La poker face di Mikey mi fotte ancora una volta

2.6K 211 351
                                    

Lunedì.
Ho dovuto prendere tre caffè per avere almeno le energie per affrontare la giornata scolastica, dopo quello che è successo ieri sera. In più, la mia dipendenza da caffeina non mi ha aiutato affatto a smettere di mettere soldi in quelle macchinette di merda, ed è andata a finire che ho speso almeno quattro dollari prima del pranzo.

Mia madre non ha fatto molte storie per Susan. Le ho detto che me la aveva regalato Bob, e la sola cosa che ha avuto da commentare è stata "lo porti tu in giro a cagare" e "io non tiro fuori le tette per un cane da allattare". A parte questo, sono rimasto sveglio tutta la notte: prima, nonostante l'ora, ho voluto dare il latte alla cagnolina, poi lei si è addormentata su di me e ho cominciato a guardare il soffitto pensando a Gerard... a quel punto, addio sonno.
Ho riflettuto anche sul ruolo di Mikey. Mi sono tormentato per ore. So che prima o poi lo verrà a sapere, e so anche che la sua reazione non dovrebbe essere esagerata, ma il solo pensiero di andare lì e dirgli "sono fidanzato con tuo fratello" è abbastanza snervante.

- Dai, ce la puoi fare - mi incoraggia Brendon, ficcandomi in bocca una polpetta.
Alla fine ne ho parlato con Beebo, che è diventato praticamente il mio confidente, e mi ha detto che sarebbe decisamente meglio dirglielo subito, snocciolandomi una serie di conseguenze a cui porterebbe il fatto di non rivelare niente e aspettare, abbastanza inquietanti per farmi muovere le chiappette.

- Mh - serro le labbra, con lo stomaco chiuso.
Mikey sta chiaccherando con Ray, allegramente. Stanno parlando di Liza e Kristin.

- Ehi, puttanella, fatti valere - mi tira una pacca sulla spalla.

- E se la prende male? - domando, per l'ennesima volta, bisbigliando.

Sbuffa, alzando gli occhi al cielo:

- Non la prende male. Stiamo parlando di Mikey Way. Porco il cazzo, ha una furia eguagliabile a quella di un castoro quando gli rompi la diga.

- I castori possono essere molto rabbiosi... - interviene Patrick, che non sa manco di cosa stiamo parlando, appoggiato alla felpa di Pete.

- È vero - afferma Josh - Una volta ero andato in campeggio con mio padre e...

Un bacio violento di Tyler lo interrompe, lo vedo sorridere beato e subito dopo prendere in braccio il suo fidanzato, palpandogli il culo, in un groviglio di lingue abbastanza impressionante.

- E ha scopato con Ty - conclude Andy, con un sospiro.

- Eccolo, l'eterosessuale omofobo - Ryan gli fa la linguaccia.
Com'è che da Way siamo passati ai castori e dai castori alla Joshler?

- La figa è bella - biascica Ray, mentre Mikey annuisce, sistemandosi gli occhiali.

- Urca - Oli ridacchia.

- Mh - scrollo le spalle, troppo nervoso per concentrarmi su qualcosa che non sia Mikey. Mikey e il fatto che praticamente sto per dirgli che sto con suo fratello ed è una cosa seria, cioè, mi ha regalato un fottuto cane, e quindi io lo considero una sorta di matrimonio. Cioè. Un cane.

- Aw, comunque Susan è stata una cosa troppo tenera - sentenzia Brendon, sottovoce.

- Eh già - sorrido, sospirando.
Stamattina quasi non volevo lasciarla a casa da sola.

- Qui qualcuno si è trasformato in una pera cottaaaaa! - mi fa un buffetto sulla guancia destra.

- No - mi difendo, debolmente, con aria offesa.
E so benissimo che sto mentendo ma ehi, sono Frank Iero la puttanella, e non riesco ad ammettere così facilmente che sono diventato una patata lessa per un professore.

- E invece sì, nanetto fregnetto - mi fa la linguaccia, stortando il naso - Guardati, fissi il vuoto palesemente pensando a lui e appena vi guardate e siete nella stessa stanza lui ti sta baciando, per non dire trombando, con gli occhi, e tu fai di tutto per parlargli o toccargli anche solo un dito.

𝐬𝐜𝐡𝐨𝐨𝐥 • 𝒻𝓇𝑒𝓇𝒶𝓇𝒹  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora