CAPITOLO 49

114 9 0
                                    

"Azzurra, svegliati" sento mia mamma urlare, mentre mi scuote la spalla.
"Oh, ma che succede?" Dico ancora con gli occhi chiusi.
"Dai che oggi è il compleanno di nonna, alzati e vestiti che dobbiamo andare"
Controvoglia mi alzo, prendo il telefono e vado in bagno a farmi una doccia. Prima di mettere la musica, vedo un messaggio da Federico
*Buongiorno, skype oggi?*
*Ciao Fefe, magari stasera. Oggi sono da mia nonna per il suo compleanno*

Metto la musica ed entro in doccia. Una volta uscita, mi vesto, mi trucco e sono pronta per uscire.

In macchina ascolto la musica con le cuffie e quando inizia Te necesito sono come colta da un flash. Questa canzone mi ricorda il viaggio fatto per andare a Modena, io e Fede in auto a cantare e i finestrini abbassati per colpa dei quali avevo tutti i capelli scompigliati.
Non sapevo dell'esistenza di questa canzone prima che Fede me la facesse sentire e dal primo ascolto è stata come una droga. Ora sorrido ripensando a quel viaggio e sulla scia dei ricordi faccio uno screenshot e lo mando a Fede.
*Yo te necesito como el aire para respirar* mi risponde.
*Sto andando da nonna. Appena torno a casa ti chiamo io*

Nonna Flavia è una delle persone più importanti della mia vita. Sono praticamente cresciuta con lei e tra noi c'è un rapporto bellissimo, per questo mi diverto molto e il tempo trascorre veloce.
Ad un certo punto, mi chiede se Alessandra abbia già iniziato l'università.
"Penso di sì, ormai siamo a ottobre. Però io e lei non ci sentiamo più"
"Come mai?" Mi chiede lei stupita.
"Eh, quest'estate abbiamo litigato. Però non voglio parlarne adesso" taglio corto.
Il pranzo trascorre parlando degli argomenti più vari e nonna mi chiede spesso di Federico, di cui le avevo parlato quando aveva visto le nostre foto in camera mia, una domenica.
"Quand'è che lo vedrò il mio nuovo nipotino?" Dice in tono scherzoso.
"Nonna, basta! Siamo solo amici e comunque non lo so..." anzi, mi viene in mente un'idea.
"Anzi, appena finito di mangiare te lo faccio vedere" le prometto.

Finito il pranzo, faccio come le ho promesso. Prendo il telefono, apro skype e chiamo Fede. Appena risponde, mi chiede subito come mai lo abbia chiamato nel pomeriggio, così gli dico che voglio fargli conoscere una persona, così mi dirigo verso il salotto dove è seduta mia nonna.
Appena lo vede, dice subito "Wei, va che bel ragazzo!" Cerco di interromperla e nel frattempo metto la mano che ho libera sul mio viso, cercando di nascondere l'imbarazzo.
Federico è molto educato, e dopo averla salutata le fa gli auguri per il compleanno e nonna si mostra molto contenta di questo.
Per evitare altre figuracce, mi alzo e vado in camera chiudendo la porta alle mie spalle.
"È davvero simpatica tua nonna, mi piace" dice Fede sorridendo.
"Sì, l'adoro. Ti piacerebbe" dico mentre sullo schermo mi compare la notifica si un messaggio. Da Francesco.
"Che c'è? Ti sei incantata?"
"No scusami, stavo leggendo un messaggio"
"Ah ok, senti... Io sarò a Milano tra tre settimane per il concorso. Ti passo a prendere e vieni a sentirci?"
"Sì dai, abbiamo tre settimane per organizzarci bene. Però ho voglia di vedervi esibire, mi incuriosisce" 

Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora