35. La storia di Harry e di Pongo

4.4K 383 15
                                    


Dopo essersi scambiati pigri baci per alcuni minuti, Harry e Louis si separarono e il riccio ripulì entrambi con delle salviettine.

Non appena si rimisero sdraiati, Pongo saltò sul letto, li fissò un istante e si accucciò esattamente fra di loro.

Harry e Louis lo accarezzarono insieme e il conte chiese:

" Non mi hai mai raccontato come hai trovato  Pongo...."

Il riccio sorrise in modo triste e rispose:

" Vivevo ormai da un po' sulla strada, quando ho conosciuto un vecchio barbone, Joe, malato e ridotto davvero male.
Tossiva in modo convulso da mattina a sera e faceva fatica perfino a respirare.
I volontari cercavano in tutti i modi di fargli capire che doveva andare in ospedale, ma lui non voleva perché aveva due cani, Fritz e appunto Pongo.
Fritz era più grande, mentre Pongo aveva solo un anno.
Io, per aiutarlo, mi sono offerto di tenergli un cane, mentre un altro clochard l'altro.
Così il vecchio è stato portato in ospedale, Fritz è andato via con l'altro barbone e io ho tenuto Pongo "

" Che...che cosa è successo al vecchio?" chiese Louis a bassa voce.

" È morto in ospedale, così mi ha detto un volontario. Invece di Fritz e dell'altro barbone non ho saputo più nulla.
Pensa che Pongo cerca tuttora Fritz, infatti, quando vede in giro un cane simile a lui, crede sempre che sia il suo amico.
Era bello, era pelosissimo, grigio, con un'unica macchia nera in fronte..." ricordò con rimpianto Harry.

" Mi dispiace per ciò che hai dovuto passare, ma io credo che, proprio per questo, dovresti, amore mio, fare una cosa....non...non vorresti provare ad andare a trovare i tuoi genitori ?" chiese Louis con finta indifferenza.

Harry sospirò e cominciò a giocherellare con le dita di Louis.

" Mi piacerebbe, mi piacerebbe davvero e, credimi, ci penso continuamente, ma ho paura di essere rifiutato un'altra volta..."

" Magari tuo padre e tua madre sono cambiati, magari attendono con ansia il tuo ritorno...fallo....paperotto....fallo finché ci sono ancora.
Io, se avessi la possibilità di parlare ancora con i miei, avrei un sacco di cose da raccontare e altrettanti abbracci da dare..." disse Louis.

Harry guardò Louis negli occhi e vi trovò la forza che gli mancava per prendere la sua decisione definitiva.

" Va bene " disse allora con un sorriso " tu e Pongo verrete con me e, se i miei genitori sono cambiati, vi presenterò a loro "

Una notte, all'improvviso....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora