesso se vuoi ti porto fono alla fine del mondo basta che mi dici di sì .
Io:Come non potrei dire di no ad un'offerta così allettante.In realtà non so dove andiamo , ma mi fido di Rick , mi sembra un bravo ragazzo .
Rick : Ti porto a mangiare in un posto speciale.
Quando arriviamo nel luogo detto da Rick mi sembra di sognare . Stio in un piccolo locale lontano dalla città .Sembra un piccolo cottage inglese.
Entriamo nel piccolo locale , l'arredamento è accogliente e molto anni 70 ma sinceramente non mi dispiace .
Rick:Mamma ci riservi un posto ?
Mamma di Rick: Si certo tesoro non mi presenti la tua amica ?
Rick: Si certamente , mamma lei è Grace lavora insieme a me .
Io:Piacere di conoscerla .
Elodie: Grace chiamami pure Elodie .
Io: D'accordo.La mamma di Rick ci ha trovato un posto a sedere. Sul tavolo c'è un vaso di rose ed è apparecchiato in modo molto vintage .
Rick : Ti piace ?
Io: È fantastico!
Rick: Scusa che non ti ho detto che andavamo nel locale di mia madre .
Io: Tua madre mi sembra molto simpatica.Elodie: Allora Grace da quanto tempo lavori insieme a Rick ?
Io: In realtà ho iniziato una settimana fa , ho appena finito il liceo e volevo mettermi qualche soldo da parte .Elodie: Capisco , quindi hai la stessa età di Rick , ti credevo più piccola .
Io: Me lo dicono in molti , mio fratello gemello in confronto a me sembra più grande .Rick: Hai un fratello ? Gemello?
Io: Si si chiama Tyler .
Rick : Perché non l'ho mai visto ?
Io: Perché è andato in vacanza con la sua ragazza che è una delle mie migliori amiche e poi anche perché lui non vive con me e mia mamma.Elodie: Vado a prepararvi la cena , credo che abbiate molta fame .
Io:Eccome non ho pranzato.La mamma di Rick Si allontana e va in cucina . Io e suo figlio aspettiamo la cena è nel frattempo parliamo del più e del meno.Mi ha raccontato che ha due sorelle una di due anni più grande e l'altra è più piccola ed ha 14 anni. Inoltre mi ha raccontato che adora gli animali .
Elodie : Ecco a voi .
Mangiamo la cena che era squisita e infine mi accompagna a casa .
Rick: Grazie per la serata .
Io: Grazie a te , mi sono divertita .Ci salutiamo con un abbraccio e io entro in casa e vedo che mia mamma ha un vestito rosso molto elegante che fa risaltare i suoi capelli castani.
Io:Ciao mamma , scusa se non ti ho avvisata sono uscita con un amico .
Mamma: Non ti preoccupare, sei uscita con un amico ?
Io: Si un amico lavora insieme a me .
Mamma: Ma che è il ragazzo dell'altra volta ? È carino .
Io: Mamma! Inoltre si può sapere dove vai vestita così elegante ?
Mamma: Ho una cena di lavoro .
Io: Okay allora divertiti.Appena le ho detto queste parole il citofono squilla . Così vado ad aprire. È un uomo da quello che posso dedurre ha la stessa età di mia madre.Ha i capelli neri con un po' di grigio sulle punte e degli occhi color miele .
X:Scusi non so se ho sbagliato casa .
Mamma: Ah Jack eccoti , andiamo .
Io: Mamma devo aspettarti che torni ?
Mamma: No tesoro , vai a letto presto che devo lavorare di mattina domani .Jack : Arrivederci buona serata signorina.
A questo punto penso che mia mamma non deve andare ad una cena di lavoro ma ha un appuntamento.Sono contenta per lei perché lei si merita tutta la felicità del mondo , ma a questo punto penso che sono l'unica che non esce con nessuno.
Vado a farmi una doccia.
Torno in camera e mi metto il pigiama e decidi di leggere un libro e ascoltare della musica . Ma non riesco a concentrarmi sulla mia lettura perché mi tornano nella mente Bryan e la sua "fidanzata" .
Ma alla fine che cosa ci voglio fare , lui non è il mio ragazzo , poi perché dovrebbe stare con una come me quando può avere una come lei ! E tutto quello che mi ha detto ? Era tutto falso ? Voleva solo ingannarmi e farmi soffrire ? Beh se quello era il suo piano devo dire che ci è riuscito alla grande.
Dopo essermi posta così tante domande e nessuna risposta, i miei occhi iniziano a lacrimare e io inizio a singhiozzare.
Perché mi doveva piacere uno così ? Perché non poteva piacermi un ragazzo come Jake ?
Rick è stato davvero carino con me questa sera . Credo che mi abbia visto come ho guardato Bryan e ha voluto risollevarmi l'umore.Mi addormento con le lacrime negli occhi .
STAI LEGGENDO
Il destino ci ha fatti incontrare
RomancePROLOGO Io mi chiamo Grace , vivo in L.A con mia mamma . I miei si sono separati da un anno , mio padre vive con mio fratello Tyler , io e lui siamo gemelli . Io ho 18 anni frequento l'ultimo anno di liceo. Io penso che non sono la ragazza più bel...