Capitolo 46.

7K 258 3
                                    

Leigh's POV.
"Sai per caso dove si vedono gli orari? Perché non mi ricordo." Le dico ridacchiando.

"Beh in verità credo siano dall'altra parte della scuola perché ho girato qui per molto credendo che ci fossero e invece niente." Sorride.
"Oh bene, allora ehm..andiamo.." Mi interrompe.
"Insieme? Certo!" Dice sorridendomi. Non so perché, ma mi sento a mio agio con lei e non la conosco nemmeno!

Dopo esserci passati una decina di volte e non averlo notato, Sierra si è accorta che eravamo posizionate proprio di fronte ad esso e, da due sbadate, siamo scoppiate a ridere.

Ci avviciniamo, poi, al foglio degli orari e vedo le lezioni che avrei dovuto avere ora, ma sono in ritardo di mezz'ora, quindi credo che la salterò.

"Mh..avevo biologia ora e dopo ho matematica..credo che non entrerò in aula ora visto che sono in ritardo di mezz'ora."
"Mh..chimica e dopo matem..un momento..abbiamo il corso di matematica insieme! Che ne dici di andarci insieme e saltare quest'ora?"
"Ottima idea..Andiamo al bar?" Dico ed avrò sicuramente gli occhi che mi brillano.

Stamattina non ho fatto colazione e, ora, sono in posizione di mangiare anche tutta l'aula di biologia.

Lei annuisce a ci incamminiamo verso il bar.

"Allora, da dove vieni?" Le chiedo.
"Chicago, tu?" Mi chiede e mi sorride tristemente.
"Londra però mi sono dovuta trasferire qui per il lavoro di mio padre..anche tu hai avuto un trasferimento?" Lei si irrigidisce.

Forse dovrei smetterla di farle delle domande.

"Oh, più o meno, sono venuta a stare da mio fratello." Sorride.
Annuisco e mi concentro sulla strada incapace di dire nulla.

"Che lavoro fa tuo padre?" Mi chiede improvvisamente.
"È un uomo d'affari e lavora in un agenzia al centro di New York di cui non so il nome."
"Ti manca Londra?" La guardo.

Nessuno mi ha fatto questa domanda da quando siamo qui. Né i miei, né mia sorella, né Daniel, né Lucy e Matt quando sono venuti a trovarmi. Nessuno.

Rimango interdetta e boccheggio per un momento, ma, subito dopo, le rispondo.
"Si..molto.." Le dico sinceramente.
"Pensi di tornarci un giorno?"
"Oh, sicuramente." Le sorrido.

Arriviamo al bar e ci sediamo al tavolino di fronte al balcone.

"Cosa pensi di ordinare?" Mi chiede mentre lei guarda il menù.
"Mh,credo un cappuccino e una brioche,tu?"
"Credo prenderò solo un caffè."

Il cameriere arriva e gli diciamo le nostre ordinazioni.

Noto che Sierra lo guarda particolarmente interessata e un sorriso furbo si forma sul mio viso.

Il cameriere porta ciò che abbiamo ordinato e guarda Sierra reciprocamente interessato.

"Scusami, come ti chiami?" Dico e la ragazza di fronte a me mi guarda confusa.
"Kyle."
"Oh, Kyle..senti, lei è Sierra e vuole conoscerti, ti va di conoscerla?" Dico divertita dell'espressione che assume la ragazza in questione.

Ha gli occhi e la bocca spalancati. Secondo me se entrassero un milione di mosche, ci vivrebbero nella sua bocca.

Rido e lei si ricompone lanciandomi un'occhiataccia.

"Mh..certo, perché no."
"Bene." Dico. "Ci vediamo alla prossima pausa, ora dobbiamo andare." Prendo la mano di Sierra e la trascino letteralmente con me.

Dopo essere uscite da quel bar rido a crepapelle. Quasi non respiro.

"Non è divertente!" Dice e ride con me.
"Mh, certo..almeno hai saputo il suo nome!" Le dico asciugandomi le lacrime che si sono formate sui miei occhi per il troppo ridere.

"Certo..cerchiamo l'aula di matematica! Mio fratello mi ha detto che la prof è tremenda, ma ormai si è già iscritto e non può tirarsi indietro." Mi rivela mentre girovaghiamo per la scuola.
"Tuo fratello è di questa scuola?" Domando curiosa.
"Si!" Esclama. "Abbiamo il corso di matematica con lui, te lo farò conoscere."

Annuisco.
'Chissà come sarà il fratello di Sierra.' Penso.

Wow, a furia di passare molti anni con Lucy sto prendendo le sue sembianze!

Arriviamo vicino al l'aula di matematica e ci rendiamo conto che sono le nove in punto.

Incontriamo Daniel che passa al nostro fianco e mi saluta.
"Hey Leigh!"
"Ciao Dan." Gli sorrido e noto che guarda Sierra incantato.

"Oh, perdonami Daniel. Non ti ho presentato la ragazza che è con me." Mi metto al suo fianco e gli do una gomitata per svegliarlo dal suo stato di trans e lui sussulta.
"Daniel, lei è Sierra. Sierra, lui è Daniel." Sorrido mentre Sierra le porge la mano e Daniel gliela stringe sorridendo dolcemente.
"Non ti ho vista la prima ora, come mai?" Mi guarda preoccupato ed io ridacchio.
"Incidente di percorso." Dico guardando Sierra che ride.
"Oh, certo.." Dice ridacchiando.

"E tu come mai sei fuori?" Dico incrociando le braccia al petto.
"Mh, sono voluto uscire perché mi guardavano troppo a causa dei lividi che ho in faccia." Abbassa la testa come se si vergognasse.

Suona la campanella e rialza la testa.

"Eh vabbe, sono cose che capitano. Ora devo andare, ci vediamo dopo ragazze." Ci saluta con un cenno di mano e va via.

Aspettiamo che tutti escano dall'aula e, improvvisamente, vedo Cameron da lontano insieme a quel suo amico D..Da..non ricordo.
Sbarra gli occhi e subito si ricompone avvicinandosi a me e Sierra.

Vuole far colpo anche su di lei, il playboy della scuola?

Man mano che si avvicina lo guardo sempre di più in cagnesco mentre lui alza un sopracciglio e sorride divertito.

Il suo sorriso. Merda, non posso incantarmi ora.

"Hey." Ci dice e da un bacio sulla guancia a Sierra. Già si conoscono?

"Ciao amico di Cameron." Dico facendogli un mezzo sorriso.
"Ci sono anche io, non mi saluti?" Mi giro verso di lui e noto che mi guarda divertito mentre io lo ignoro.
"Leigh, voglio presentarti mio fratello." Mi sorride Sierra.
"Scusami Sierra, ma io non lo vedo." Dico confusa mentre Cameron e il suo amico ridono.
"Ma come fai a non vedermi? Sono qui!" Dice Cameron continuando a ridere.
"Ah ah ah." Fingo una risata. "Spiritoso. Sierra, dov'è tuo fratello?" La guardo e Lei mi guarda confusa.
"Ehm..Leighton..È lui mio fratello." Dice indicando Cameron ed io li guardo. In un certo senso si assomigliano.

Aspetta un attimo..Cameron e Sierra sono fratelli?

Rimango sbalordita da questa sua rivelazione. Spalanco gli occhi. Non ci posso credere! Ho fatto un enorme figura di merda!

Eyes full of you. [#Wattys2016]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora