37

8.2K 410 96
                                    


Poggiai il gomito sul tavolo, sparecchiato, portando la mano chiusa a pugno a sostenere la guancia, vedendo quanto Carl assomigliasse a quel bugiardo che detestavo e volevo con tutta me stessa. Ero proprio fusa, come una lampadina.

"Bella coppia vero?" Domandò facendomi un cenno della testa contro la loro direzione, girandomi lievemente, sbuffando. Se era venuto per dirmi quanto fossero belli insieme poteva dileguarsi nel medesimo istante.

"Bellissimi" affermai sarcastica, sfoggiando un sorriso smagliante, più falso che riuscivo a fare. Spostando gli occhi verso un'altra direzione, per non dare di matta, o forse già lo stavo facendo silenziosamente.

Mi alzai, mentre si alzò anche Carl, andando fuori a prendere una boccata d'ossigeno che mi veniva a mancare, sentendomi spaesata, venendo accolta dal leggero vento che mi accarezzava dolcemente la pelle, portando alcune ciocche, sulle labbra schiuse.
"Già lo credo anche io. È stata una fortuna che Brian l'ha richiamata, era davvero disperata senza di lui. Dopo tutto quello che c'è stato tra voi due...un peccato" rivelò quasi seriamente dispiaciuto, anche se non mi convinceva, poggiando le braccia sul muretto contornato da fiori, guardando un punto non definito davanti a lui, dove si estendeva il prato ben curato.

Il cuore perse un battito a quelle parole, dette così deboli ma che arrivavano al mio cuore come schegge che ti lasciano i segni, sapendo che era tutto falso, ancora più di ciò che credevo, sentendo mancarmi la terra sotto ai piedi, dandomi della stupida, scacciando una lacrima che chiedeva prepotentemente di scivolare sulle mie guance che prudevano. Mi sentivo come un castello di sabbia, spazzato via da un' onda, facendo rimanere solo la sagoma sbiadita.

"Tra noi non c'è stato mai nulla" sbottai irritata. Stavo omettendo la verità, ma non m'importava. Volevo rimuovere tutto quello che riguardava noi, era una grossa menzogna, una bugia dove mi ero lasciata cadere.

Si avvicinò a me, mentre sentivo riavere contro il vento che soffiava su i miei occhi, inumidendoli. Almeno se avrei pianto non potevo dire che era per Brian. Mi dicevo anche le cavolate da sola ora.

"Allora, suppongo ti abbia detto di quella scommessa sciocca, che ha voluto fare con me" rivelò, spostandomi delicatamente una ciocca di capelli che era finita tra le mie labbra schiuse, dietro l'orecchio, sollevandomi il mento con un dito, mentre ero incapace di muovermi. Come se fossi stata nel mio corpo ma scollegata da ogni filo logico che teneva la mia mente sana e salva.

"Q...quale scommessa?" Sussurrai con l'ansia che mi attanagliava. Fissando i suoi occhi, divenire più scuri, avvicinandosi di più. Ero come imbalsamata. Forse era il tocco che mi ricordava Brian a non farmi sfuggire, il colore del suo oceano uguale, che mi faceva perdere, come una bussola fuori uso che non riusciva più a segnalare la meta giusta, andando dove mi trainava il vento.

"Non ti ha detto nulla?! Che codardo. Ti dirò tutto. Sai Maggie ora che ti osservo meglio sei bellissima" alitò dolcemente quelle parole vicino alle mie labbra, quasi sfiorandole, scendendo con la mano ad accarezzarmi il braccio, abbassando lo sguardo per poi riportarlo su di me.
Quando lo scansai bruscamente, riprendendo lucidità.

"Dimmi di questa fottuta scommessa, e non azzardarti più a toccarmi, casca morto" lo rimbeccai dispregiativa, notandolo ridere strafottente, alzando le spalle per aggiustarsi la giacca.

"Vedi cara Maggie, il mio fratellino ha scommesso di farti innamorare per avere l'azienda di nostro padre, ti ha usata, ma per tua fortuna non ci sei cascata. Giusto?" Gettò fiorì quelle parole con una voce pacata, quasi finta. Non c'era insicurezza, non c'era un filo di dispiacere. Era sicuro e fermo, come uno schiaffo che arrivava senza farti male, ma scombussolandoti. Venni assalita da mille emozioni. Lo stomaco si contorceva, mentre tentavo di non crederci, vedendo sprazzi di noi come pezzetti di un puzzle, staccarsi.

Una Scommessa DivertenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora