CAPITOLO 10

138 11 0
                                    

Io e Federico parliamo ormai da una settimana o al telefono o via Skype, e questo mi sta letteralmente facendo impazzire. Ormai è diventata un'abitudine, una bellissima abitudine. Al lavoro sono sempre con il telefono in tasca, pronta a rispondere ai suoi messaggi. Mia zia dice che ho la testa tra le nuvole e anche se non le ho detto nulla, come non l'ho detto a nessuno, sa che c'è qualcosa di strano e di bello che mi sta accadendo.
Solo Alessandra sa come stanno le cose e voglio che resti così, perché dopo le parole che mi ha detto, ho deciso che sarebbe stato meglio tenere la faccenda per me. "Amo, io ti vedo felice ma non farti prendere troppo dalla cosa. Tu abiti a Milano, lui a Modena, vi conoscete solo perché parlate al telefono. Capisci che potrebbe prenderti in giro?"
So che può avere ragione, è la stessa cosa che la parte razionale di me mi dice ogni volta che ci penso, ma qualcosa mi dice che posso fidarmi.
Sono felice, mi fa stare bene, perché dovrei smettere di sentirlo?

A casa ci sto sempre meno. Ora che poi ho la patente, i miei li vedo giusto per cena.
Stasera c'è una festa in piscina a casa di Giulia, una mia vecchia compagna di classe.
Non che mia sia mai stata simpatica, ma non ho voglia di restare a casa a fare la muffa. Ci sarà sicuramente un sacco di gente, non dovrò parlarci per forza.
Dopo essere stata per ore davanti allo specchio, decido di mettermi un vestito morbido azzurro con dei dettagli floreali.
Dopo essermi fatta una serie di scatti che nemmeno un fotografo su un set fotografico, trovo la foto più carina da postare su instagram. È un sacco che non posto e quale occasione migliore se non un selfie prima di uscire di casa?
Una volta pubblicata la foto, il primo like è di Ale, seguito da quello di Federico. Ah, Federico mi ha messo like su instagram...
COSA? FEDERICO MI HA MESSO LIKE SU INSTAGRAM?
Ma allora anche lui ha visto il mio profilo,anche lui mi ha stalkerata come io ho stalkerato lui. Beh, direi che allora posso aggiungerlo sia su instagram che su facebook.
Dopo pochi minuti, mi arriva un suo messaggio
*Immagino che stasera non potrò chiamarti*
*Non fingerti dispiaciuto, ti voglio bene lo stesso😘*
*Ahaha divertiti. E non usare il cellulare se sei ubriaca*

La festa non è poi così entusiasmante come me la immaginavo, così dopo nemmeno un'ora sono già in macchina in cerca di un posto in cui andare. Il fatto che Ale sia rimasta là, mi rende la cosa più difficile. Dove posso andare, tutta sola? Non avendo trovato idee alternative, decido di tornare a casa.
Praticamente ho speso più tempo a prepararmi che alla festa.
I miei ovviamente già dormono, così non mi resta altro che andare a letto ad ascoltare un po' di musica.

Seguitemi su twitter, se vi va, sono @fefehugme
Spero vi stia piacendo
Ale❤️

Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora