" Mi dispiace davvero tanto, Maggie " sussurrò Harry con gli occhi bassi." Ti ho aiutato anche per Paul, sai? L'ho fatto perché nessuno, soprattutto un ragazzo giovane come te, merita la vita che stavi conducendo " disse Maggie con un sorriso.
Il riccio prese un respiro profondo e disse:
" Io sono diventato un barbone non per droga o alcool, ma per un motivo diverso.
Sono originario di una cittadina chiamata Holmes Chapel, di poco più di mille anime.
Mio padre è il pastore locale ed è ben visto e rispettato da tutti.
Io ero il figlio modello, bravo a scuola e altrettanto bravo nello sport...solo che una cosa da nascondere l'avevo...mi piacevano i ragazzi.
Un giorno, una parrocchiana della chiesa di mio padre mi...mi vide mentre baciavo un uomo e in breve la cosa venne al suo orecchio.
Lo so che siamo nel XXI secolo, ma mio padre è il peggior omofobo che io conosca.
Mi ha buttato fuori di casa così com'ero, con in tasca venti sterline e il mio cellulare.
Spinto dall'orgoglio, non chiesi aiuto a mia sorella o ai miei parenti, ma, semplicemente, me ne andai.
Comprai un biglietto del treno e venni a Londra.
All'inizio riuscii a vivacchiare con qualche lavoretto, ma la vita è cara qui e così mi ritrovai a vivere in strada.
Da allora sono passati cinque anni..."Maggie accarezzò una guancia di Harry e chiese:
" Nessuno della tua famiglia ti ha cercato?"
" Giunto a Londra, ho venduto subito il cellulare per realizzare qualche soldo, ma nessun poliziotto che mi ha fermato, nel corso degli anni, per i soliti controlli, ha mai detto nulla vedendo la mia carta d'identità, quindi nessuno ha mai denunciato la mia scomparsa.
Io, del resto, non ho più rimesso piede ad Holmes Chapel " rispose Harry.Maggie si alzò e lo abbracciò stretto.
" Ora tu e Pongo starete con me e vi rimetterete in forze, poi vedremo che cosa fare, va bene?
Sappi, però, che ti aiuterò, piccolo e non permetterò che la strada diventi ancora la tua casa "Harry le baciò una guancia e sussurrò:
" Tu sei davvero un angelo...
Io credo davvero che gli angeli non abbiano le ali, ma indossino cappelli e cappotti rossi "La donna si asciugò gli occhi commossa e si disse che Paul sarebbe stato felice di vedere che cosa stava facendo per un ragazzo come lui.
STAI LEGGENDO
Una notte, all'improvviso....
FanfictionUna notte, all'improvviso, la vita può cambiare... Una notte, all'improvviso, Harry, un povero barbone con un cane malato, incontra un angelo con un cappotto rosso... Una notte, all'improvviso, Louis, un ricchissimo conte costretto su una sedia a ro...