CAPITOLO 55

109 8 0
                                    

Per svegliarmi stamattina c'è voluto un miracolo. Ho dormito pochissimo e nonostante non abbia preso una sbronza potente, ho comunque un mal di testa fortissimo.
Adesso sono al bar con il sonno che mi coglie appena non ho nulla da fare.
*Buongiorno😘* scrivo a Fede, visto che stamattina non ho ricevuto il suo buongiorno.
Non mi risponde per diverso tempo, ma quando mi arriva la risposta leggo un semplice *ciaooo*.
*Tutto bene?*
*Sì, solo una sbronza come poche*
*A chi lo dici ahah* gli rispondo.
*Ti sei divertita ieri?*
*Sì, è stato bello. Ho visto Benjamin ieri sera*
*Me l'ha detto*. Un tuffo al cuore mi prende risvegliandomi dallo stato di stanchezza che mi ha accompagnato tutta la giornata.
Se Benjamin gli ha detto di Francesco e di quello che stava per succedere? Devo dirgli che si sbagliava? non lo avrei baciatoForse.
*Skype stasera?* gli chiedo cercando di capire che gli ha raccontato Benjamin.
*Ti chiamo io*
Tiro un sospiro di sollievo, metto il telefono in tasca e torno al lavoro.

...
Sono ormai le 22:00 e Federico non mi ha ancora chiamato. Come una stupida, sono sdraiata sul letto con lo sguardo fisso sullo schermo del telefono sperando che arrivi una telefonata, dopo aver provato a chiamarlo un paio di volte e avergli scritto qualche messaggio.
Mentre aspetto un cenno di vita, mi arriva un messaggio da Francesco.
*Ei bella😘, che fai di bello?*
*Ciao Fra, sono distrutta. Oggi non ti ho visto al bar...*
*Sei andata al lavoro?*
*Per forza, altrimenti mia zia mi cazzia.*
*Io il martedì non vado in università, ma se avessi saputo saputo che lavoravi, sarei venuto solo per far colazione con te😉*
Non rispondo, prendo le cuffie e mentre scelgo la canzone, non so cosa pensare. Forse si è addormentato, forse non si è ricordato, forse non ha voluto chiamarmi. Ma se fosse così, perché non mi ha scritto?
*Domani pranziamo insieme?* Francesco.
*Perché no? Ora vado perché ho sonno, buonanotte😘*
*Buonanotte❤️*

La stanchezza è solo fisica, la mia mente ha preso la tangente e questo mi impedisce di dormire e riposarmi.
Magari Federico non mi chiama perché davvero si è addormentato, dopo aver festeggiato tutta notte. Non riesco a credere che si sia dimenticato, cioè... no.
Ad un certo punto, un flash. Se Benjamin gli avesse raccontato precisamente con chi ero la sera prima e la circostanza in cui eravamo e lui ci fosse rimasto male?
Questa opinione mi sembra plausibile, ma è anche vero che io e Fede non abbiamo mai parlato di riprovare in quel senso.. certo, io e lui non eravamo una coppia, però non eravamo nemmeno solo amici.
Che schifo quando sei in una situazione confusa e le parole non ti aiutano. Come possiamo chiamare quella fase in cui non siamo amici ma non stiamo insieme?

Visto che non riesco a dormire, cerco di evitare ulteriori pensieri prendendo il telefono e navigando sui social. Decido di aprire Snapchat che non uso da parecchio, da quest'estate precisamente; Federico voleva fare qualche foto con quei filtri assurdi e così ne abbiamo fatte un sacco.
Non ricordavo che me le avesse tutte salvate sul rullino di snapchat, così le guardo pensando a quanto fossimo scemi in alcuni scatti.
Quando guardo le storie, vedo che Federico ha aggiornato la sua. Clicco sulla sua storia, vedo così dei video di alcuni minuti in discoteca ma non è lui a farli.
Mi dispiace un po' che non me lo abbia almeno detto, ma magari si è solo dimenticato. I primi snap mostrano lui e le sue doti di pessimo ballerino, ma gli ultimi non so come prenderli. Fede balla dietro il culo di una tizia e quello che fa il video scrive "ALEEEE". Nell'ultimo vedo Fede che la tiene vicina a sé, con le sue mani sui suoi fianchi e le sussurra qualcosa all'orecchio e le dà un bacio sulla guancia. La scritta? "Sempre così"

Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora