Halloween è finalmente arrivato e io e Marty siamo in camera mia per parlare di trucco e costume.
《 Penso che un buon make-up possa bastare, senza costumi. 》dico aspettando un suo parere.
《 Sono perfettamente d'accordo. Da cosa ti trucchi ? 》
《Diavoletta. Te ? 》
《 Non so se vampira o strega. 》
《 Beh, truccati in base a quello che fa Gian. No ? 》
《 Hai ragione ! Grazie 》mi abbraccia e corre di sotto chiamando a gran voce il suo fidanzato.
Sono davvero bellissimi, si vede che si amano. Così come si amano Alessandra e Ignazio.
Oh, Ignazio.
È da quando ho circa dodici anni che sono pazza di lui. Sono sempre stata una Boschettina accanita e ora che è sempre così vicino a me sto molto bene.
Qualcuno bussa, così mi alzo e vado ad aprire.
Mi ritrovo davanti proprio Ignazio, che sorride.
《 Picciridda ti disturbo ? 》
《 No no. Dimmi 》
《 Qualche idea per stasera ? 》
《Mh...aspetta un attimino attimino piccolo piccolo 》dico cercando nel cassetto un volantino che trovo poco dopo.
Torno da Ignazio e glielo porgo.
《 In questo locale fanno una festa a tema, vi piace l'idea ? 》
《 Vado a vedere cosa ne pensano gli altri 》
● ~ Quella sera ~ ●
Scendo le scale in fretta e furia rischiando di inciampare a causa dei tacchi neri che mi ha prestato Martina. Ho le calze del medesimo colore così come la camicia che contrasta con la gonna e il giacchetto, che sono rossi. Mi sono messa l'ombretto nero sull'occhio destro e quello rosso sull'occhio sinistro mentre le labbra sono nere. Ho messo un frontino con due piccole corna da diavolo, così i capelli non mi cadono sul viso.
Piero strabuzza gli occhi e sorride avvicinandosi e tenendomi la mano.
I ragazzi si sono " limitati " diciamo così a mettersi un mantello nero e del sangue finito realizzato da noi ragazze con una buone dose di trucco.
《 Ma che bella diavoletta 》bisbiglia al mio orecchio facendomi rabbrividire.
《 Che stupendo vampiro 》 rispondo mettendomi vicino a lui.
Martina scende in tutta fretta e a differenza mia non ha problemi a stare sui tacchi. Indossa un bel vestito nero che le risalta il fisico longilineo mentre il make-up è basato sul viola scuro. Colore che hanno il giacchetto e le calze.
《 Amore, da cosa ti sei travestita ? 》domanda teneramente Gianluca per ricevere un sorriso da Marty.
《Da strega 》risponde mettendosi il tipico cappello a punta, anche questo viola.
Scende anche Alessandra, anche se non era assolutamente d'accordo. Alla fine Ignazio l'ha convinta e così si è travestita da gatta. Gonna e maglia nera, calze, stivali e trucco sul nero con tanto di baffetti e orecchiette.
《 Beh, direi che possiamo andare ! 》dice Ignazio mettendosi il giacchetto.
《 Pare di sì 》risponde Piero.
Usciamo e dopo circa 10 minuti a piedi arriviamo al locale, un pub piuttosto grande decorato con ragnatele, zucche, candele e altra roba a tema. C'è il dj, la musica alta, il bar...perfetto !
STAI LEGGENDO
La mia fan preferita
Roman d'amourChe cosa succede quando una ragazza, più precisamente una Ilvolovers, riesce a ottenere un pass per il backstage dei suoi miti ? Se i ragazzi si affezionassero a lei ? Se due grandi amici, uno single e uno fidanzato, provassero entrambi dei sentime...