"Grazie mamma, grazie, grazie. Divertitevi tu e papà in crociera."
Quando chiudo la telefonata, tiro un lungo respiro di sollievo e mi butto sul letto. Un'altra settimana qui con Federico, passerò ancora una settimana con Federico!
Sono ancora incredula, ma come ho fatto a convincerla così velocemente? In ogni caso, sono davvero contenta, quest'estate sta andando meglio di quanto avessi previsto.
Mentre sono ancora assorta nei miei pensieri, sento dei battiti di mani che lentamente si ripetono alle mie spalle.
"Allora ce l'hai fatta?" Mi rimetto in piedi e vedo Federico appoggiato allo stipite della porta a petto nudo, con dei pantaloni bianchi strappati e delle scarpe gialle ai piedi.
"Hai origliato tutto?"
"Quanto basta per sapere che rimarrai"
Fede farà bene ad abbandonare quel tono provocatorio che ha da troppo tempo, per quanto mi riguarda.
"Non origliare mai più le mie chiamate" dico mentre mi alzo per cercare nell'armadio la biancheria pulita e un vestito per la festa di stasera.
Mentre raccolgo entrambi cercando di nascondere l'intimo, oltrepasso la soglia della stanza e vado verso il bagno.
"Spero per te che non metta quelle scarpe stasera, perché sono davvero tamarre" gli dico prima di chiudere la porta.Mettere l'eyeliner è più difficile del solito, così dopo aver consumato due dischetti di cotone ci rinuncio, metterò solo un po' di mascara.
Cerco di ordinare i lunghi capelli ricci, mi sistemo il vestito senza maniche nero ed esco dal bagno.
Quando scendo le scale, vedo Federico sul divano, al telefono come al solito.
Non appena mi vede, sorride mentre mi rivolge un semplice "sei bellissima".
Prende le chiavi dell'auto e usciamo, pronti per la festa.
Il tragitto è piuttosto breve, ma faccio in tempo a scusarmi per avergli risposto male.
Arrivati al locale, Federico parcheggia nel retro dicendomi che ha il posto assicurato, visto che Benjamin lavora al bar.
Quando entriamo, le luci psichedeliche e la musica elettronica inizialmente mi stordiscono, ma faccio in fretta ad abituarmi a tutto questo.
Ci dirigiamo verso il bancone, dove vedo Benjamin al lavoro.
"Bella raga, vi offro qualcosa?" ci dice sorridente come sempre.
"Per me un long island e per lei..." Fede mi guarda per un attimo e subito riprende "un mojito, giusto?"
Quando Benjamin ci consegna i drink, Fede mi prende per mano e mi porta sui divanetti del locale, dove mi fa sedere sulle sue gambe.
"Mi fa piacere che resterai ancora una settimana, lo apprezzo molto" dice Fede mentre mi dà un bacio.
Non so se devo abituarmici o cosa, ma il mio cuore batte sempre fortissimo quando le nostre labbra si incontrano, come se fosse un petardo che esplode non appena si accende la scintilla.
Mi alzo dalle sue gambe, lo prendo per le mani e lo trascino sulla pista, dove iniziamo a ballare tenendoci per mano.
"Sei un pessimo ballerino, lasciatelo dire" dico mentre lo bacio ancora.
"Parla lei" dice Fede tenendomi stretta a sé.
È così che passiamo la serata, tra baci, provocazioni e risate.
Non ci conosciamo tanto, è vero, ma con lui rido come non ho mai fatto in tutta la mia vita.
STAI LEGGENDO
Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}
FanfictionMolti dicono che tutto comincia dagli occhi, ma sarebbe qui meglio dire che tutto parte da un click