Alle 10:00 sono già sotto casa di Alessandra.
Solitamente per andare a Milano non impieghiamo un'ora, ma in queste occasioni è sempre bene essere puntuali. Lasciamo la macchina nel parcheggio della metro e per arrivare in centro usiamo i mezzi pubblici.
Alle 11:00 puntuali siamo davanti alla Rinascente e io continuo a guardarmi intorno. Di Federico nemmeno l'ombra.
Dopo qualche minuto, mi arriva un suo messaggio dicendomi che hanno perso la metro e che saranno da noi tra un quarto d'ora.
Alessandra continua a sbuffare, come se a me facesse piacere aspettare. Spero che con il suo malumore non rovini la mia giornata; cioè, non le ho mica chiesto di andare in convento!Dopo 15 minuti abbondanti, vedo avvicinarsi a noi due ragazzi, uno biondo e l'altro moro... Sono loro!
Non appena ci vediamo, timidamente mi avvicino e accenno un impercettibile "Ciao" ai ragazzi. L'amico di Federico è il primo ad iniziare una vera e propria conversazione:"Scusate il ritardo, ma il fenomeno ha sbagliato metro. Gliel'avevo detto che era la metro sbagliata, ma lui deve sempre avere ragione... Infatti ci siamo persi. Comunque io sono Benjamin, piacere".
"Ciao, io sono Azzurra, lei è la mia migliore amica Alessandra" dico, mentre cerco di trattenere le risate per ciò che Benjamin ha appena detto.
Alessandra e Federico si danno una stretta di mano, io e Benjamin ci diamo uno di quei baci sulla guancia che ora si usano come saluto. Quando arriva il momento di salutare Federico, il mio cuore batte fortissimo. Lo abbraccio e gli sussurro "non vedevo l'ora", mentre lui non mi dice nulla ma mi abbraccia forte. Posso rimanere così per il resto della giornata?Dopo i saluti e le presentazioni, ci dirigiamo verso Mc Donald's perché i ragazzi sono affamati.
Benjamin inizialmente mi sembrava quello più estroverso dei due, ma presto devo ricredermi.
Non che Federico sia molto più estroverso, ma sicuramente il fatto che con me abbia parlato diverse volte aiuta.Benjamin ha origini australiane e lì è andato a completare i suoi studi. Suona la chitarra da diversi anni e anche lui adora tatuaggi, visto che ne ha un braccio pieno!
L'aspetto da bad boy, o almeno il look di oggi, sembrano in netto contrasto con la personalità che è emersa fino ad ora e che ho potuto conoscere.
"Ma tu e Federico vi conoscete da molto tempo?" chiedo dopo uno dei tanti momenti in cui quei due si stuzzicano.
"Fede mi ha scritto su facebook 6 anni fa ed io purtroppo ho risposto." Mi risponde Benjamin sorridendo. "Mi ha detto che anche a te ha conosciuto online"
"Sì, praticamente mi ha scritto su Twitter e poi da lì abbiamo iniziato a scriverci su Skype".
"Ma come mai oggi siete qui a Milano?" mi sorge spontaneo chiedere.
STAI LEGGENDO
Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}
FanfictionMolti dicono che tutto comincia dagli occhi, ma sarebbe qui meglio dire che tutto parte da un click