"Vado fuori a fumarmi una sigaretta, mi accompagni?" chiedo ad Alessio mentre finisco il cocktail.
"Ma non avevi smesso?!"
"Ho ricominciato"
Alessio alza gli occhi al cielo e mi accompagna fuori dal locale."Rimarrei qui fino all'orario di chiusura" dico quando la mia sigaretta è stata in parte consumata.
"Il rumore della musica di sottofondo, la notte e una sigaretta" continuo, come se stessi riflettendo a voce alta.
"Grazie per avermi incluso nella tua serata ideale" mi dice Alessio in tono scherzoso.
"Scusa Ale, lo sai che ti voglio bene" dico facendogli l'occhiolino dal muretto su cui sono seduta.
"Non mi hai ancora raccontato come sono andate..."
"Non ora, ti prego" lo interrompo.
"Questo non è un buon indizio" mi dice mentre con gli occhi confermo i suoi sospetti.
La mia sigaretta è ormai quasi finita, faccio l'ultimo tiro e la spengo sul muretto.
"Rientriamo? Fa freschino qui fuori"
"Ale aspetta, l'ultima"
"No Azzurra,basta! Ne hai già fumata una. Dovevi smettere e hai ricominciato peggio di prima?" Mi dice strappandomi il pacchetto dalle mani.
"Ne ho fumata una sola oggi"
"Fa niente, basta! Torniamo dentro e non accetto scuse"
Mi prende per mano e mi porta dentro il locale."Almeno fammi prendere qualcosa da bere" dico dirigendomi verso il bancone.
"Oddio, stasera devo tenerti d'occhio o mi diventi pericolosa" mi dice Alessio.
"Per due cocktail? Guarda lo reggo bene l'alcol"
Non sono un caso disperato ma stare vicino ad Alessio mi fa sembrare così. Lui è molto moderato, un cocktail a sera, una sigaretta ogni tanto, mentre io mi lascio trasportare dalle circostanze senza mai però esagerare davvero. In ogni caso, riesco a prendermi un mojito e lo convinco a buttarsi in mezzo alla pista.
"Eddai divertiti. Cosa vieni in discoteca a fare se stai tutta sera seduto al bancone?" gli dico all'orecchio perché la musica è altissima.
Mentre dico queste parole, mi torna in mente quella sera in cui sono andata in discoteca con Fede e siamo stati a ridere sui divanetti e sorrido pensando a quanto fosse pessimo come ballerino... NO! AZZURRA NON DEVI PENSARCI! Ritorno in me, sorseggio il mio cocktail e riprendo a ballare.Durante la serata si aggiungono a noi alcune mie vecchie compagna di squadra e amici di Ale, anche loro nel locale, e così iniziamo a formare un bel gruppo.
Finalmente la mia testa sta pensando ad altro, il mio cuore si è fatto più leggero e mi sto divertendo.
"Ragazze, spostiamoci che ci facciamo una foto! È diverso tempo che non ci vediamo" dice Martina.
Ci mettiamo così sui divanetti dove scattiamo foto con un altissimo livello di disagio.
"Raga facciamone una bella. Andiamo in bagno" propongo io. Si sa che il bagno in discoteca per le ragazze è il luogo dei selfie e del rifacimento trucco.
Dopo qualche scatto, scelgo la più bella e decido di caricarla su facebook; è un sacco che non pubblico qualcosa.
*Il selfie in bagno è d'obbligo❤️ #mygirls* scrivo sul post e carico la foto, aggiungendo le ragazze nei tag.
Mentre stiamo tornando in pista, scorro l'homepage di facebook e vedo un post.
*Federico Fede Rossi è stato taggato in un post*
La foto è stata caricata da un suo amico.
STAI LEGGENDO
Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}
FanfictionMolti dicono che tutto comincia dagli occhi, ma sarebbe qui meglio dire che tutto parte da un click