Capitolo 6

590 31 3
                                    

La sera arriva presto, così rientriamo a casa per farci una bella doccia e cenare.

Passo per il corridoio quando mi scontro la cosa più bella che i miei occhi abbiano mai visto.

Giulia sta uscendo dalla sua stanza coperta solo da un asciugamano che le copre parte del seno e poco meno di metà coscia. I capelli sono racchiusi in un altro asciugamano più piccolo. La pelle lievemente abbronzata sembra ambra grazie alle gocce d'acqua.

Deglutisco e lei arrossisce.

《 Scusa...》bisbiglia passandosi una mano sul braccio e abbassando lo sguardo.

《 Non è successo nulla, tranquilla 》

Poggio due dita sotto il suo mento e le faccio alzare delicatamente la testa, scontrnadomi con i suoi occhioni marroni.

《 Sai che hai degli occhi stupendi ? 》 ed è vero.

Mi incantano, sono fantastici. Magnetici, che sfumano dal cioccolato al nocciola.

《 Grazie...》è davvero sorpresa. Non è abituata a ricevere complimenti.

Sorrido e dal balcone noto che si sta avvicinando un temporale.

《 A quanto pare stasera pioverà. 》

《 Uff...a me piacciono i temporali, ma quelli con troppi tuoni mi fanno paura...》

《 Davvero ? 》

《 Non troppa, ma ora che sono fuori casa mi sento un po' vulnerabile...》emette un sospiro prima di continuare 《 Beh, vado a impigiamarmi 》dice sorridendo prima di entrare nella sua stanza e chiudersi dentro per cambiarsi.

● ~ Verso le 23:00 ~ ●

Giulia da uno sguardo al giardino prima di tornare ad afflosciarsi sul divano.

Martina è sulle gambe di Gian, poggiata al suo petto. Vicino a loro c'è Alessandra che stringe un braccio a Ignazio, che è vicino Giulia. Poi ci sono io. Che non sopporto la loro vicinanza.

Prendo le gambe di Giulia e le metto sulle mie avvicinandola al mio petto.

Ignazio sente l'assenza della moretta, infatti si gira.

Gli rivolgo un'occhiata soddisfatta e pure strafottente mentre stringo al mio petto Giulia.

Lei muove un po' la testa e la affonda nel mio torace.

《 Allora...poiché sono le undici che ne dite di andare al letto ? 》 domanda Alessandra rivolgendosi più a Ignazio che a noi.

《 Sì e meglio 》conclude alzandosi e andando spedito in camera, lasciando indietro Alessandra che lo segue chiamandolo.

Martina emette uno sbadiglio, seguita da Giulia.

《 Scusate 》dicono in coro per poi guardarsi e ridere.

《 Non preoccupatevi. Beh, noi andiamo notte 》Gianluca si alza dando la mano a Martina mentre si dirigono nella loro stanza. 

《 Vado anche io...》bisbiglia alzandosi e salendo le scale.

《 Ehi aspetta ! 》la seguo e quando sta per entrare la attiro a me  
《 So che hai paura dei temporali. Vuoi che ti faccia compagnia ?》

《 No tranquillo. 》sorride cercando di apparire convincente e dopo avermi augurato la buonanotte va al letto.

Siamo nel cuore della notte e non riesco a dormire sapendo che Giulia ha paura.

Mi metto le ciabatte ed entro nella sua stanza.

La mia fan preferitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora