CAPITOLO 22

149 10 1
                                    

La serata sta procedendo piuttosto bene, le previsioni che mi ero immaginata si rilevano errate. Gli amici di Federico mi rendono partecipi dei loro discorsi, mi fanno diverse domande e mi fanno sentire una di loro.
"Oh raga, sono le 02:00. Che ne dite, discoteca?"
Io non sono molto favorevole, volevo vedere le stelle stasera e se anche ora ho guardato sempre in basso, non voglio passare la notte di San Lorenzo in un posto chiuso.
"No Luca, io rimango qui. Voi andate pure, ci sentiamo" dice Fede, stupendomi.
"Oh vecchio, fai il bravo" dice questo Luca con un tono malizioso, mentre Federico abbassa lo sguardo. Ci salutiamo e quando i ragazzi si allontanano, Federico mi guarda e dice "Adesso possiamo guardare le stelle come volevi"
Non fa in tempo a finire di parlare che già lo sto abbracciando forte in segno di ringraziamento.
Quando ci sdraiamo sui lettini che abbiamo unito come per formarne uno, stiamo in silenzio attenti a guardare il cielo cullati dal rumore del mare che sembra riposare come il mondo che ci circonda.
"Ti stai divertendo?" mi chiede Federico tutt'un tratto.
"Certo, e la cosa più bella è che non me lo aspettavo."
"Visto come era partita nemmeno io" ride Federico.
"Già, ti giuro che ho pensato le peggio cose su di te in quel momento"
"Non so spiegarmelo, ma è come se con te fossi il Federico che ho paura di mostrare"
Mi alzo sui gomiti e lo guardo negli occhi chiedendogli che intenda dire.
"Bho, fai nascere in me un istinto protettivo che non pensavo di avere, mi piace stuzzicarti perché mi fa impazzire come reagisci e mi manchi quando non vedo un tuo avviso sul mio cellulare. Se si potesse, vorrei farti restare per tutto il resto dell'estate"
Non ho smesso di guardarlo e non appena si gira verso di me, il cuore inizia a battermi all'impazzata. I suoi occhi hanno un effetto ipnotico su di me, sanno trasmettermi tranquillità e agitazione al tempo stesso. Mentre sento che tutto intorno a me non esiste più, vedo Federico avvicinarsi sempre di più e quando siamo ad un millimetro di distanza, mi sussurra:"Stanotte non ho bisogno di esprimere nessun desiderio".
Prima che possa dire altro, copro quel millimetro di distanza che ci separa e lo bacio.
Ora il mondo davvero non esiste più, non c'è più giorno o notte, sole o pioggia, mare o città. Ci siamo solo io e Federico uniti in un bacio dolcissimo che mi toglie il respiro e allontana tutte le mie paure e le mie preoccupazioni. Ci siamo solo io e lui, in una notte che ricorderò tutta la vita come la notte in cui mi sono innamorata per la prima volta.

Eccolo finalmente il primo bacio tra Azzurra e Federico❤️
Buonanotte fanciulle😘

Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora