36. Pongo

4.1K 370 51
                                    



Harry era agitatissimo, aveva le mani sudate e non aveva nemmeno il coraggio di suonare il campanello.

Da cinque minuti era in piedi di fronte alla porta d'ingresso della casa dei suoi genitori, ad Holmes Chapel, ma non aveva ancora avuto la forza di manifestare la sua presenza.

Louis, seduto nella macchina parcheggiata poco distante dalla casa, accarezzava nervosamente Pongo, nella speranza che Harry suonasse il campanello.

Il riccio, alla fine, prese un respiro profondo e lo fece.

Dopo cinque minuti, la porta venne aperta da una donna che, non appena vide chi aveva di fronte, lasciò cadere per terra il cesto di mele che reggeva fra le mani.

" Harry..."

" Ciao mamma " sussurrò il riccio con le lacrime agli occhi.

La donna stava per abbracciare il figlio, quando comparve un uomo alle sue spalle con uno sguardo minaccioso.

" Sei guarito dalla tua sporca malattia?" chiese senza nemmeno salutare il ragazzo che non vedeva da anni.

" No, papà " rispose con fierezza Harry " anzi, sono più malato di prima perché sto per sposare un uomo, l'uomo che mi ha salvato dalla vita terribile che stavo facendo.
Questo tu però non potrai mai capirlo, perché il tuo cuore non è capace di amare e la tua mente non è capace di capire che l'amore è sempre amore, qualsiasi sia l'oggetto su cui una persona lo riversa "

Detto questo, sorrise alla madre e uscì di casa con le lacrime agli occhi.

Nello stesso istante in cui salì in macchina Louis capì dal volto di Harry che tutto era andato male, ma non fece in tempo a dire nulla perché Pongo schizzò fuori dal finestrino aperto e si precipitò all'interno della casa dei genitori del suo padrone, la cui porta era ancora spalancata.

Corse rapidamente nel luogo da cui provenivano delle voci e, istintivamente, saltò in braccio al padre di Harry.

L'uomo rimase spiazzato dall'arrivo dell'animale e, stava per spingerlo a terra, quando Pongo lo guardò negli occhi, scodinzolò e, poi, come aveva fatto con Louis, si accucciò sul suo petto mettendogli la testolina sul cuore.

Il pastore spalancò gli occhi incredulo, poi, andando contro alle sue abitudini, cominciò ad accarezzare il cane lentamente.

Si sentì subito più calmo e sereno e, spaesato per ciò che stava capitando, guardò la moglie in cerca di aiuto,

Proprio in quell'istante Harry entrò in casa, in cerca del suo cane, arrivò in soggiorno e si trovò davanti agli occhi ciò che non si sarebbe mai immaginato di vedere....Pongo in braccio a suo padre.

Una notte, all'improvviso....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora