Dopo pranzo, Fra mi porta a fare un po' di shopping e mi regala un abito lungo, nero, con la schiena completamente scoperta, che mi piaceva moltissimo. "Così la prossima volta che usciamo, lo indossi" mi dice.
"È un vestito molto elegante, va usato in occasioni speciali" dico un po' intimidita.
"Vedrai che ci sarà l'occasione, fidati" dice avvicinandomi a lui mentre stiamo passeggiando davanti alle vetrine."Mi fanno male le gambe, talmente abbiamo camminato oggi" dico quando ormai siamo sotto il portone di casa mia.
"Ma sicuramente ne è valsa la pena, mi sono divertita molto"
Francesco mi sorride, rispondendo "anche io".
Si avvicina a me, io indietreggio e quando sono con le spalle al muro (in tutti i sensi), sento la mano di Francesco sulla mia guancia.
"Mi piaci molto, Azzurra, molto".
Mentre sto per rispondere, mi bacia.
Mi sposto e Francesco mi guarda sussurrandomi "Fidati di me".
A quel punto, sono io che prendo l'iniziativa. Prendo il suo viso tra le mie mani e lo bacio. Il nostro è un bacio dolce e passionale, sono coinvolta da Francesco, mi piace, mi tratta come una principessa, mi sento coccolata.
Quando ci sciogliamo da quel bacio, lo abbraccio e lo ringrazio ancora per la giornata uche abbiamo trascorso.
"Ti chiamo stasera, se ti va" dice dandomi un ultimo bacio e prendendo la strada che lo porta fuori dalla via di casa mia.Salgo le scale, sono felice. Mi sono sentita bene oggi, mi sono divertita molto e Francesco mi ha fatto vedere che davvero ci tiene a me e questo mi ha fatto molto piacere.
Dopo essermi fatta una doccia, mi sdraio sul letto e ascolto un po' di musica.
*Ti sei divertita oggi?* mi arriva all'improvviso questo messaggio da Federico.
*Sì, molto. Ma anche tu ieri sera ti sei divertito, o sbaglio?* rispondo dopo qualche minuto, avendo riletto una decina di volte quel messaggio. Ma che vuole? Sbaglio o è stato lui il primo a far sorgere tutto sto casino?
*Quel Francesco ti piace?* l'unica domanda che mi fa. Esito a rispondere, resto online e digito la risposta e la cancello subito dopo. Alla fine rispondo *Lui ci tiene a me*
*Non è quello che ti ho chiesto*
*Ma è quello che importa a me, Federico*
*Come vuoi*
*Cosa vuol dire come vuoi? Vedi come sei? Non ci sto capendo nulla, aiutami*
*Non posso dirti cosa devi fare, non sono tuo padre*
Non so che rispondere, non penso che ci sia qualcosa da dire. Purtroppo la felicità che fino a quel momento avevo in corpo, sembra essere sopraffatta dalla tristezza e dalla rabbia.
Non ci capisco niente, la nostra situazione è così complessa e la mia testa è così confusa. Da una parte ho Francesco, un ragazzo dolcissimo che mi fa sentire una principessa, si interessa a me e sì, mi piace. Dall'altra parte ho Federico, che mi fa divertire e incazzare come nessuno, con lui ho una sintonia che non ho mai avuto con altre persone ma non riesco a capirlo e forse nemmeno riesco a fidarmi.
Quando prendo il telefono per vedere il motivo per cui vibra il telefono, vedo un altro suo messaggio.
*Una cosa posso dirtela. Stai pure a casa giovedì prossimo, non stare a disturbarti. Non vorrei mai che poi Franceschino si offenda*
STAI LEGGENDO
Amore Wi-fi {FEDERICO ROSSI}
FanfictionMolti dicono che tutto comincia dagli occhi, ma sarebbe qui meglio dire che tutto parte da un click