Questa volta sotto la doccia cerco di lavare via tutte le sensazioni negative che stanno affollando la mia testa, anche se con pessimi risultati.
Mi vesto con il vestito di pizzo fucsia che Fede ha scelto, mi trucco e sono pronta per la festa.
In auto Fede mi sembra pensieroso e il tragitto sembra più lungo di quanto effettivamente non sia.
Appena scendiamo, guardo Fede e gli chiedo se qualcosa non va.
"No piccola, scusa. Sono solo un po' stanco"
Non ci credo, ma faccio finta di abboccare.La casa è piena di gente, alcuni di loro li ho visti al falò sulla spiaggia di qualche giorno fa. Fede mi prende per mano e mi porta al tavolo dove stanno Benjamin e gli amici del falò.
"Raga, è arrivato Federico". I ragazzi si scambiano abbracci e pugni in segno di saluto, mentre io saluto tutti con un bacio amichevole.
"Bella casa" mi complimento con Benjamin
"Grazie mille bella" mi risponde con il suo solito sorriso.Mentre Fede è a prendere da bere, Benjamin mi chiede come stiano trascorrendo le giornate da Fede.
"Bene, bene, grazie. Rimango ancora qualche giorno" rispondo come fosse la notizia del secolo.
"Wow, che bella notizia"
"Tieni Azzurra" mi dice Fede, porgendomi un bicchiere di vodka. "Che si dice?" chiede a Benjamin mentre si siede sul divano accanto a me.
"Niente vecchio, chiedevo ad Azzurra come stesse andando. Faccio fatica io a sopportarti per mezza giornata, figuriamoci 'sta poverina"
Mi viene da sorridere, mentre Benjamin mi fa l'occhiolino.
"Guarda che sei molto più pesante di me" gli risponde Fede.
Benjamin è molto simpatico e gentile, durante l'intera serata cerca di rendermi partecipe dei discorsi che affrontano."Oggi abbiamo registrato e mandato la mail con la registrazione, speriamo ci prendano!" Dice Benjamin a un ragazzo.
In quel momento stavo parlando con Fede ma quella frase cattura la mia attenzione, così mi giro e gli chiedo "Cosa?"
"Dicevo che io e Federico abbiamo registrato per il concorso oggi" mi dice Benjamin con aria serena.
Federico mi aveva detto di dover aiutare Benjamin nelle faccende per il trasloco, così mi giro verso Fede e con una scusa gli chiedo di accompagnarmi fuori.
Non appena siamo in giardino, lontano da tutti, gli chiedo:"Si può sapere perché mi stai mentendo? Prima mi dici che devi aiutare Benjamin per il trasloco, ora mi dice che avete registrato..."
Fede non mi sta guardando negli occhi e io inizio a sentirmi presa in giro. Odio le bugie, siano ingenue o meno e odio quando a dirmele sono persone di cui mi fido.
"Azzurra, te lo avrei detto"
"Dirmi cosa? Perché mi stai raccontando bugie, Fede?"
Fede alza lo sguardo e quando i miei occhi incontrano i suoi, la mia testa elabora qualcosa che preferirei non fosse vero.
STAI LEGGENDO
Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}
FanfictionMolti dicono che tutto comincia dagli occhi, ma sarebbe qui meglio dire che tutto parte da un click