AMORE

82 8 3
                                    

NON E UN CAPITOLO MA E UNA MIA RIFLESSIONE SULL AMORE

L'amore;sembra una parola molto semplice ma,racchiude molti significati e interpretazioni.Di solito alla parola amore colleghiamo il significato di un sentimento molto forte verso qualcosa o qualcuno.L'amore dovrebbe essere uno dei sentimenti piu belli in assoluto,ma a volte ci capita di pensare il contrario proprio perchè ci fa soffrire,piangere,magari perdere una persona molto importante e quindi,per noi è piu facile pensare che non sia poi così bello.Credo che l'adolescenza è uno dei momenti più passionali ed emotivi di tutti,insomma tutte noi abbiamo qualche cotta per qualcuno magari anche più di una e siamo un po' ossesionate,ma credo che alla nostra età sia normale.Molti dicono che vale la pena vivere l'amore almeno una volta nella vita,ma è davvero ciò di cui abbiamo bisogno?L'amore che proviamo verso gli amici e la famiglia è un sentimento diverso da quello che proviamo verso una persona che ci fa battere il cuore soltanto con un suo sorriso,della quale siamo follemente innamorati senza un motivo preciso sappiamo solo che se un giorno questa persona decidesse di andare via si porterebbe con sè un pezzo di noi,del nostro cuore.L'amore accompagna le nostre vite fin dall'antichità attraverso i versi delle poesie,attraverso i sonetti,attraverso le storie d'amore;possiamo pensare a Dante e alla sua amata Beatrice,che pur essendo morta,sempre ricordata e amata da lui.Un altro esempio sono Romeo e Giulietta che,per amore,hanno sacrificato tutto,persino le proprie vite,la frase che sinceramente mi ha colpito di più è:"Occhi guardatela un ultima volta;braccia stringetela nell'ultimo abbraccio.O labbra,voi,porta del respiro,con un bacio dolce e puro suggellate un patto eterno con la morte che porta via ogni cosa".

Al giorno d'oggi la forma più usata per descrivere lo stato d'animo è la musica,le canzoni che esprimono sentimenti,cuore spezzato,amore non corrisposto.

Molti sostengono che l'amore è guardarlo negli occhi e non aver bisogno d'altro,provare una forte attrazione verso la nostra persona,non poter fare a meno di lui per più di un ora.Alcuni però la pensano diversamente dicendo che anche se ti guarda negli occhi alla fine ti ferisce,ti spezza il cuore e per questo motivo la maggior parte delle persone ha paura di innamorarsi,di aprirsi completamente a qualcuno,regalargli un pezzo di sè stessi,del proprio cuore.
Di solito quelli che hanno piu paura di innamorarsi sono quelli a cui è stato spezzato il cuore più volte e che ormai non riescono a fidarsi di nessuno.Esistono amori che durano tutta la vita,ma sono davvero pochi e quelle persone possono ritenersi davvero fortunate,perchè il più delle volte quest'ultimo prima o poi finisce e non rimane altro che delusione,rimpianti,indifferenza e per chi l'amore non è mai finito solo sofferenza.

Eppure ci sono persone che continuano a cercare la propria "anima gemella"nonostante le enesime delusioni,perchè continuano a sperare in un lieto fine,ma la vita ci insegna che succedono anche le cose brutte ed è troppo breve per lasciar perdere,quindi bisogna lottare nonostante tutto in modo da non aver dei rimpianti nel futuro,credo che è proprio questo che ci rende umani.

SE AVETE VOGLIA MI FAREBBE PIACERE SE MI SCRIVESTE COSA SIGNIFICHI PER VOI "AMORE"

-BARBARA

Don't let me go.'Cause i'm tired of feeling alone😍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora