CAPITOLO 8

174 11 0
                                    

Continuo a accendere lo schermo del telefono sperando di vedere una notifica, un messaggio. Spero mi riscriva. Ieri notte, dopo il pessimo inizio, abbiamo parlato per un sacco di tempo.
Ho scoperto che Federico viene da Modena, ha 22 anni (solo 4 più di me), canta con un suo amico e come me non ha continuato a studiare dopo la maturità. Adora la musica spagnola, elettronica e italiana pop, giocare a calcio e andare alle feste in discoteca.

In genere non sono una persona che ama fare nuove conoscenze online. Le persone spesso indossano una maschera quando ti parlano a quattr'occhi, figuriamoci quando sono davanti a uno scherzo. Ma Federico mi dà l'impressione di essere un ragazzo sincero, per quello che ho potuto capire da una chat.

Non so che fare ora. Ho voglia di scrivergli, ma non saprei cosa. Potrei scrivere un semplice tweet e vedere se interagisce. Anzi no, oggi potrei non scrivere nulla, fare tutt'altro. D'altronde con lui ci ho parlato una volta sola, devo andarci piano.

Per distrarmi, decido di chiamare Ale e organizzare qualcosa. Alla fine optiamo per un giro in piscina e la serata in discoteca.
Come al solito, con il primo sole mi scotto e ora sembro un pomodoro. Per fortuna in discoteca la gente è troppo ubriaca per badare alla mia scottatura. Stasera voglio divertirmi anche io, così faccio guidare Alessandra, con la scusa di farsi perdonare per la sera scorsa.
La musica mi trascina sulla pista e comincio a lasciarmi andare. Un drink, due, tre... Comincio a non essere molto lucida, ma con la musica, le luci e altro alcol che mi viene offerto non ci bado molto.

La testa al risveglio mi fa malissimo. Mi sembra di avere le vertigini e non ricordo nulla di ieri sera. I classici postumi della sbronza.
Prendo il telefono e vedo un messaggio. Da Federico.
*Ahahaha secondo me non stai bene, ma va bene. Ecco il mio numero*
Cosa?? Vado subito a leggere il messaggio che gli ho mandato.
*Ri mi oiaci. De ci scambiano i nuemrii?*
Cazzo, ma quanto ero ubriaca? Ma almeno ora ho il suo numero...
La prossima però lascio il telefono a casa.
Salvo il numero di Federico e per inaugurare la chat, gli mando un messaggio.

*Ciao, sono Azzurra, @azzurrasmile, per intenderci. Questo è il mio numero. Scusa per ieri sera, ma non ero in me ahaha*
Mentre aspetto e spero mi risponda, chiamo zia Caterina per dirle che oggi penso proprio di non andare. Stranamente non fa storie e anzi, ci accordiamo perché io faccia solo o mattina o pomeriggio. Quanto posso adorarla?
Decido di farmi una doccia per risvegliarmi e lavare via tutti i postumi dell'alcol e appena esco, ecco il messaggio che ignoravo di aspettare.
*Ei ciao😊, salvo subito il numero. Tranquilla, immagino... Fatto serata eh?*
*Già, ora sto cercando qualcosa da mettere sotto i denti. Sono a casa da sola e quindi devo inventarmi qualcosa*
*Capisco*

Mentre mi preparo una macedonia di frutta, ecco un altro messaggio.
*Senti, anche io sono a casa da solo. Se ti aggiungo su Skype, ti va una videochiamata?*

Allora, che ne pensate? Lasciate un commentino🎀
Ale❤️

Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora