Capitolo 24.

7.5K 291 5
                                    

"Leighton,io..io..io ho bisogno di.." balbetta.

"Oddio ma chi è questo nel ragazzo? Piacere sono Lucy, la migliore amica di Leigh." ci interrompe Lucy. Lui le sorride imbarazzato e le prende la mano per stringerla.

"Ciao Lucy, io sono Cameron, piacere." li guardo a mi giro dal lato destro per far finta di nulla.

Dopo che si siano stretti la mano, mi giro verso di loro. Lei gli sta sorridendo, mentre lui si gratta la buca imbarazzato.

"Perché non entri?" quasi mi strozzo con la mia stessa saliva. Spalanco gli occhi.
"Cosa?" dico spontaneamente.

L'atteggiamento di Lucy mi sta dando fastidio, sembra che voglia provarci con lui nonostante sappia che..che non lo so..

"Oh, ehm, no tranquilla è che ho molte cose da fare e sono passato di qui per parlare con lei." le sorride.
"Oh, ok allora..vi lascio da soli." si gira verso di me e mi fa l'occhiolino, mentre io ruoteo gli occhi al cielo.

"Beh, senti, io voglio scusarmi con te per quello che ti ho detto ieri sera. Sono cose che non pensavo assolutamente, mi è stato riferito da Dylan ciò che ho fatto e..beh..mi dispiace tanto."
"Non mi parli da un mese e mezzo Cameron e..all'improvviso mi hai baciato, poi hai detto che è stato un gioco, mi hai accompagnato a casa e stavi per baciarmi di nuovo prima che mio padre bussasse il clacson della sua auto dietro di noi e ieri? ieri mi hai accusato di una cosa di cui non so l'esistenza..io, io non ti capisco.." mi sento liberata, finalmente gli ho detto quello che penso.
"Io non voglio che tu non mi parli, voglio che siamo amici." continuo. Lui abbassa il capo.

"Non ti chiedo di capirmi, non ce la faresti, nemmeno io ce la faccio. Ti chiedo solo scusa per ciò che ho detto ieri sera." mi dà un bacio sulla guancia. "Mi perdoni?" continua.

Nemmeno se avesse fatto il reato più grave del mondo, penso che si scuserebbe così? Si sta avvicinando lentamente a me e i miei occhi si incastrano nei suoi. Non ho nulla da dire, quindi annuisco.

Mi posa un bacio sulla fronte.
"Ora devo andare." mi dice e si volta per andarsene.
"Ma, ricordati, che non potrò mai essere l'amico che tanto desideri..e forse nemmeno uno dei migliori." mi dice, sale in auto e l'accende. Mi lancia un ultima occhiata e se ne va.

Che cavolo vuole dire con quella frase?

Eyes full of you. [#Wattys2016]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora