Pov. BrianEra bellissima fasciata in quell'abito rosso. Una visione celestiale per i miei occhi che sembravano melma alla sua vista. Era imbarazzata dal mio complimento. Lo vedevo dalle sue guance tingersi di un rosa acceso. Il che la rendeva ancora più bella se possibile.
Guardai Jasmine, acconsentire con la testa, mentre era accanto a mio fratello Carl. Sporco bugiardo. Aveva tradito la mia fiducia. Ma sorrisi finti riusciva a farli benissimo.
Il prete cominciò la sua funzione, chiedendo se ci fosse qualcuno contro questa unione, ricevendo un silenzio assoluto. Mi sembrava ovvio. Anthony era agitatissimo. Le mani lungo i fianchi gli tremavano, scostando il velo ad Anny guardandola con l'immenso amore che provava per lei.
"Se dunque è vostra intenzione di unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso" affermò risoluto il prete, guardando gli sposi, emozionati, che si scambiavano occhiate imbarazzati.
Anthony allungò la mano verso la fede, posata sul cuscinetto color crema ricamato, prendendo l'anulare di Anny.
"Io, Anthony Ferretti, accolgo te Annalisa Mancini, come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita." Rivelò con la voce tremolante e smorzata, infilando l'anello sul dito di Anny che tremava, guardandolo intensamente negli occhi, mentre lanciai un'occhiata a Maggie che ricambiò. Perdendomi in quelle gemme luccicanti, nel vedere la sua amica.Anny fece lo stesso, prendendo la mano di Anthony.
"Io, Annalisa Mancini, accolgo te Anthony Ferretti, come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita." Portando la fede sull'anulare di Anthony.Per poi riportare l'attenzione sul prete, che era emozionato anch'esso, vedendo il vero amore.
"Il Signore onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e si degni di ricolmarvi della sua benedizione. L'uomo non osi separare, ciò che Dio unisce." Affermò limpido, scrutando gli sposi per sorridergli.
"Puoi baciare la sposa" confermò ad Anthony vedendolo impaziente, premendo un palmo aperto sulla schiena di Anny, facendole fare un caschè per poi baciarla, mentre scoppiammo tutti a ridere ricevendo applausi, che li commuovevano ulteriormente.Andammo a mettere le firme, come gli sposi, per scattarci qualche foto nella chiesa, per poi uscire, andando a prendere il riso che veniva distribuito, racchiudendolo nel pugno.
Quando uscirono dalla chiesa mano nella mano, alzammo il pugno, venendo sommersi da un mare di riso, che s'impigliava anche tra i capelli, vedendoli ridere e ripararsi con le mani.Quando Anny raccolse tutte le ragazze dietro di se, compresa Maggie che mi lanciò uno sguardo carezzevole.
"Siete pronte?" Le comunicò girandosi di spalle, facendo oscillare il bouquet, vedendo le spose acconsentire per poi lanciarlo all'indietro, finendo in mano ad una damigella, che lo sventolò in aria saltellando. Vedendo Maggie alzare le spalle e ridere verso i miei occhi che non la lasciavano neanche un secondo.Finché non le andai incontro, mentre si stava avviando nella macchina dei genitori di Anny.
La presi delicatamente per il polso, vedendola fermarsi e girarsi lentamente verso di me.
"Bella cerimonia, non trovi?" Chiese raggiante, vedendo gli sposi avviarsi, per andare a fare il servizio fotografico."Non ci crederai ma mi sono commosso" rivelai, portandola a farla ridere, vedendola annuire quasi sbalordita.
"Senti Maggie devo dirti una cosa" ammisi secco, allentandomi la cravatta che sembrava mi stringesse la giugulare.
Vedendola annuire, ed alzare una spalla, come per invitarmi a parlare.
Quando sentii la mano di Jasmine sulla mia spalla.
STAI LEGGENDO
Una Scommessa Divertente
ChickLitNon sempre un manuale su "come trattare gli uomini bugiardi" può tenerti lontano dall'amore... Maggie adora fare festa, non crede nell'amore e non frequenta lo stesso uomo per più di 4 giorni. Brian strafottente, adora stuzzicare qualsiasi bella rag...