Il mattino dopo Louis, Harry e Pongo partirono presto con la macchina." Mi puoi dire dove siamo diretti?" chiese il riccio per l'ennesima volta, non riuscendo a mascherare la curiosità.
" No, tu segui le mie indicazioni sulla strada da percorrere e, quando saremo arrivati, te lo dirò " rispose enigmatico Louis.
Dopo una decina di minuti, il conte disse al marito di fermarsi e, quando quest'ultimo vide cosa aveva di fronte, gli occhi gli si riempirono di lacrime.
Davanti a lui sorgeva un'enorme struttura, nuova e dall'aspetto funzionale, da cui entravano e uscivano varie persone.
" Come hai fatto? In così poco tempo..." sussurrò incredulo Harry.
Louis si strinse nelle spalle e rispose:
" Ho iniziato a farla costruire già prima di avertene parlato il giorno della cena con i nobili.
Volevo che fosse pronta il prima possibile...
Ha 200 posti letto per le persone e più di 300 cucce per i cani e i gatti che gli ospiti possiedono.
C'è una cucina e vengono offerti pasti caldi, inoltre, una volta al giorno, un medico e un veterinario vengono a controllare che gli ospiti stiano bene.
Pensa che gran parte di coloro che lavorano qui, come volontari, sono figli o parenti dei miei amici nobili...
Hanno preso tutti a cuore questa struttura e ho raccolto davvero tanti soldi al nostro matrimonio.
La regina ha addirittura dato un finanziamento statale al nuovo ricovero e magari, con il tempo, potrà anche essere ingrandito..."Harry sorrise e si asciugò dal viso le lacrime che avevano cominciato a scendere.
" Come si chiama la struttura?" chiese dopo un istante.
" Si chiama La casa di Joe " rispose Louis.
Il riccio lo guardò con occhi spalancati e poi scoppiò definitivamente a piangere, abbracciando il marito e coinvolgendo anche Pongo, che era accucciato sulle ginocchia del conte.
Quando si separarono, Louis accarezzò una guancia del riccio e spiegò:
" Mi è sembrato giusto dare al ricovero il nome del barbone che è stato il primo proprietario di Pongo e che poi è morto.
Ho provato anche a fare cercare Fritz, l'altro suo cane, ma non ho avuto successo, mi spiace..."Harry scosse la testa, incapace di trattenere l'emozione e bació a lungo il marito.
I due entrarono poi, insieme a Pongo, a vedere il ricovero e il riccio rimase strabiliato da ciò che il conte era stato in grado di fare.
Quando furono di nuovo in macchina, Louis sussurrò:
" Ora c'è un'altra sorpresa! Segui le indicazioni che ti dico e non fare domande "
Harry annuì perplesso e fece partire l'automobile.
Dopo circa venti minuti si fermarono di fronte alla clinica veterinaria, dove Pongo era stato curato la notte in cui Maggie era entrata nella vita di Harry.
Louis prese il suo cellulare e scrisse un messaggio, poi lo rimise via.
Dopo alcuni istanti, dalla clinica uscì il veterinario che aveva guarito Pongo, con al guinzaglio un cane....
Harry si mise le mani sul viso, mentre Pongo cominciò a tremare e ad uggiolare disperato...
Louis aprì la portiera e il cagnolino schizzò fuori lanciando lunghi ululati.
Corse verso l'altro cane e cominciò a leccarlo e a strofinarsi contro di lui, scodinzolando furiosamente.
" È lui? " chiese Louis.
Harry annuì, scese dalla macchina, si avvicinò all'animale e lo accarezzò con amore.
Fritz, perché si trattava proprio di lui, riconobbe la mano che lo stava toccando e cominciò a leccarla, poi si accucciò per terra e mise la propria testa sopra quella di Pongo, che si era subito accoccolato vicino a lui.
" Dove l'hai trovato?" chiese a Louis che, nel frattempo, li aveva raggiunti.
" È stato difficilissimo, credimi.
Quando mi hai raccontato di Fritz, ho deciso che dovevo provare a cercarlo.
Sapevo che erano passati un paio d'anni dall'ultima volta in cui l'avevi visto, ma non mi sono dato per vinto.
Ho trovato il clochard che lo aveva preso, ma lui non aveva più il cane e mi ha solo detto che gli era scappato tempo fa.
Non ridere, adesso, ma ho assunto due investigatori privati per cercarlo.
Hanno scandagliato Londra in lungo e in largo per settimane, ma non hanno trovato nessun cane simile alla descrizione che gli avevo dato.
Ovviamente loro avevano cercato fra i senzatetto, come gli avevo suggerito io.
Un giorno, però, uno degli investigatori ha visto un cane vicino ad un cassonetto dei rifiuti e mi ha mandato una sua foto.
Io ho subito pensato fosse lui, così ho contattato la clinica veterinaria e mi ha risposto il dottor Ford " rispose Louis, indicando il veterinario." Io ed un mio collaboratore " iniziò a parlare il dottore " siamo andati nel luogo segnalatoci e abbiamo preso il cane, che è subito venuto con noi senza problemi.
Era molto denutrito, il suo pelo era chiazzato e respirava malissimo.
È stato ricoverato da noi quasi per un mese ed ora è fuori pericolo, anche se dovrà prendere un farmaco per il cuore finché vivrà "" Per questo ho aspettato a dirti che avevo trovato Fritz o un cane simile a lui " intervenne Louis " perché non ero sicuro che ce l'avrebbe fatta a guarire "
Harry sorrise e non disse nulla, dato che il suo cuore era troppo emozionato.
Harry e Louis si congedarono poi dal veterinario e, dopo aver preso Pongo e Fritz, salirono in macchina.
Pongo, per una volta, non si accucciò sulle gambe di Louis, ma si accoccolò accanto a Fritz, come per accertarsi che il suo amico non svanisse di nuovo.
Prima di avviare la macchina, Harry si voltò verso Louis e disse:
" È il regalo più bello che potessi farmi. Ti amo più della mia vita, mio bel conte "
" Anche io ti amo, paperotto, ti amo tantissimo " rispose Louis con un sorriso.
Pongo sollevò la testa, guardò i suoi padroni e poi osservò Fritz che dormiva sul sedile dell'auto.
Scodinzolò un paio di volte e poi si riaccucciò accanto al compagno...aveva sciolto il cuore di Louis e di Des e ora, finalmente, poteva tornare ad occuparsi di palline, coccole e biscotti.
Sapeva che tutti ora sarebbero stati felici, perché di notte, all'improvviso, quando meno te lo aspetti, un angelo può venire a ricordarti che i miracoli possono accadere davvero...
Grazie a tutti per aver seguito questo storia!
Spero che vi sia piaciuta❤️
Domani publicherò il primo capitolo di " Dafne ", il nuovo episodio della Saga di Cupido!
Me io e tutta la sua famiglia vi aspetta numerosi!
Baci piccicati su vostre guance😘😘😘😘😘
STAI LEGGENDO
Una notte, all'improvviso....
FanfictionUna notte, all'improvviso, la vita può cambiare... Una notte, all'improvviso, Harry, un povero barbone con un cane malato, incontra un angelo con un cappotto rosso... Una notte, all'improvviso, Louis, un ricchissimo conte costretto su una sedia a ro...