32. Una svolta...dolcissima

4.5K 418 87
                                    


Harry non riuscì più a mangiare nulla durante la cena e, a Louis che chiedeva insistentemente cosa avesse, rispondeva sempre che, semplicemente, era già sazio.

Quando cominciarono a venire serviti i liquori, alcuni invitati si alzarono in piedi a tenere brevi discorsi di augurio per le imminenti feste natalizie e per il nuovo anno e anche Louis lo fece.

Si alzò appoggiandosi al bastone e, dopo essersi schiarito la gola, disse:

" Auguro a tutti voi qui presenti che il nuovo anno vi porti salute, pace e serenità.
Mi auguro, però, soprattutto, che Babbo Natale infonda nel vostro cervello un po' di intelligenza e di educazione.
Trovo indice di cattivo gusto e di somma ignoranza sparlare della mia persona e del mio compagno mentre ci troviamo nel bagno accanto.
Se ci tenete proprio a saperlo, Harry era un clochard o un barbone, come lo chiamate voi, ma è lui ad avermi ridato la voglia di vivere, non voi che, dopo l'incidente che ho avuto, non vi siete mai degnati nemmeno di venirmi a trovare.
Certo, in passato ho avuto un sacco di amanti e sì, lo ammetto, ne ho liquidati alcuni con un assegno, ma a nessuno di loro ho mai detto " Ti amo " come faccio ogni giorno con Harry.
Non volevo farlo qui, avrei preferito altrove, ma, alla fine, credo sia perfetto farlo di fronte a voi..."

Detto questo, Louis estrasse una scatolina di velluto blu dalla tasca e la aprì davanti ad Harry.

" Vuoi sposarmi, paperotto?"

Il riccio rimase senza parole e per un istante non riuscì nemmeno a muoversi, finché dagli occhi non cominciarono a scendergli grossi lacrimoni.

Allora sorrise a Louis e rispose, con voce rotta dall'emozione:

" Sì, voglio sposarti "

I due si abbracciarono e si baciarono e la sala risuonò di applausi e urla.

Il conte infilò al dito di Harry una fedina di diamanti e poi riprese a parlare:

" Ovviamente, miei cari amici, siete tutti invitati al matrimonio, non voglio, però, regali, ma donazioni, che credo saranno generose, per la costruzione di un ricovero per senzatetto che hanno degli animali. Vi ringrazio "

Quando gli invitati si alzarono da tavola e si diressero nella sala per il fumo, le donne presenti ammirarono il bellissimo anello al dito di Harry e gli fecero le congratulazioni.

Molti degli uomini compilarono sul posto sostanziosi assegni per il ricovero e li diedero a Louis.

In breve tempo quella massa di nobili che non sapeva come trascorrere la giornata aveva trovato una nuova attività: preoccuparsi dei senzatetto che vivevano per le strade.

Una notte, all'improvviso....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora